C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Codice della Strada »
  • Patente e foglio rosa

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Patente e foglio rosa  (Letto 14100 volte)

Offline etilope

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Patente e foglio rosa
« il: 26 Giugno , 2010, 14:10:06 »
Ciao a tutti, sono iscritto da poco, ed ho spulciato quasi tutto il sito senza trovare risposte esaustive o comunque recenti inerenti la patente da prendere con la Star.

Volevo comprare la Star 150 4T, e dovrei anche prendere la patente, poi ho letto  che non si puù sostenere l'esame per la A2 con questo veicolo, in questo forum.
Poichè "ovviamente" la motorizzazione di Roma non risponde al telefono, e non posso andarci perchè fanno i miei stessi orari di lavoro, sto temporeggiando un pù...

In pratica vorrei sapere se qualcuno di voi, ha già chiesto o si è trovato nella situazione di dover fare l'esame (magari a Roma) con la STAR 150 4tempi...

E visto che ci sono vi chiedo anche se le limitazioni per il foglio rosa sono solamente le autostrade e le strade molto frequentate, o se c'è altro...

Grazie a tutti in anticipo....
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2010
Patente e foglio rosa
« Risposta #1 il: 26 Giugno , 2010, 14:54:29 »
Dunque io a Torino la patente l'ho dovuta fare con una moto presa in affitto perchè con la LML non mi facevano fare l'esame a causa della velocità dichiarata dalla casa che è di 85 km/h (per la 2T, ma immagino sia la stessa per la 4T) a fronte di una richiesta della motorizzazione di almeno 95-96 km/h...Per quanto riguarda le limitazioni, io sapevo che in autostrada con il foglio rosa si potesse andare...E le strade molto trafficate sono da intendersi le condizioni di traffico "sul momento", cioè se hai un vialone che normalmente è molto trafficato, ma quando passi tu è vuoto, non è da considerarsi una strada molto trafficata...
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

sorianonet

• Visitatore
Patente e foglio rosa
« Risposta #2 il: 26 Giugno , 2010, 16:08:24 »
sono andato di recente alla motorizzaione(bari) a prenotare l'esame e da quanto ho capito nn sanno nemeno loro esattamente...

mi sono presentato con la fotocopia del libretto facendo notare alla tipa con lo sportello che nn c'è nessuna voce in cui si garantisce i 100km/h. La tipa mi ha risposto che è un 150cc di recente acquisto quindi non ci dovrebbero essere problemi...poi la fatidica domanda "quanto sta scritto max sul tachimetro?"..ho tentato di spiegare che sul tachimetro puù esserci scritto anche 400km/h ma questo nn garantisce che li possa raggiungere. A questo punto mi ha fatto parlare con un esamitatore libero...

in primis mi ha guardato con sguardo accusatorio per averlo disturbato dal suo dolce poltrire, poi anche lui mi ha detto le stesse cose della ragazza allo sportello "quanto sta scritto max sul tachimetro?"..ho tentato a spiegare anche a lui che il tachimetro nn garantisce nulla e la conclusione è stata: "senti, se fai l'esame con me ti accetto questo mezzo, ma se ci sono altri esaminatori nn so che dirti" :no:...

sbalordito da questa affermazione ho prenotato l'esame con l'ansia fino al 6 settembre di aver fatto un buco nell'acqua

Offline etilope

• Rider
  • Autore Topic
    • Anagni
Patente e foglio rosa
« Risposta #3 il: 26 Giugno , 2010, 16:46:12 »
Ma a loro cosa interessa del tachimetro? A quel che ricordo io comunque sul tachiemetro è riportato fino a 120 Km/h.
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
Patente e foglio rosa
« Risposta #4 il: 26 Giugno , 2010, 19:46:44 »
A Torino controllano sul computer la velocità del mezzo dichiarata dalla casa...Quindi uno va li con il libretto loro inseriscono i dati nel computer e ti dicono l'ora...
Enrico
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning

azazel

• Visitatore
Patente e foglio rosa
« Risposta #5 il: 26 Giugno , 2010, 19:53:16 »
Guarda a Bergamo un mio amico col px 150 del 2006 gli hanno accettato tutto e l'hanno iscritto all'esame.
Peccato che il giorno dell'esame quando toccava a lui gli hanno detto che il mezzo non era idoneo e l'hanno spedito a casa.

A me con il libretto della star 2t 150 non mi hanno fatto neanche iscrivere, sono dovuto andar li con un libretto scaricato da internet di un bmw x farmi dare il foglio rosa ;)

Offline Enrico#1

• Nato su due ruote
Patente e foglio rosa
« Risposta #6 il: 26 Giugno , 2010, 20:06:32 »
Citazione da: azazel - 26 Giugno , 2010, 19:53:16
Guarda a Bergamo un mio amico col px 150 del 2006 gli hanno accettato tutto e l'hanno iscritto all'esame.
Peccato che il giorno dell'esame quando toccava a lui gli hanno detto che il mezzo non era idoneo e l'hanno spedito a casa.

A me con il libretto della star 2t 150 non mi hanno fatto neanche iscrivere, sono dovuto andar li con un libretto scaricato da internet di un bmw x farmi dare il foglio rosa ;)
:neutral: :killme: loro il foglio rosa devono dartelo a prescindere dal mezzo che userai per fare l'esame...Tanto che volendo uno puù prenotare l'esame senza dire con quale moto lo farà (almeno a Torino) e presentarsi all'esame con la moto che vuole, con conseguente rischio di non poter dare l'esame perchè la moto non va bene...Ma non credo non possano dare il foglio rosa...
Enrico

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Patente e foglio rosa
« Risposta #7 il: 26 Giugno , 2010, 20:35:46 »
A Roma non è possibile effettuare l'esame con la star 2 o 4 tempi che sia 150, perù si puù prendere la patente a2 limitata con tali mezzi, oppure trovare una autoscuola che abbia un T5 e sostenerci l'esame ma con la limitazione.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline etilope

• Rider
  • Autore Topic
    • Anagni
Patente e foglio rosa
« Risposta #8 il: 26 Giugno , 2010, 20:39:36 »
Citazione da: lml - 26 Giugno , 2010, 20:35:46
A Roma non è possibile effettuare l'esame con la star 2 o 4 tempi che sia 150, perù si puù prendere la patente a2 limitata con tali mezzi, oppure trovare una autoscuola che abbia un T5 e sostenerci l'esame ma con la limitazione.
Ciao Federico

Non è possibile effettuare l'esame ma si puù prendere la patente...non ho capito bene....io con una star 150 4t a Roma posso fare l'esame della A2?

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Patente e foglio rosa
« Risposta #9 il: 26 Giugno , 2010, 22:20:13 »
Si è possibile sostenere l'esame con la vespa purchè sia per una A2 meccnaica, poi dopo 2 anni diventa senza limitazioni, perù vuoi mettere che è una palla non indifferente
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Codice della Strada »
  • Patente e foglio rosa
  • Link al calendario