C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • faretto AIUTO!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: faretto AIUTO!!!  (Letto 4357 volte)

raffo7517

  • Visitatore
faretto AIUTO!!!
« Risposta #10 il: 13 Aprile , 2010, 22:48:51 »
Le foto le metto solo quando ho finito, infatti il faretto è nero e lo vorrei verniciare dello stesso colore della "Culona".
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
faretto AIUTO!!!
« Risposta #11 il: 14 Aprile , 2010, 00:05:24 »
Citazione da: raffo7517 - 13 Aprile , 2010, 22:07:23
Salve, è passato un pù di tempo e ho montato il faretto con l' accendisigari, ma ho un piccolo problema con il relè. Funziona tutto, ma non sono riuscito a mettere il faretto sotto chiave, per l' accendisigari nessun problema (ma non è montato con il relè) mentre per il faretto ho provato ha collegare un positivo al clacson...niente.
Ho seguito questo schema  (86 e 30 sono invertiti nel mio relè)


Attenzione, perchè solo uno dei due cavi che arrivano al clacson porta il +12V sotto chiave (ovviamente uno solo, l'altro porta la massa quando il bottone del clacson è premuto). Tieni presente che sul PX entrambi i cavi che arrivano al clacson sono gialli, mentre sulla Star arrivano un cavo giallo ed uno grigio, ed è dal grigio che devi prendere il +12V sottochiave. Diversamente, ti stai allacciando al cavo che porta massa alla pressione del bottone del clacson, logico che non funziona!  ;)

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Ma hai portato dei cavi nuovi per la presa accendisigari? L'importante è che non sfrutti i cavi dell'impianto di serie, che non sono di sezione adeguata.
Inoltre, se vuoi un consiglio, io non lascerei la presa sempre alimentata.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

raffo7517

  • Visitatore
faretto AIUTO!!!
« Risposta #12 il: 14 Aprile , 2010, 06:05:59 »
Citazione da: Marben - 14 Aprile , 2010, 00:05:24
Attenzione, perchè solo uno dei due cavi che arrivano al clacson porta il +12V sotto chiave (ovviamente uno solo, l'altro porta la massa quando il bottone del clacson è premuto). Tieni presente che sul PX entrambi i cavi che arrivano al clacson sono gialli, mentre sulla Star arrivano un cavo giallo ed uno grigio, ed è dal grigio che devi prendere il +12V sottochiave. Diversamente, ti stai allacciando al cavo che porta massa alla pressione del bottone del clacson, logico che non funziona!  ;)

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Ma hai portato dei cavi nuovi per la presa accendisigari? L'importante è che non sfrutti i cavi dell'impianto di serie, che non sono di sezione adeguata.
Inoltre, se vuoi un consiglio, io non lascerei la presa sempre alimentata.

Ciao, infatti mi sono attaccato al filo giallo, ma i conti non mi tornano. Per l'accendisigari mi ero attaccato al filo giallo del clacson e ad un nuovo cavo tirato dal nero della batteria e funzionava bene ed era sotto chiave (mistero). Cmq oggi cerco di fare come mi hai consigliato.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
faretto AIUTO!!!
« Risposta #13 il: 14 Aprile , 2010, 10:59:10 »
Strano, perchè come vedi dallo schema, è il grigio che porta il +12V sotto chiave.
Comunque perchè hai portato un solo cavo (e per giunta il nero) dalla batteria? Volendo per il nero potevi allacciarti a massa (non è il massimo, ma si puù fare). Usa quel cavo per portare il positivo e fallo arrivare al relè. il +12V sotto chiave usalo esclusivamente per eccitare il relè, non allacciargli utente, tantomeno il faretto che ha un assorbimento rilevante.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

raffo7517

  • Visitatore
faretto AIUTO!!!
« Risposta #14 il: 14 Aprile , 2010, 12:02:38 »
Ho portato 2 cavi uno marrone (rosso) e l'altro nero. Cmq ho fatto come mi hai detto e funziona tutto l'unica cosa che prima ho fatto in tempo a bruciare il fusibile dietro la batteria. Inoltre per l'accendisigari ho usato il positico del clacson, ma se prima di arrivare all' attacco del accendisigari metto un fusibile da 5Ah sono apposto....giusto?
Grazie ancora dei consigli e spero di potervi incontrare di persona un giorno per offrirvi almeno un caffè. :)
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • faretto AIUTO!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (1)

Aiuto montaggio faro alogeno su 125TS

Aperto da 0m8r4

Risposte: 5
Visite: 2935
Ultimo post 11 Luglio , 2015, 11:51:18
da Neropongo

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more