C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Parere colore candela

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Parere colore candela  (Letto 3935 volte)

juveavita

• Visitatore
Parere colore candela
« Risposta #10 il: 18 Aprile , 2010, 17:18:26 »
Partiamo dal presupposto ke la carburazione varie da motore a motore,,

basta mettere a paragone la tua di candela con un 102 è molto + chiara rispetto la mia con un 96...

quindi secondo me bisogna lasciar star il getto ke + di tutti ci permette di aver una candela color nocciola;
 ke come scritto molte volte da persone + esperte è il giusto colore per aver un esatta carburazione con giusti consumi e meno rischio di grippaggio.......

juveavita

• Visitatore
Parere colore candela
« Risposta #11 il: 30 Aprile , 2010, 18:30:19 »
Ciao ragazzi ho bisogno ancora del vostro aiuto...

Ho fatto circa 400 km dopo aver cambiato i getti del carburatore fin qui tutto bene anche se da qualche giorno al mattino oppure dopo una lunga sosta faccio fatica a far partire la moto.....

Tiro aria senza accelerare, vado x accendere provando 3 - 4 volte ma non và ... si sente subito puzza di benzina si ingolfa il motore... ok operazione successiva chiudo la benzina e riprovo, dopo un paio di tentativi la moto parte, immediatamente accelero (uscendo benzina dalla marmitta ma questo è normale) chiudo l'aria e apro la benzina ( da premettere candela nuova)

Pensavo fosse un problema di galleggiante ieri apro il tutto ma niente perfettamente funzionante...

Non sù quale potrebbe essere il problema qualke getto ke non và !?!?!?!

Bhùùùùù......

aspetto un vostro parere

ciaoooooo

mega

• Visitatore
Parere colore candela
« Risposta #12 il: 30 Aprile , 2010, 19:54:49 »
se mi dici che ti esce tanta benzina prova a cambiare lo spillo del gallegiante carburatore sarà questo di sicuro.

juveavita

• Visitatore
Parere colore candela
« Risposta #13 il: 30 Aprile , 2010, 23:46:36 »
Per spillo del galleggiante intendi lo starter?!?!

quello che ho montato io oltretutto era della stessa misura dell'originale cioè 60...

e comunque la cosa strana che la moto ha problemi solo nell'accensione perchè in marcia va tutto ok

misterooooo!!!!!

Neropongo

• Visitatore
Parere colore candela
« Risposta #14 il: 02 Maggio , 2010, 03:37:40 »
Cosù come accenni anche tu si ingolfa, devi cercare di risalire al perché.
Secondo me potrebbe essere:
1. Getto del minimo troppo grasso. (perù non ti dovrebbe dare problemi a freddo)
2. Parcheggi la vespa non in piano e se pendente a destra automaticamente ti imbroda il motore
3. Tiri l'aria anche a caldo e non é necessario (perù non ti dovrebbe dare problemi a freddo))

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Parere colore candela
« Risposta #15 il: 02 Maggio , 2010, 07:36:48 »
lo chiudi il rubinetto quando la parcheggi?
Perchè se non lo chiudi e la mattina si ingolfa potrebbe essere lo spillo, che non chiude bene
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

• Visitatore
Parere colore candela
« Risposta #16 il: 02 Maggio , 2010, 10:17:11 »
Citazione da: juveavita - 30 Aprile , 2010, 23:46:36
Per spillo del galleggiante intendi lo starter?!?!

quello che ho montato io oltretutto era della stessa misura dell'originale cioè 60...

e comunque la cosa strana che la moto ha problemi solo nell'accensione perchè in marcia va tutto ok

misterooooo!!!!!

no parla dello spillo che chiude la benzina quando la vaschetta e piena tale spillo e attuato con un galleggiante se non chiude
bene potrebbe ingolfare il mezzo.

