C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • domanda da novizio...perchè un 4T?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: domanda da novizio...perchè un 4T?  (Letto 4149 volte)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #10 il: 02 Aprile , 2010, 16:29:32 »
Be se a qualcuno puù far ridere, quando ho fatto la revisione al px200 è stato riscontrato che rispettava le normative euro 2 della vespa px catalizzata, ma il 200 non ha il catalizzatore.
Purtroppo è anche vero che come vibrazioni e velocità il 4 tempi è più godibile, anche come tenuta di strada
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

cahetel79

  • Visitatore
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #11 il: 08 Aprile , 2010, 10:34:49 »
Citazione da: Andrea Ts - 02 Aprile , 2010, 15:37:21
ma ora...sarù ignorante in materia ma in fisica si dice che: "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma"; quindi, visto che tutti i veicoli con motore a scoppio bruciano benzina miscelata ad aria e altre cose per produrre energia, e i prodotti "grezzi" di detta combustione sono sempre gli stessi (posto che la benzina è sempre la stessa)come fanno ad inquinare sempre menoùùdove vanno a finire tutte le sostanze nocive che vengono prodotte con la combustione ma che non escono dal tubo della marmittaùùse noi mettessimo una Star 2T Euro 3 sotto una campana di vetro col motore acceso, emetterebbe davvero meno sostanze inquinanti di un 2T Euro 0, messo sempre sotto una campana di vetroù? Sono un po' dubbioso....



Beh... Se bruci meno benzina (consumi ridotti) inquini meno... E questa dovrebbe essere matematica, + che fisica...

Per quanto riguarda la risposta di Lo_zarro, la trovo corretta... Volevo solo sottolineare come anche i NOx (ovvero i vari ossidi di azoto) prodotti siano altamente inquinanti... Oltre ad essere corresponsabili dello smog, subiscono, entro breve tempo dall'emissione, l'ossidazione fotochimica che li trasforma in acidi o sali... ed assieme a SO (ossidi di zolfo, questi maggiormente presenti nella combustione della legna o del carbone) generano il fenomeno delle pioggie acide, delle deposizioni acide...

Chiss?†, magari il futuro ci vedrà cavalcare silenziose vespe elettriche...
Lo so che x molti sembrerà una bestemmia... Ma la vespa fu grande perchè rivoluzionaria, e noi che ci definiamo vespisti dovremmo abbracciare le novit?†, non respingere a priori..
Connesso

paolo l

  • Visitatore
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #12 il: 08 Aprile , 2010, 13:04:12 »
Citazione da: cahetel79 - 08 Aprile , 2010, 10:34:49
Beh... Se bruci meno benzina (consumi ridotti) inquini meno... E questa dovrebbe essere matematica, + che fisica...

Per quanto riguarda la risposta di Lo_zarro, la trovo corretta... Volevo solo sottolineare come anche i NOx (ovvero i vari ossidi di azoto) prodotti siano altamente inquinanti... Oltre ad essere corresponsabili dello smog, subiscono, entro breve tempo dall'emissione, l'ossidazione fotochimica che li trasforma in acidi o sali... ed assieme a SO (ossidi di zolfo, questi maggiormente presenti nella combustione della legna o del carbone) generano il fenomeno delle pioggie acide, delle deposizioni acide...

Chiss?†, magari il futuro ci vedrà cavalcare silenziose vespe elettriche...
Lo so che x molti sembrerà una bestemmia... Ma la vespa fu grande perchè rivoluzionaria, e noi che ci definiamo vespisti dovremmo abbracciare le novit?†, non respingere a priori..

e non dimenticare il riscaldamento globale , che e un fenomeno ciclico, automatico e naturale nei miglioni di anni e che noi stiamo accelerando
in maniera spropositata.
Connesso

Xispo

  • Visitatore
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #13 il: 08 Aprile , 2010, 20:36:12 »
Citazione da: cianfrinato - 02 Aprile , 2010, 14:57:22
Io ho un P200E vecchia maniera, anno 78.
Le emozioni che regala sono tante, ma come godibilità di guida...bè, avrei qualcosa da ridire.
Vibra come VM dell'esercito e beve come una spugna, che tradotto in termini di viaggetti in vespa significa arrivare col parkinson e senza un soldo nel portafoglio.
Il 150.2T è tutta un'altra cosa in termini di vibrazioni e consumi, ma è anche vero che va molto...molto meno.
Il 150.4T l'ho provato l'altro giorno e come relax di guida e godibilità del mezzo è superiore ad entrambi, mi duole ammetterlo...ma a mio avviso è cos?¨.

Ciao,
andrea
P.S.
Sarei veramente curioso di sentire un 200.4T....


