C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Montaggio filtro t5!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Montaggio filtro t5!  (Letto 8183 volte)

Marcato come miglior risposta da il 22 Gennaio , 2025, 12:31:52

Oscar

  • Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #10 il: 05 Maggio , 2010, 12:26:14 »
  • Annulla miglior risposta
  • il filtro T5 è stato provato sul 20 originale e non ha dato nessun beneficio avvertibile... è col 24 che si esprime a dovere.
    Connesso

    Neropongo

    • Visitatore
    Montaggio filtro t5!
    « Risposta #11 il: 06 Maggio , 2010, 09:20:34 »
    Tanto per rispondere ad un po' di domande, io il filtro abbassato l'ho montato, carburato e provato su un certo numero di motori.

    Abbassando il corpo del carburatore e montare il filtro "largo" in essenza é come montare un carburatore del T5 portandosi dietro gli innumerevoli difetti congeniti portati dalla lunghezza ridotta del venturi.
    Montare il filtro "abbassato" sul carburatore "lungo" significa allungare ulteriormente il venturi portando a diversi benefici in termini di carburazione.

    Carburazione e getti, dipende dipende dipende.
    Alcuni motori hanno avuto bisogno di cambiare solo il getto del massimo di un paio di punti, uno ha avuto bisogno di ingrassare minimo e massimo, uno invece é andato bene con i getti originali. La carburazione é individuale: non si possono dare i numeri a distanza, fatteli comunicare dal motore stesso seguendo i principi della carburazione (candela, vuoti etc)


    Filtro T5 su 20/20.
    Il problema nasce dalla presenza di uno scalino dovuto alla differenza di diametro tra venturi e trombetta. Se viene opportunamente raccordato si otterranno sicuraemente benefici anche col 20.


    Ultimo commento.
    La differenza con un filtro originale c'é e parecchia.
    Connesso

    Neropongo

    • Visitatore
    Montaggio filtro t5!
    « Risposta #12 il: 06 Maggio , 2010, 09:26:04 »
    Citazione da: gladio - 05 Maggio , 2010, 10:45:45
    infine, mi sai dire qualcosa su questo spessore per il carburatore? ha senso? ha un risultato simile al kit coperchio carburatore della pinasco (per capirci, questo)

    Quello serve ad aumentare il volume della vaschetta ed a innalzare il livello del carburante nella stessa. Questo, in teoria, dovrebbe eliminare vuoti ai massimi dovuti allo svuotaemento della vaschetta e influire alla carburazione mantenendo i più grassottello ai medio alti o giù di li.
    Io non l'ho provato perù sono un po' scettico, nei vari motori che ho preparato non ce ne é mai stato bisogno, li ho carburati e hanno sempre funzionato come dovevano.
    Connesso

    gladio

    • Visitatore
    Montaggio filtro t5!
    « Risposta #13 il: 06 Maggio , 2010, 12:57:27 »
    ti ringrazio per le risposte..la mia idea era appunto quella di prendere il filtro del t5, taccordare la trombetta e magari lucidare tutto il condotto accentuando inoltre l'ovalizzazzione al di sotto della ghigliottina, in modo da avvicinarmi ad un carburatore ''22'' una via di mezzo tra il 20 e 24 insomma, pensi possa aver senso? il tutto per dar qualcosa in piu' ad un pinasco in allu con qualche lavoretto su  ;)
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    Montaggio filtro t5!
    « Risposta #14 il: 06 Maggio , 2010, 17:41:06 »
    Mettere un filtro t5 sul 20 non la vedo tanto bene potrebbe smagrirti ai medi quando viaggi in autostrada con acceleratore a metà o 1/4 di acceleratore , magari ti potrebbe un pelo aiutare la ghigliottina della star che è piatta ed ingrassa un poco ai medi è simile alla ghigliottina del carburatore t5.
    Io a casa tengo 2 carburatori t5 un 26 ed un 24 opportunamente ben carburati, mi ricordo che la star mi andava veramente bene, per il momento ho sotto quello del 200 col filtro piccolo tipo 200 perchè accusavo maggiori consumi.
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: filtro T5 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 2T »
    • Montaggio filtro t5!
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Montaggio Polini 177 Plug and play

    Aperto da dalpez

    Risposte: 132
    Visite: 35750
    Ultimo post 29 Giugno , 2012, 17:02:13
    da giannimini
    Montaggio batteria 12 ampere

    Aperto da skoppon

    Risposte: 32
    Visite: 9877
    Ultimo post 06 Marzo , 2011, 23:39:28
    da skoppon
    montaggio disco flottante polini/braking

    Aperto da paolo l

    Risposte: 15
    Visite: 6238
    Ultimo post 06 Aprile , 2011, 10:29:16
    da SuperStar80
    filtro aria polini esterno alla scatola

    Aperto da dalpez

    Risposte: 17
    Visite: 5587
    Ultimo post 30 Aprile , 2011, 17:08:08
    da SuperStar80

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 95
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5249
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more