C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma le Star Deluxe sono dei Chiodi?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ma le Star Deluxe sono dei Chiodi?  (Letto 8489 volte)

fattanz

• Visitatore
MA LE STAR DELUXE SON DEI CHIODIò
« Risposta #40 il: 08 Agosto , 2010, 10:20:15 »
E nel caso il due tempi fosse senza miscelatore? ù?
Chiedo perchè fra le altre che sto seguendo, c'è un Pk 125s senza miscelatore, ed essendo totalmente inavezzo alla guida di mezzi del genere...

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #41 il: 08 Agosto , 2010, 16:23:02 »
C'è sempre da imparare... Terrù presente quando sarù in giro in Lambretta e in Star!  8)

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #42 il: 08 Agosto , 2010, 17:26:18 »
Citazione da: fattanz - 08 Agosto , 2010, 10:20:15
E nel caso il due tempi fosse senza miscelatore? ù?
Chiedo perchè fra le altre che sto seguendo, c'è un Pk 125s senza miscelatore, ed essendo totalmente inavezzo alla guida di mezzi del genere...
Se non c'è il miscelatore, ti porti dietro la boccetta dell'olio e fai tu da miscelatore  ;D
Il PK 125 S è un'ottimo mezzo, fossi in te lo prenderei  :)
Vespa P.E. Baracus (1985)

fattanz

• Visitatore
« Risposta #43 il: 08 Agosto , 2010, 17:38:06 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 08 Agosto , 2010, 17:26:18
Se non c'è il miscelatore, ti porti dietro la boccetta dell'olio e fai tu da miscelatore  ;D
Il PK 125 S è un'ottimo mezzo, fossi in te lo prenderei  :)
Parlavo del come comportarsi in discesa, giacchè Skoppon ha parlato di "due tempi con miscelatore" volevo sapere se l'assenza di gas su discese prolungate puù portare al grippaggio in caso di mix. :)

Certamente la sua assenza non è discriminante per me(quantomeno non grave)nella scelta del mezzo.
Ma mi sa che non se ne fa niente, il venditore non risponde alle mail...forse è un bene perchè la richiesta di 1200 per un mezzo del genere non restaurato è un pù alta, ma in caso di perfetto conservato avrei puntato ai 1200 con passaggio.
Certo, anche questa ipotesi traballa un pù, perchè la Vespa è nera e mi pare riverniciata...cosa che ne abbaserebbe ulteriormente la valutazione.

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #44 il: 08 Agosto , 2010, 18:28:17 »
Citazione da: fattanz - 08 Agosto , 2010, 17:38:06
la Vespa è nera e mi pare riverniciata...cosa che ne abbaserebbe ulteriormente la valutazione.

A mia memoria, non esistono PK nere originali di fabbrica, quindi...  ;)

Offline Lore4T

• Rider
    • Bologna
« Risposta #45 il: 08 Agosto , 2010, 18:46:06 »
Citazione da: fattanz - 08 Agosto , 2010, 17:38:06
Parlavo del come comportarsi in discesa, giacchè Skoppon ha parlato di "due tempi con miscelatore" volevo sapere se l'assenza di gas su discese prolungate puù portare al grippaggio in caso di mix. :)

Certamente la sua assenza non è discriminante per me(quantomeno non grave)nella scelta del mezzo.
Ma mi sa che non se ne fa niente, il venditore non risponde alle mail...forse è un bene perchè la richiesta di 1200 per un mezzo del genere non restaurato è un pù alta, ma in caso di perfetto conservato avrei puntato ai 1200 con passaggio.
Certo, anche questa ipotesi traballa un pù, perchè la Vespa è nera e mi pare riverniciata...cosa che ne abbaserebbe ulteriormente la valutazione.
1200‚Ǩ  :o :o :o :o
Ma scherziamo! Quella se era restaurata bene 800/900‚Ǩ a dir molto. Se poi è nera e non originale, sui 500/600‚Ǩ....  :-\

fattanz

• Visitatore
Ma le Star Deluxe sono dei Chiodi?
« Risposta #46 il: 08 Agosto , 2010, 20:45:49 »
Eh purtroppo sono conscio anch'io della non-convenienza di una cifra simile, del resto un'occhio al borsino di VR lo butto sempre.
Purtroppo perù, la realtà è che non è facile riuscire a scendere sotto cifre simili, per via di un mercato falsato da acquirenti poco coscienziosi(purtroppo la Vespa, anche se "vecchia" è di moda :-\)e da venditori che, più o meno giustamente ne approfittano.

Purtroppo non sono in grado di tirare fuori un mezzo efficente partendo da due catorci pagati quattro nicche, quindi cercando un mezzo in salute non ho molte possibilit?†.

