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  • Da 125 a 150 aiuto carburazione

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Autore Topic: Da 125 a 150 aiuto carburazione  (Letto 15311 volte)

Marcato come miglior risposta da il 08 Maggio , 2025, 14:01:31

mega

  • Visitatore
Da 125 a 150 aiuto carburazione
« Risposta #40 il: 17 Maggio , 2010, 21:37:08 »
  • Annulla miglior risposta
  • Puoi mettere una champion piaggio oppure rn9yc che è + calda se trovi metti una ngk b7hs sempre passo lungo intendiamo..
    Il fatto che grida è che i rapporti del 150 non sono lunghi ma per gridare bene ci vorrebbe un polini o un mx1 con l'originale  non riesci mai a farlo gridare perchè fa molto meno giri di questi 2 cilindri..
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    juveavita

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    Da 125 a 150 aiuto carburazione
    « Risposta #41 il: 17 Maggio , 2010, 23:23:44 »
    mega per la candela ti posto questo riferimento da altri forum..

    Le passo corto hanno la sigla finale HS, le passo lungo sono tutte ES (parlando di NGK)

    La sigla ti dice se é a passo lungo o corto. Nel caso delle NGK:
    B7ES significa che é a passo lungo e se fosse B7HS sarebbe la candela equivalente a passo corto.

    quindi in teoria per ngk va bene la b7es!?!?
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    Offline lilletto88

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    Da 125 a 150 aiuto carburazione
    « Risposta #42 il: 18 Maggio , 2010, 15:56:37 »
    si juve, te l'ho scritto in un post di qualche giorno fa, devi prendere una bXes(X= gradazione che vuoi). in ogni caso io ho lasciato perdere le NGK dopo che ho scoperto che in giro esistono delle imitazioni difettose..Se vuoi puoi prendere anche la champion che ti ho scritto qualche post fa, è perfetta per il 150, considera che è quella più fredda consigliata di libretto. in ogni caso NON PUOI REGOLARE IL MASSIMO nel carburatore vespa, l'unico modo per regolarlo è cambiare il getto. Quindi il tuo problema momentaneamente non è il getto massimo.
    Ora devi regolare il minimo, fai un po di chilometri come ti ho detto con calma riscaldando bene il motore(con candela giusta e non B9 come hai ora). POi come torni a casa con tutta tranquillità spegni il motore e controlli la candela e vedi di chi colore è. A questo punto saprai se hai il minimo grasso o magro(da quello che dici direi che hai il minimo grasso quindi dovresti trovare la candela nera o scura). A seconda del fatto se sei magro o grasso devi svitare la vite bianca in plastica, la togli completamente, e sotto quella vite ci sarà la vite di regolazione miscela minimo.
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    juveavita

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    Da 125 a 150 aiuto carburazione
    « Risposta #43 il: 18 Maggio , 2010, 18:26:35 »
    ciao lilletto ho appena regolato il minimo togliendo quella maledetta vite in plastica ( trovare un tappo migliore no vero)che dà un casino di rogne...

    prima di toccare la vite ho controllato la candela ed era abbastanza scura...
    quindi conto i giri della vite e scopro che era svitata di 3 giri e1/2 in base alla candela e diverse prove per come girava il motore ho tolto il mezzo giro quindi adesso sono  a 3 giri la moto va bene se riavvitavo di + andava male; francamente meglio avere il minimo grasso che magro....faccio un pù di km e poi ricontrollo

    e poi aspetto di controllare il max
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    juveavita

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    Da 125 a 150 aiuto carburazione
    « Risposta #44 il: 11 Giugno , 2010, 00:50:05 »
    Ciao ragazzi eccomi di nuovo.....

    ho preferito far un pù di km prima di effettuare la prova candela..

    solita tirata di 3¬? e spenta al volo ecco le foto ricordo il getto max 105
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    cosa ne pensate ?!?!?!?

    aspetto vostri consigli grazie in anticipo.....
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    Offline biwazz

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    « Risposta #45 il: 11 Giugno , 2010, 12:56:32 »
    Citazione da: juveavita - 11 Giugno , 2010, 00:50:05
    Ciao ragazzi eccomi di nuovo.....

    ho preferito far un pù di km prima di effettuare la prova candela..

    solita tirata di 3¬? e spenta al volo ecco le foto ricordo il getto max 105
    (Link allegato) (Link allegato) (Link allegato)

    cosa ne pensate ?!?!?!?

    aspetto vostri consigli grazie in anticipo.....


    mi sembra ottima!
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    juveavita

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    « Risposta #46 il: 12 Giugno , 2010, 00:07:25 »
    Non sù ho dei dubbi ....

    la candela aveva due colori....

    sinceramente non sù da cosa possa dipendere qui mi dicono ke il 105 è già grande quindi non saprei... :killme:
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    « Risposta #47 il: 05 Luglio , 2010, 15:28:41 »
    Troppa aria,io rimetterei il filtro sottosella  e proverei a sostituire il getto del minimo con un150/40 .Quindi Solo dopo registrata vite aria/benzina riuscirai a capire meglio qual'è il getto massimo migliore!Probabilmente arriverai ad un 106 il diffusore Be3 col 20 e 150 cc va Bene! ;)
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    « Risposta #48 il: 05 Luglio , 2010, 19:31:21 »
    Citazione da: scintilla - 05 Luglio , 2010, 15:28:41
    Troppa aria,io rimetterei il filtro sottosella  e proverei a sostituire il getto del minimo con un150/40 .Quindi Solo dopo registrata vite aria/benzina riuscirai a capire meglio qual'è il getto massimo migliore!Probabilmente arriverai ad un 106 il diffusore Be3 col 20 e 150 cc va Bene! ;)

    Questo fatto mi fa riflettere del perchè con il getto max 112 su Polini 177 la candela non è nera (come molti dicono dovrebbe essere) ma nocciola. Non è che detto rimettere il filtro sotto sella?  :killme:
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    Offline scintilla

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    « Risposta #49 il: 05 Luglio , 2010, 22:34:28 »
    E' importante considerare anche in che modo entra l'aria  nel carburatore,ti puù falsare tutta la carburazione .Pensa un pù ai motori sovra alimentati e prova a fare delle differenze! :)Ogni piccola variazione è percepita,vedi anche le differenze di carburazione al cambiare del clima!Basta pochi gradi ,e un tasso d'umidità diverso che....lo sapete! :P...In poche parole se ti sembra chiara la candela prova a rimettere il filtro vedrai le differenze!!! :) :) :)
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