C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • marmitta sito ....mi aiutateò?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: marmitta sito ....mi aiutateò?  (Letto 7691 volte)

mfdisco

  • Visitatore
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #20 il: 09 Agosto , 2010, 15:42:10 »
ciao io ti posso dire che ho preso una lml star 125 2t da 1 sett. e appena presa mi sono reso conto di quanto era piantata,praticamente soffocata.dopo vari indagini e informazioni in giro ho lasciato perdere sito e sito plus dai 60 ai 100 €uro richiesti e ho comprato a napoli su www.lavespadue.it marmitta nera verniciata per px 125 non originale praticamente vuota € 18,00 + € 9 di spedizione .fatta montare con € 20 totale costo € 46,00 e la vespa sembra un'altra! capito , scatto prime marce ottimo e velocita' massima da c.a 80 scarsi kmh di contachilometri a 95 kmh con soddisfazione a guidare.ripresa in 3 ed in 4 totalmente diversa.in sintesi senza grandi spese o ritocchi di carburazione e quant'altro come meno di € 50 e' come aver cambiato il mezzo .adesso sono soddisfatto del mio acquisto prima devo dire mi ero gia' pentito.rumore molto piacevole e discreto.catalizzatore nella scatola in garage. ;)
Connesso

Offline ciccio88p

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2010
  • Post: 463
  • Località: TRAPANI
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #21 il: 09 Agosto , 2010, 15:52:48 »
innanzi tutto 20 euro per il montaggio marmitta sono esagerati...il tuo meccanico è un ladro!! da me chedono 5 euro...
secondo: se non cambi i getti e quindi adegui la carburazione alla marmitta grippi..e su questo puoi starne certo...
saluti
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

IlSanto

  • Visitatore
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #22 il: 09 Agosto , 2010, 16:07:27 »
Citazione da: ciccio88p - 09 Agosto , 2010, 15:52:48
innanzi tutto 20 euro per il montaggio marmitta sono esagerati...il tuo meccanico è un ladro!! da me chedono 5 euro...
secondo: se non cambi i getti e quindi adegui la carburazione alla marmitta grippi..e su questo puoi starne certo...
saluti

Straquoto. Cambia anche i getti.
Connesso

maxrex75

  • Visitatore
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #23 il: 11 Agosto , 2010, 17:05:15 »
salve a tutti, oltre a cambiare la marmitta, non capisco perche vi ostinate a cambiare i getti, potete spiegarmelo? al max io cambierei solo il getto del max sostituendolo con un 98, lasciando emulsionatore , freno aria , getto min , originali.
grazie della spigazione.
Connesso

valerius14

  • Visitatore
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #24 il: 11 Agosto , 2010, 17:15:13 »
perche ammeno che non monti la stessa identica e perfetta marmitta varia la regolazione motore... cambiando marmitta cambia lo sfogo del motore e quindi ce bisogno di carburare per una resa migliore del motore e per avere un migliore rendimento
Connesso

maxrex75

  • Visitatore
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #25 il: 11 Agosto , 2010, 17:45:02 »
si ok ho capito che lo fate per carburare, ma per carburare non c'e' bisogno di cambiare tutti i getti, quello che mi domandavo io nello specifico perche cambiate tutto?
grazie.
Connesso

gardatrainer

  • Visitatore
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #26 il: 24 Settembre , 2010, 11:49:36 »
qualcuno ha montato una marmitta tipo polini o simonini su motore originale? star 150. come è andata? non dovrebbero essere più performanti?
Connesso

Omar

  • Visitatore
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #27 il: 22 Novembre , 2010, 09:50:26 »
Anch'io pensavo di cambiare soltanto la marmitta sulla mia 150 2t. Qualche suggerimento?
Grazie mille
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #28 il: 22 Novembre , 2010, 10:13:54 »
Citazione da: Omar - 22 Novembre , 2010, 09:50:26
Anch'io pensavo di cambiare soltanto la marmitta sulla mia 150 2t. Qualche suggerimento?
Grazie mille

Ripetiamolo per l'ennesima volta CAMBIARE LA MARMITTA = GRIPPATA bisogna anche adeguare la carburazione... la sostituzione del getto min è necessario perchè, a titolo di esempio se facciamo una discesa lunga, la dimensione del getto più grande consente in rapporto con la quantità di aria aspirata di lasciare il motere ben lubrificato. Per quanto riguarda getto max questo è da intenderi come insieme di emulsionatore, freno aria e getto vero e proprio e tutto deve lavorare ed essere dimensionato di concerto quindi la sottituzione del solo getto non è sufficente perchè non garnatirebbe un afflusso di aria / benzina ottimale anche la sostituzione del filto ( o lmodifica dell'originale togliendo la maglia bianca interna e praticando due fori sopra i getti) è anch'essa un'operazione necessaria per consetire il perfetto mix tra aria e miscela il tutto in virtù della maggio re libertà di scarico permessa du una marmitta più aperta .... detto questo, che è solo un ribadire quanto detto in tantissimi altri post, ognuno è libero di fare quel che gli pare ma poi non lamentatevi se grippate

Ciao Simone
« Ultima modifica: 22 Novembre , 2010, 10:21:32 da Simone_g_r »
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Omar

  • Visitatore
marmitta sito ....mi aiutateò?
« Risposta #29 il: 23 Novembre , 2010, 10:12:35 »
Citazione da: Simone_g_r - 22 Novembre , 2010, 10:13:54
Ripetiamolo per l'ennesima volta CAMBIARE LA MARMITTA = GRIPPATA bisogna anche adeguare la carburazione... la sostituzione del getto min è necessario perchè, a titolo di esempio se facciamo una discesa lunga, la dimensione del getto più grande consente in rapporto con la quantità di aria aspirata di lasciare il motere ben lubrificato. Per quanto riguarda getto max questo è da intenderi come insieme di emulsionatore, freno aria e getto vero e proprio e tutto deve lavorare ed essere dimensionato di concerto quindi la sottituzione del solo getto non è sufficente perchè non garnatirebbe un afflusso di aria / benzina ottimale anche la sostituzione del filto ( o lmodifica dell'originale togliendo la maglia bianca interna e praticando due fori sopra i getti) è anch'essa un'operazione necessaria per consetire il perfetto mix tra aria e miscela il tutto in virtù della maggio re libertà di scarico permessa du una marmitta più aperta .... detto questo, che è solo un ribadire quanto detto in tantissimi altri post, ognuno è libero di fare quel che gli pare ma poi non lamentatevi se grippate

Ciao Simone
Grazie Simone
Ciao Omar
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • marmitta sito ....mi aiutateò?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Marmitta PoliDella (mix tra polini e padella sito)

Aperto da cheyenne

Risposte: 1
Visite: 4559
Ultimo post 13 Dicembre , 2009, 00:01:15
da PAOLONE
Accorgimenti dopo aver montato una marmitta sito?

Aperto da Seba85

Risposte: 32
Visite: 7160
Ultimo post 13 Dicembre , 2011, 23:24:12
da giannimini
scoppiettii marmitta sito

Aperto da TONY80EP

Risposte: 14
Visite: 5735
Ultimo post 08 Giugno , 2012, 17:53:40
da TONY80EP
Reperibilità Sito Plus

Aperto da gliozzo

Risposte: 10
Visite: 5142
Ultimo post 29 Agosto , 2009, 11:13:51
da Utente cancellato

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 95
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5249
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more