Inoltre dalle mie parti non ho trovato nessuno che ne venda una! :furios:

Offline Lore4T

• Rider
    • Bologna
Ma le Star Deluxe sono dei Chiodi?
« Risposta #47 il: 08 Agosto , 2010, 23:24:21 »
Citazione da: fattanz - 08 Agosto , 2010, 20:45:49
Eh purtroppo sono conscio anch'io della non-convenienza di una cifra simile, del resto un'occhio al borsino di VR lo butto sempre.
Purtroppo perù, la realtà è che non è facile riuscire a scendere sotto cifre simili, per via di un mercato falsato da acquirenti poco coscienziosi(purtroppo la Vespa, anche se "vecchia" è di moda :-\)e da venditori che, più o meno giustamente ne approfittano.
Basta essere decisi, prendere più vespe a scelta, contattare i vari venditori, contratti e alla fine scegli quella che ti conviene di più  ;)
La vai a vedere di persona, con parte della caparra e un foglio in carta bollata per un eventuale atto di vendita (della serie, casomai il prezzo è buono  :) )
Purtroppo non sono in grado di tirare fuori un mezzo efficente partendo da due catorci pagati quattro nicche, quindi cercando un mezzo in salute non ho molte possibilit?†.
Se vai su VR, l'utente Gioweb ha restaurato la sua ET3 (in tutto: verniciatura, motore...) sul balcone del condominio. Quindi puoi farlo anche tu  :laugh:
Inoltre dalle mie parti non ho trovato nessuno che ne venda una! :furios:
Cerca un pù più in l?†, nell'evenienza un amico o conoscente col furgoncino ce l'avrai!  :)

teinosk8

• Visitatore
« Risposta #48 il: 09 Agosto , 2010, 01:38:41 »
Citazione da: lo_zarro - 07 Agosto , 2010, 14:52:22
mah.. secondo me si fa del "terrorismo involontario"!! cioè.. sembra che la star sul bagnato e sui sanpietrini sia un pericolo quasi mortale con quasi certezza di caduta!!!
ma QUALUNQUE SCOOTER o mezzo a due ruote in genere è pericoloso su strada sconnessa o bagnata!!! qua non si parla di prestazioni o andature da pista!! qualunque scooter sul bagnato non puù piegare troppo e qualunque scooter su asfalto sconnesso rischia di seguire l'andamento della strada piuttosto che i comandi del pilota!!

io in condizioni difficili (chiamiamole cos?¨!) mi trovo meglio con la star piuttosto che con la moto perchè so che se proprio me la vedo brutta mi basta una zampata a terra per stare in piedi o se scivolo salto giu piu facilmente dalla star che non dalla moto!!

ti rinnovo il mio punto di vista: per m è piu guidabile e piu stabile la star rispetto all'ET4. se hai intenzione di lasciare tutto originale ti consiglio il 4T che va meglio del 2T originale e per me non ha bisogno di modifiche (il 2T mi sembra troppo strozzato come motore). sicordati che cambiare marmitta significa anche cambiare i getti e ricarburare, quindi sporcarsi le mani!!

Perfetto!
Grazie mille a tutti!
Mi avete convinto!
La prendo!
E preferibilmente 4T.

Ora visto che le mie finanze sono purtroppo basse.... DOVETE AIUTARMI A TROVARNE UNA USATAAAA XDDD !!!

Io abito in zon Bergamo (quindi direi che tengo dentro tutta la lombardia ( e in questo mese anche la liguria perchè c'è giu mio zio col carrellino delle moto).

Vi prego ormai sono assolutamente convinto!!

Ho fatto anche un 3rd nella bacheca "cerco"  e anche in "scambio" (con et3 più grosso conguaglio).

QUindi cara la mia nuova community... volete un nuovo piccolo fratello!!! aiutatemi a trovare in 150!!! (giallo o arancione sarebbe perfetto!!)..
grazieeeeee pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra

Xispo

• Visitatore
« Risposta #49 il: 09 Agosto , 2010, 07:04:56 »
Citazione da: teinosk8 - 09 Agosto , 2010, 01:38:41
Perfetto!
Grazie mille a tutti!
Mi avete convinto!
La prendo!
E preferibilmente 4T.

Ora visto che le mie finanze sono purtroppo basse.... DOVETE AIUTARMI A TROVARNE UNA USATAAAA XDDD !!!

QUindi cara la mia nuova community... volete un nuovo piccolo fratello!!! aiutatemi a trovare in 150!!! (giallo o arancione sarebbe perfetto!!)..
grazieeeeee pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra

Lungi da me fare i conti in tasca agli altri,  :no: ma non ti converrebbe cercare qualche piccolo aiuto in famiglia  pr3ghi3ra o qualche altra soluzione a tua discrezione e comprarla nuova? In fin dei conti da quel che ho visto non è che la Star 150, sia essa a 2 o 4 tempi costi una cifra inaffrontabile... prova a cercare qualche soluzione e se riesci prendila nuova, con garanzia ecc.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma le Star Deluxe sono dei Chiodi?
  • Link al calendario