Uploaded with ImageShack.us
paolo

Offline lilletto88

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2009
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Parere colore candela
« Risposta #17 il: 02 Maggio , 2010, 11:51:13 »
Juveavita stai molto attento con quel getto, sei sicuro che quella foto candela è stata fatta dopo una bella tirata in terza e spento colpo il motore con frizione tirata? Ricordati sempre che se usi la vespa e poi a motore caldo la spegni dopo averla lasciata al minimo e poi controlli la candela, vedrai che tipo di carburazione hai al minimo che NON CENTRA NIENTE CON IL MASSIMO...L'unico modo per vedere se il max va bene è quello di tirare la terza e fare come poco fa ho detto..Solo una cosa ti posso dire, mega ha molta esperienza riguardo getti per marmitte varie e conoscendolo, so che sicuramente il 102 che dice di mettere sicuramente non è GRASSO :)...Quindi almeno metti un 102...il 96 che hai viene montato con marmitte a padella classica e con motori completamente originali...In ogni caso stai tranquillo che passando da un 96 a un 102 i consumi non cambiano tanto, anzi, direi che non te ne accorgi proprio, il motore gia meglio e se la carburazione è ottimale devi aprire meno il gas per fare le stesse cose...Fidati che i consumi non cambiano tanto da potertene accorgere..Se te ne accorgerai sarà solo perche sai di aver cambiato il getto e sei convinto che cambiano...Io ho cambiato vari getti e configurazioni nella mia star, be sempre 35 a litro in strada dritta e lunga...Non è cambiato nulla..

juveavita

• Visitatore
Parere colore candela
« Risposta #18 il: 06 Maggio , 2010, 15:13:34 »
Ciao Ragazzi

vi confermo che ho risolto il problema dell'accensione al mattino.....come detto nel mio ultimo mess le misure dello starter erano praticamente identiche... 3 giorni fà mi decido a smontare di nuovo il tutto e mettere a confronto i due starter... ebbene mi accorgo che quello che ho cambiato io era diverso da quello che c'era nella star, piccola differenza dei fori laterali ma anche nel foro centrale dove quello comprato era liscio invece quello originale aveva uno scalino in +++ (ripeto anche se le misure erano identiche 60).....adesso ogni mattina la moto parte al primo colpo....

quindi per chi deve ancora cambiare i getti lasciate lo starter originale...

x quanto riguarda la prova candela confermo l'operazione da me eseguita che tutti ormai conosciamo tiratina di 3¬? e spegnere al volo il motore il risultato è documentato in foto..... confermo che come getto del max son passato da un 92 originale a un 96 e la moto viaggia tranquillamente......

ciao a tutti.....

juveavita

• Visitatore
da 125 a 150 aiuto carburazione
« Risposta #19 il: 11 Maggio , 2010, 18:40:05 »
Ciao ragazzi ho sempre bisogno del vostro aiuto,,

in questi giorni mi son deciso e ho montato il gt 150 sulla mia 125...

La mia attuale configurazione è questa:

Freno Aria 160  ( e per il 150 va bene)
Emulsionatore Be3  ok
Getto minimo 45/160     (dovrei cambiarlo con il 48/160)
Getto max 105
Marmitta Sito plus.
Filtro aria px 200 filtro sottosella rimosso.

Facendo la prova candela la trovo magra oggi pomeriggio ho provato anche il 108 come getto max risultato leggermente migliore ma ancora lontano dalla mia vecchia carburazione col 125 ke era perfetta...

I miei dubbi quali sono:
1) è magra perchè devo cambiare anche il minimo passando al 48/160 ; e qui vi chiedo è indispensabile per avere una corretta carburazione.
2) continuo ad aumentare il getto del max magari passando anche a un 112 senza cambiare il getto minimo ?
3) aspettare di avere il getto minimo corretto e poi effettuare le prove con il getto max!ù!!?

Cosa ne pensate......

grazie in anticipo
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Parere colore candela
  • Link al calendario