Beh insomma, non esageriamo......... che vibra parecchio è vero, ma che consuma come una spugna fino a prosciugarti il portafogli mi pare esagerato!!! :o :o
I consumi sono ovviamente più alti di un 150 ma rimangono comunque consumi da Vespa e non certo da Lamborghini!  :ko:
Ottima soluzione è un 150 con Polini 177... consumi da 150 e prestazioni quasi da 200
Connesso

Oscar

  • Visitatore
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #14 il: 08 Aprile , 2010, 21:15:17 »
Citazione da: paolo l - 08 Aprile , 2010, 13:04:12
e non dimenticare il riscaldamento globale , che e un fenomeno ciclico, automatico e naturale nei miglioni di anni e che noi stiamo accelerando
in maniera spropositata.

ti quoto...a parte i miGlioni di anni ;D
Connesso

Oscar

  • Visitatore
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #15 il: 08 Aprile , 2010, 21:18:30 »
Citazione da: Xispo - 08 Aprile , 2010, 20:36:12

Beh insomma, non esageriamo......... che vibra parecchio è vero, ma che consuma come una spugna fino a prosciugarti il portafogli mi pare esagerato!!! :o :o
I consumi sono ovviamente più alti di un 150 ma rimangono comunque consumi da Vespa e non certo da Lamborghini!  :ko:
Ottima soluzione è un 150 con Polini 177... consumi da 150 e prestazioni quasi da 200

le prestazioni sono tranquillamente da 200, anche di più, a meno che non si monti un dr con padellino piaggio/sito e stop...
ed i consumi...be' dipende da che motore si faccia, ma almeno un po' aumentano (a me sono aumentati parecchio :'( sono passato dai 30km/l a poco più di 20)
Connesso

paolo l

  • Visitatore
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #16 il: 09 Aprile , 2010, 02:02:43 »
Citazione da: Oscar - 08 Aprile , 2010, 21:15:17
ti quoto...a parte i miGlioni di anni ;D

 :o pif puf ..... mi e sfuggito , so  ignorantone  ;D

  paolo
   
Connesso

Xispo

  • Visitatore
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #17 il: 09 Aprile , 2010, 11:28:20 »
Citazione da: Oscar - 08 Aprile , 2010, 21:18:30
le prestazioni sono tranquillamente da 200, anche di più, a meno che non si monti un dr con padellino piaggio/sito e stop...
ed i consumi...be' dipende da che motore si faccia, ma almeno un po' aumentano (a me sono aumentati parecchio :'( sono passato dai 30km/l a poco più di 20)

Io ho in 177 P&P senza lavori ai carter, padella Sito normale incrostata, carburatore originale con getto da 105, nessun'altra modifica... 105 km/h di massima consumi attorno ai 30 con un litro... ;D
Connesso

mega

  • Visitatore
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #18 il: 09 Aprile , 2010, 18:21:25 »
La mia star corsa 60 carburatore 24si getto 128 padellino originale piaggio un pù modificato fa intorno 22 - 23 a litro paese e città misto,   in autostrada a 100 105 kmh  sui 35 a litro anche viaggiando in due + baule di dietro.  Montando una espansione i consumi aumentano ad esempio invece di 22 potrebbe fare 18 o anche meno mi ricordo per esperienza anche quando avevo il px , da premettere che sono quasi sempre a manetta.. Comunque per spostamenti in autostrada consumo abbastanza poco.
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 26 Marzo , 2025, 20:18:34

bubbo

  • Visitatore
domanda da novizio...perchè un 4T?
« Risposta #19 il: 09 Aprile , 2010, 19:40:22 »
  • Annulla miglior risposta
  • finalmente leggo consumo prossimi a quelli della mia vespa PX! Sul PX ho un blocco 150 con polini 177 marmitta SITO getto max 110 e percorro circa 20 km/l, in confronto con la star 150 2t catalitica mi sembra di non consumare nulla! Detto questo  e considerato che scatalizzando la LML i consumi si avvicinerebbero a quelli del PX penso proprio che la LML la terro' originale!
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • domanda da novizio...perchè un 4T?
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Ultime news sul 4t da indianscooterforum...

    Aperto da mroizo

    Risposte: 4
    Visite: 2781
    Ultimo post 04 Novembre , 2008, 01:44:23
    da raffaele
    Domanda freno a disco LML 4T

    Aperto da pippo33k

    Risposte: 18
    Visite: 4841
    Ultimo post 01 Febbraio , 2010, 20:36:49
    da skoppon
    LML 125 4T vs Lx 125 i.e. accompagnate da GTS 300

    Aperto da diegodi

    Risposte: 0
    Visite: 1797
    Ultimo post 17 Aprile , 2011, 17:33:36
    da diegodi
    Da Polini 177 a 4T

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 2
    Visite: 1741
    Ultimo post 04 Maggio , 2011, 08:49:44
    da ciccio79

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more