C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Ho montato il filtro T5

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Ho montato il filtro T5  (Letto 5410 volte)

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Ho montato il filtro T5
« Risposta #10 il: 09 Maggio , 2010, 14:27:48 »
Approfittando dell'ora di pranzo di Domenica, quindi con strade libere per "certe prove".... ho fatto il test della candela.
Ho fatto scaldare bene il motore percorrendo una decina di km ai miei soliti regimi e con stupore già noto un carattere diverso del motore: corre di più... e non poco!
Arrivo al rettilineo predisposto per la prova candela e inizio a tirare la terza.
Generalmente in terza marcia, arrivato a 60 km/h ( di tachimetro) la vespa saliva di velocità con fatica per cui mettevo la quarta, questa volta invece ... non era finita... ho aperto di più il gas e senza esitazioni (le esitazioni sono state solo del mio polso) è arrivata a toccare quasi i 70 /km; ho mantenuto questa velocità per almeno 500 mt, poi ho spento al volo e controllato la candela.
Wow... è uscita un bel nocciola scuro omogeneo sull'elettrodo e considerando i regimi elevati del motore al momento dello spegnimento, direi che va bene cos?¨... se la candela fosse stata nera penso che sarebbe stata eccessivamente grassa ai regimi inferiori e per questo scarburata.

Soddisfatto di ciù ho rimontato e ho dato una stiracchiatella anche alla prima e seconda marcia.
Ho guadagnato circa 10 km/h in più per marcia....

Insomma 'sto filtro T5 è una modifica che mi sento di consigliare a quelli che vogliono elaborare il motore, senza per forza lavorarlo, è semplice, per nulla invasiva, molto economica e ... dà tanta resa.

Vi ripeto la configurazione attuale:
Polini 177cc Plug&play
Carburatore 24/24
Pignone frizione 22 denti
marmitta padellino originale piaggio (vecchissima)
Treno getti: 120 BE3 160
Fasatura ritardata ma non completamente, non ho avvitato portando lo statore a battuta con le viti, ma mi sono fermato un pù prima.
Connesso

mega

  • Visitatore
Ho montato il filtro T5
« Risposta #11 il: 09 Maggio , 2010, 18:07:01 »
Anchio quando mettevo il carburatore completo t5 adeguato di tutti i getti in corsa 57 e padellino guadagnavo circa 10 kmh ,adesso in corsa 60
il padellino ci sta molto stretto, il cilindro vorrebbe scaricare molto di + ed ho notato che col filtro t5 e col filtro px la velocità mi rimane sempre quella, sono amante della grande coppia ai bassi il motivo che tenevo il padellino modificato, ma per questa estate penso che anche per poco proverù una espansione tedesca perchè con la sito plus avevo circa 10kmh in + con la mia configurazione ma il sound mi fa schifo e lho tolta.
Connesso

maxforti

  • Visitatore
Ho montato il filtro T5
« Risposta #12 il: 09 Maggio , 2010, 18:28:49 »
la vendi la sito plusù?
Connesso

mega

  • Visitatore
Ho montato il filtro T5
« Risposta #13 il: 09 Maggio , 2010, 19:24:52 »
NOn ce lho più lho data ad Oscar..
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Ho montato il filtro T5
« Risposta #14 il: 09 Maggio , 2010, 22:12:57 »
Citazione da: Alex - 09 Maggio , 2010, 14:27:48
Insomma 'sto filtro T5 è una modifica che mi sento di consigliare a quelli che vogliono elaborare il motore, senza per forza lavorarlo, è semplice, per nulla invasiva, molto economica e ... dà tanta resa.


Benvenuto anche a te nel mondo del filtro T5 tagliato    :laugh:
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags: filtro T5  filtro aria px  carburatore  carburazione 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Ho montato il filtro T5
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

urgente: filtro aria t5

Aperto da grandeveget

Risposte: 18
Visite: 5792
Ultimo post 28 Giugno , 2009, 16:31:56
da grandeveget
Modifica filtro t5

Aperto da paolo l

Risposte: 29
Visite: 7781
Ultimo post 06 Dicembre , 2009, 13:33:49
da skoppon
Buchi sul filtro aria

Aperto da biwazz

Risposte: 9
Visite: 4428
Ultimo post 08 Luglio , 2012, 08:37:57
da Qwerty
sto rodando il dr devo solo carburare bene

Aperto da lineagotica1945

Risposte: 19
Visite: 3949
Ultimo post 28 Aprile , 2010, 14:24:05
da lineagotica1945

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more