C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Vediamo che ne pensate... vendo 2 e prendo 1?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Vediamo che ne pensate... vendo 2 e prendo 1?  (Letto 2715 volte)

Marcato come miglior risposta da il 18 Gennaio , 2025, 17:46:34

Offline Marco Rocket

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ago 2013
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t, Ape 50 Cross, Piaggio Sì Mix
Vediamo che ne pensate... vendo 2 e prendo 1?
« Risposta #10 il: 19 Marzo , 2014, 19:04:25 »
  • Annulla miglior risposta
  • Io farei come hai detto te, Oscar, nel primo post  ;) il 200one è il 200one oh!

Oscar

• Visitatore
    « Risposta #11 il: 21 Marzo , 2014, 12:26:14 »
    Citazione da: ghido - 19 Marzo , 2014, 14:27:44
    prendo il 200px ultima serie come dici tu....vendo la star 200 e la botero.....se piazzo bene anche la moto (ma solo se la piazzo bene come vendita) ma tenderei a tenerla se ti è possibile

con la 200px ci vai in giro ovunque come con la botero e la star
    parer mio

Sì è vero che l'uso possibile della Botero sarebbe uguale a quello del px 200 così come della star 200, ma la Botero non voglio venderla, ci tengo, quindi vendo la star e l'HP... Sulla moto hai ragione, tantopiù che ci ricaverei poco, anche se temo non potrò sfruttarla visto che ci vogliono 600 cucuzze per assicurarla...Dato che ancora ci vuole tempo perché io possa prendere il px (si devono vendere la star e l'HP), ho pensato intanto di usarmi la Botero, sperando di non rovinarla con qualche cavolata, magari mi accontento e decido di tenere lei come vespa 200 soddisfacente di tutti i giorni senza bisogno di comprare il costoso px 200... Voi che ne pensate? Meglio preservare la Botero-bomboniera splendido conservato o meglio godermela e pazienza se si rovinasse (si vive una volta sola e chi non si gode le cose usurandole finisce col tenerle inutilizzate per non farsene nulla)? Se decidessi di usare la Botero e rinunciare al px (ancora una volta, almeno per adesso), in effetti potrei anche assicurare la moto...

Offline Simone_g_r

• Rider
    • Attivo da: Set 2010
      • Lucky
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
    « Risposta #12 il: 21 Marzo , 2014, 13:45:14 »
    Citazione da: Oscar - 21 Marzo , 2014, 12:26:14
    Sì è vero che l'uso possibile della Botero sarebbe uguale a quello del px 200 così come della star 200, ma la Botero non voglio venderla, ci tengo, quindi vendo la star e l'HP... Sulla moto hai ragione, tantopiù che ci ricaverei poco, anche se temo non potrò sfruttarla visto che ci vogliono 600 cucuzze per assicurarla...Dato che ancora ci vuole tempo perché io possa prendere il px (si devono vendere la star e l'HP), ho pensato intanto di usarmi la Botero, sperando di non rovinarla con qualche cavolata, magari mi accontento e decido di tenere lei come vespa 200 soddisfacente di tutti i giorni senza bisogno di comprare il costoso px 200... Voi che ne pensate? Meglio preservare la Botero-bomboniera splendido conservato o meglio godermela e pazienza se si rovinasse (si vive una volta sola e chi non si gode le cose usurandole finisce col tenerle inutilizzate per non farsene nulla)? Se decidessi di usare la Botero e rinunciare al px (ancora una volta, almeno per adesso), in effetti potrei anche assicurare la moto...

personalmente terrei solo la Botero e la moto, tanto non si possono usare troppi mezzi e averne tanti per lasciarli a invecchiare sotto un telo in box non è nella mai filosofia di vita.
    Anch'io vorrei un px200 ma poi penso che reterebbe in box e quindi lascio perdere.

Ciao
    Simone
    I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Neropongo

• Visitatore
    « Risposta #13 il: 21 Marzo , 2014, 14:47:00 »
    Oscar. Io uso il Cosone tutti I giorni e non c'e' freno a fisco che tenga il confronto. La Cosa e' comoda, spaziosa e tiene bene la strada. Ho pensato piu' volte di prendermi un PX ma ogni volta che ne provo uno mi ricordo perche' preferisco la Cosa.
    Usalo sto Botero, consumalo, vivilo e fallo vivere.
    E se si fa su un graffio (o tre!!) bona.
    Non c'e' goduria senza un po' di dolore.

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Star Deluxe
    « Risposta #14 il: 21 Marzo , 2014, 15:09:03 »
    Che bei ricordi la Cosa!

