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Autore Topic: apertura motore 125 e migliorie  (Letto 13455 volte)

paolo l

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #10 il: 27 Febbraio , 2010, 14:11:12 »
Citazione da: mega - 27 Febbraio , 2010, 14:02:38
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/91025000/Oil+seal+Piaggio+stator+plate.aspx

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/91000000/Oil+seal+clutch+PX200T5Rally.aspx

le misure sono frizione: 31x62x5,8  volano 24x35x6r nel sito non lho visto lato frizione avrei preferito un corteco blu.


e se prendo il kit e ci aggiungo il torrington  ù?

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/90015000/Crankshaft+bearing+kit+PX.aspx

« Ultima modifica: 27 Febbraio , 2010, 14:59:39 da paolo l »
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mega

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apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #11 il: 27 Febbraio , 2010, 15:25:59 »
Citazione da: paolo l - 27 Febbraio , 2010, 14:11:12
e se prendo il kit e ci aggiungo il torrington  ù?

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/90015000/Crankshaft+bearing+kit+PX.aspx




Ottima idea vedi che cuscinetto ti mandano, magari ti inviano il nadella o torrigston
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paolo l

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #12 il: 03 Marzo , 2010, 14:09:01 »
Citazione da: mega - 27 Febbraio , 2010, 15:25:59
Ottima idea vedi che cuscinetto ti mandano, magari ti inviano il nadella o torrigston


sono arrivati ambedue nadella   


codici

cuscinetto rulli lato volano     sip 90 020 000   nadella   133068
cuscinetto  frizione               sip 90 010 000   nadella   97804   o 097804


cosa ne pensate
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Calabrone

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #13 il: 03 Marzo , 2010, 14:39:59 »
Citazione da: paolo l - 03 Marzo , 2010, 14:09:01

sono arrivati ambedue nadella   


codici

cuscinetto rulli lato volano     sip 90 020 000   nadella   133068
cuscinetto  frizione               sip 90 010 000   nadella   97804   o 097804


cosa ne pensate

Monto i Nadella lato volano senza alcun problema,SKF lato frizione,ma giusto perche' trovo questi e non avrei pregiudizio alcuno sui Nadella.
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Offline Marben

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apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #14 il: 03 Marzo , 2010, 18:05:50 »
Sul motore PX che ho appena chiuso ho messo due Nadella, mi paiono ben fatti e penso che non abbiano nulla da invidiare agli SKF (anzi, i cuscinetti a rulli sono stati ideati proprio da Nadella)
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mega

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apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #15 il: 03 Marzo , 2010, 18:06:46 »
Ottimo puoi montarli..
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paolo l

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #16 il: 05 Marzo , 2010, 19:26:13 »
Citazione da: mega - 03 Marzo , 2010, 18:06:46
Ottimo puoi montarli..

ok allora per i nadella


  oggi ho aperto il  125   smontato praticamente tutto , ad un esame non ha piu di 2000-3000 km

    per sitare la vite mozzo ho dovuto escogitare un piccolo accorgimento
  
    ho utilizzato un raggio di bicicletta infilato nel registro, fissato al morsetto e una volta svitato bene mette in tensione il freno
    in maniera da riuscire a svitare la vite.
  
     [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
  
    per vitare la vite mozzo che era durissima ho dovuto usare il martello e picchiare sulla leva della chiave a "bussola".
   sorpresa delle sorprese le ganascie erano piene d'olio causa paraolio ko.  
   Aperto il motore ho costatato che il rapporto marce e come il 150  35 38 42 57  21/68  frizione esattamente uguale al 150
  
    albero marchiato lml , cuscinetto frizione skf , volano devo vedere  

    domenica verifico se e esattamente un 125 e che non sia un 150

     diametro pistone 150=57,6 mm  , ho trovato adesso il diametro del 125 52,5

    paolo
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mega

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apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #17 il: 05 Marzo , 2010, 19:36:05 »
Quando rimonti il cambio metti il tamburo dall'altra parte e col bullone mozzo ed una chiave te lo richiami , devi evitare il martello.
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paolo l

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #18 il: 05 Marzo , 2010, 19:48:17 »
Citazione da: mega - 05 Marzo , 2010, 19:36:05
Quando rimonti il cambio metti il tamburo dall'altra parte e col bullone mozzo ed una chiave te lo richiami , devi evitare il martello.

 ok ottima idea,  riscierei di piegare la crociera battendo sul perno, o danneggerei il fermo del cuscinetto ruota ù?
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mega

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apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #19 il: 05 Marzo , 2010, 19:56:12 »
Certo sul cambio non si puù battere fai danno subito, invece mettendo solo il tamburo senza ganasce dall'altro lato temporaneamente col dato tiri il cambio subito. Un'altra accortezza e mettere la boccola all'albero, non va messa in battuta di arresto, devi distanziarla un mm, io mi servo per entrarla di un raccordo di idraulica , verifica prima di mettere la boccola che il raccordo idraulico a fine corsa non trofini sull'asse albero dove lavora il paraolio volano, perchè se si graffia la sede paraolio albero lo puoi buttare , aspirerà aria.
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