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  • Perdita benzina dal coperchio del galleggiante

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Autore Topic: Perdita benzina dal coperchio del galleggiante  (Letto 5979 volte)

Offline Marben

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Perdita benzina dal coperchio del galleggiante
« Risposta #10 il: 11 Giugno , 2010, 17:22:01 »
  • Miglior risposta
  • Il problema è comune ai PX, il tappo in plastica è molto duro da ruotare, perchè la molla è particolarmente tosta. Col tempo diventa più... cordiale, ma ci vogliono anni  :killme:  ;D
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    Perdita benzina dal coperchio del galleggiante
    « Risposta #11 il: 11 Giugno , 2010, 18:22:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: NASTASE - 11 Giugno , 2010, 16:52:31
    Spiega, spiega : che tappo gli hai messo ?

    -Ho messo il tappo del PX, si trova facilmente nei negozi motoricambi.ciao
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    Offline skoppon

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    Perdita benzina dal coperchio del galleggiante
    « Risposta #12 il: 11 Giugno , 2010, 19:28:05 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 11 Giugno , 2010, 17:22:01
    Il problema è comune ai PX, il tappo in plastica è molto duro da ruotare, perchè la molla è particolarmente tosta. Col tempo diventa più... cordiale, ma ci vogliono anni  :killme:  ;D
    Quoto.
    A me dopo un anno di fresate alle mani (in pratica lo acchiappavo con tutte e due), ora finalmente e' diventato piu' morbido e con una mano sola riesco a toglierlo. Speriamo per il futuro.
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    Roberto

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    Perdita benzina dal coperchio del galleggiante
    « Risposta #13 il: 11 Luglio , 2010, 19:20:06 »
  • Miglior risposta
  • Ciao,
    Aggiornamento...oggi avevo tempo e mi sono messo a trafficare sulla Star seguendo le indicazione dell'enciclopedia Marben :)

    Citazione da: Marben - 09 Giugno , 2010, 11:45:00
    per prima cosa leva il corperchietto in plastica, che sulla Star non è a incastro come sul PX, ma è fermato da due bussolette di ottone ben visibili in foto.

    Fatto senza problemi

    Citazione da: Marben - 09 Giugno , 2010, 11:45:00
    Sotto troverai le 5 viti del galleggiante: prova a serrarle a dovere, magari sono semplicemente allentate.Tali viti hanno due rondelle ciascuna: una piana in ferro ed un'altra, sempre piana, in nylon. Quest'ultima funge da guarnizione, per evitare trafilaggi attraverso il filetto delle viti. Il nylon è facilmente comprimibile, quindi magari col tempo si è schiacciato ed ha agevolato l'allentamento delle viti. Per come la vedo io, ti consiglierei di inserire delle rondelle antisvitamento grover, le cosiddette "spezzate", in maniera che esercitino una forza elastica che contrasta lo svitamento, che come dicevo potrebbe essere agevolato dalle rondelle in nylon e dalla guarnizione in gomma sottostante.

    ho trovato tutto esattamente come mi hai indicato, le seconde rondelle mi sembravano più in gomma che in nylon, comunque erano tutte integre

    Citazione da: Marben - 09 Giugno , 2010, 11:45:00
    Se il problema persiste, con ogni probabilità si è deteriorata la guarnizione stessa, che si presenta come un anello piatto, grosso più o meno come quella del tappo benzina (anzi forse il diametro è proprio lo stesso), con 5 forti ed una piccola cava.

    Per scrupolo ho smontato tutto e controllato anche la guarnizione che udite udite anche se in gomma non era per nulla deteriorata, anzi sembrava in ottima forma, cosa strana date le gomme utilizzate sulla star.

    Citazione da: Marben - 09 Giugno , 2010, 11:45:00
    P.S. Qualche dettaglio di quanto scritto va comunque verificato, vado a memoria, non avendo una Star.

    ma che dettagli ... è tutto come hai detto ... sei un MOSTRO !!! Grazie mille delle dritte come sempre!!!

    Comunque ho smontato e rimontato tutto alla fine stringendo per ben tutto, adesso proverù a fare il pieno e vedere cosa succede
    a breve nuovi aggiornamenti quindi

    Roberto
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    Roberto

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    Perdita benzina dal coperchio del galleggiante
    « Risposta #14 il: 12 Luglio , 2010, 17:10:22 »
  • Miglior risposta
  • Ciao,
    ho fatto il pieno questa mattina prima di andare al lavoro... arrivo, mi fermo, alzo la sella e... la perdita c'è ancora ma è notevolmente ridotta e una volta asciugata con un panno non si ripresenta. Stringere il tutto è servito, purtroppo perù credo che sia una risoluzione temporanea.
    Dato che la guarnizione, che ho controllato, è in buone condizioni cosa posso fare d'altro ?

    Roberto
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    Offline Marben

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    « Risposta #15 il: 12 Luglio , 2010, 17:28:11 »
  • Miglior risposta
  • Assodato che le superfici di contatto devono essere piane e prive di bave o impurit?†, se la perdita persiste io darei un filo di ermetico per guarnizioni, come questo: http://www.sacirest.com/prodotti/motore01.htm

    Dovresti trovarlo tranquillamente presso un autoricambi.
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    Tags: benzina  galleggiante  consumi  perdita 
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