Tra le tante caratteristiche che accompagnano la Cosa, quella che maggiormente mi ha colpito è stata di scoprire che ha un enorme ed accogliente vano sotto la sella, una caverna nascosta sotto la seduta che il Px non ha pur avendo un motore simile.

Può infilarci di tutto anche un casco integrale.

Gran bel mezzo.

Chi ce l'ha se lo tenga stretto!

Oscar

• Visitatore
    « Risposta #15 il: 01 Aprile , 2014, 17:42:42 »
    Aggiorno...
    Da domani potrò riattivare l'assicurazione sospesa della mia amata Botero (la Cosa) e la userò per un po' per vedere se mi acquieto o vorrò comunque l'agognato px 200...

Riprendendo la Botero metterò in vendita la star (ho deciso), sospendendone l'assicurazione, mentre la vespina HP è già in vendita, è anche lei sotto contratto assicurativo, sospeso, quindi in totale al momento ho tre assicurazioni.

Poi ho la suzuki gs500 al momento ferma e senza assicurazione, vorrei riprendere ad usarla sia per le lunghe tratte ed anche per avere un secondo due ruote a disposizione (visto che star ed HP saranno ferme in attesa di vendita) ma devo valutare bene il da farsi...

Sono ancora in confusione, ci sono troppe variabili in gioco, tenendo conto che le mie finanze sono scarsissime e quindi devo giocoforza giostrarmi fra vendite e riciclaggi di contratti di assicurazione.

Il mio desiderio o meglio capriccio sarebbe prenderlo 'sto px 200, ma desidero tenere oltre che la Botero anche la moto, ma sarebbe folle tenere attive tre assicurazioni (oltre alla macchina) data la mia situazione economica attuale ed a tempo indeterminato...

Penso che la cosa migliore sia andare per gradi: intanto mi uso la Botero e vedo che effetto mi fa, cioè se mi attenua il desiderio di px 200 e se riesco a liberarmi dalla fobia di rovinarla convincendomi che tenerla ferma ad ammuffire ha poco senso... E nel frattempo vedere come va la vendita della star e dell'HP.

Sarebbe tutto sereno e tranquillo SE non avessi anche il desiderio di ricavalcare la moto e di possedere un px 200 arcobaleno mix ed elestart che ho adocchiato ad un prezzo ragionevole prima che se lo accaparrino altri...

Il vespone deve per forza aspettare, se non vendo nulla non ci sono i soldi, mentre la moto potrei assicurarla anche adesso, ma sottrarrei risorse preziose se domani volessi prendere il px 200.

Scusatemi, sono come quello della pubblicità della Sambuca Molinari.

Offline Simone_g_r

• Rider
    • Attivo da: Set 2010
      • Lucky
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
    « Risposta #16 il: 01 Aprile , 2014, 17:54:43 »
    Oscar qui a furia di dare via e prendere non ci capisco più nulla.......

a mio avviso l'abbinamento perfetto è cosa200 e moto il resto è noia.....
     a cosa spinge bene ed è scattante utile per i movimenti rapidi di città (lo farebbe pure il px ma questa ce l'hai già ... e sai cosa si dice della strada nuova)
     la moto ti da la possibilità di provare qualcosa di diverso vie inesplorate o le solite vie ma con occhi e prestazioni diverse ......

poi naturalmente questa è la mia opinione e per tè puòessere una baggianata.

Simone
    I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Oscar

• Visitatore
    « Risposta #17 il: 01 Aprile , 2014, 18:08:05 »
    Citazione da: Simone_g_r - 01 Aprile , 2014, 17:54:43
    Oscar qui a furia di dare via e prendere non ci capisco più nulla.......

a mio avviso l'abbinamento perfetto è cosa200 e moto il resto è noia.....
     a cosa spinge bene ed è scattante utile per i movimenti rapidi di città (lo farebbe pure il px ma questa ce l'hai già ... e sai cosa si dice della strada nuova)
     la moto ti da la possibilità di provare qualcosa di diverso vie inesplorate o le solite vie ma con occhi e prestazioni diverse ......

poi naturalmente questa è la mia opinione e per tè puòessere una baggianata.

Simone

No SImone non è affatto una baggianata, hai ragionissima e ti ringrazio per la risposta. Con la logica sono arrivato anche io alla conclusione che l'ideale per me è Cosa200 + moto. E' il cuore capriccioso di bambino che mi ricorda che avrei sempre voluto il "vespone" 200, px, non Cosa. Si risolverebbe tutto se accettassi di vendere la Cosona, ma non voglio proprio, tantopiù che è pure meglio del px...

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Vediamo che ne pensate... vendo 2 e prendo 1?
    • Link al calendario