C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Scootering e la lml 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scootering e la lml 4t  (Letto 4767 volte)

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Scootering e la lml 4t
« Risposta #10 il: 12 Febbraio , 2010, 15:59:55 »
Grazie per l'articolo, mi par di capire che siamo tutti interessati ed incuriositi da da questa( per noi italiani) novità che è la tanto attesa 4T , ci sto pensando seriamente anch'io all'aquisto,ma i tempi non sono ancora" maturi" come si suol dire! ovviamente aspetto la 4T-200cc ,l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'iniezione elettronica , un bel caburatore è sicuramente più affidabile..ma d'altronde ne risente l'inquinamento, e le prestazioni, e poi con gli EURO 2-3-4, ecc. non si discute! staremo a vedere  :mumble: ,a proposito che fine ha fatto il copri ruota di scorta , nei depliant non c'è, boh! ciao  a tutti da luci .    :)
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Scootering e la lml 4t
« Risposta #11 il: 12 Febbraio , 2010, 18:41:13 »
Citazione da: luci - 12 Febbraio , 2010, 15:59:55
Grazie per l'articolo, mi par di capire che siamo tutti interessati ed incuriositi da da questa( per noi italiani) novità che è la tanto attesa 4T , ci sto pensando seriamente anch'io all'aquisto,ma i tempi non sono ancora" maturi" come si suol dire! ovviamente aspetto la 4T-200cc ,l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'iniezione elettronica , un bel caburatore è sicuramente più affidabile..ma d'altronde ne risente l'inquinamento, e le prestazioni, e poi con gli EURO 2-3-4, ecc. non si discute! staremo a vedere  :mumble: ,a proposito che fine ha fatto il copri ruota di scorta , nei depliant non c'è, boh! ciao  a tutti da luci .    :)
Caro  amico, il copri ruota di scorta non viene più fornito...risparmiano e aumentano i prezzi... :-\
Connesso
Aigor

mroizo

  • Visitatore
Scootering e la lml 4t
« Risposta #12 il: 13 Febbraio , 2010, 17:46:05 »
Citazione da: Vesponauta - 11 Febbraio , 2010, 21:25:46
Foto-scansione della rivista?  ;)

Ecchelell?†
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Scootering e la lml 4t
« Risposta #13 il: 13 Febbraio , 2010, 17:56:23 »
AEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! 

 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Scootering e la lml 4t
« Risposta #14 il: 13 Febbraio , 2010, 18:10:51 »
Bella bella bella, mi sto convincendo sempre di più
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
Scootering e la lml 4t
« Risposta #15 il: 13 Febbraio , 2010, 18:52:07 »
Citazione da: mroizo - 11 Febbraio , 2010, 21:10:25
sul forum, quello nuovo, di pallottola ho visto che è stato procrastinato il lancio del 200 di un anno, almeno un tizio dice cos?¨;
Bisognerebbe conoscere i meccanismi del marketing indiano: un 200 sicuramente soffocherebbe il 150 appena uscito, se fosse prodotto da Honda o Piaggio, sicuramente non entrerebbe in commercio prima di un paio di anni. In Italia per esempio non ha senso prendere una 149 cc come la 2T se c'è in commercio una 200: l'assicurazione al di sotto dei 150 è (misteriosamente) più alta.
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Scootering e la lml 4t
« Risposta #16 il: 13 Febbraio , 2010, 19:31:57 »
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Il giornalista ha chiesto  delucidazioni a riguardo della produzione da parte di LML (india) degli scooters Bella Donna/Genuine Stella,  la LML Italia risponde con un confronto fra i mezzi Italiani (o europei) e quelli d'oltreoceano che a mio avviso (secondo quanto leggo sui forum esteri) non sta in piedi.
Praticamente dicono che le Star Deluxe di Lml Italia a fronte di un costo superiore sono qualitativamente migliori delle  Genuine Stella e Bella Donna, questo perchè Lml Italia non vuole dare ai propri clienti un prodotto "entry-level".



Vesponauta docet: Excusatio non petita, accusatio manifesta

Non sarebbe bastato spiegare l'esistenza di questi tre nomi agli scooters solamente perchè esistono tre mercati diversi in cui Lml (India) esporta? Perchè porre in essere un confronto volto a dare un'immagine brillante alla propria azienda a discapito delle altre?
Non sono rimasto particolarmente felice di questa risposta, non con quanto leggo di reale su questo forum, dove si evidenziano ben altre problematiche del tutto sconosciute ai nostri "colleghi vespisti" americani e australiani.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Scootering e la lml 4t
« Risposta #17 il: 13 Febbraio , 2010, 19:45:48 »
Ragazzi, mi sono permesso la briga di riportare la parte del post di mroizo, in un altro forum, specificando chiaramente la provenienza.
http://www.tempodimoto.it/forum_vespa/index.php?topic=260.0 questo il link.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Scootering e la lml 4t
« Risposta #18 il: 13 Febbraio , 2010, 19:48:24 »
Quoto Alex al 100% e ravviso nell'analisi di Scootering tante osservazioni non positive sulla Star 4T. Cose di poco conto, precisano loro stessi, ma ai tempi di Eddy Bullet importatore i toni, a mio giudizio, erano più... entusiastici.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mroizo

  • Visitatore
Scootering e la lml 4t
« Risposta #19 il: 15 Febbraio , 2010, 11:16:56 »
..da una rapida lettura di entrambi i libretti U & M, ho potuto constatare come ci sia stato un accorciamento dei rapporti nella 4t, che sembra abbastanza omogeneo, il che mi fa pensare ad un cambio rapportato uguale ma con una diversa trasmissione primaria; vi posto i rapporti nelle singole marce: modello 150 2 tempi: 1a 15,38:1
                                                                                                 2a 10,46:1
                                                                                                 3a  7,24:1
                                                                                                 4a  5,39:1
modello 150 4 tempi: 1a 17,07:1
                              2a 10,71:1
                              3a  7,89:1
                              4a  5,83:1
..che ne pensate?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Scootering e la lml 4t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

[PA] Ragazzi la LML 4T c'è!!!Ragazzi,

Aperto da Starman

Risposte: 93
Visite: 12141
Ultimo post 28 Gennaio , 2010, 17:27:06
da mega
Lml Star 125 4t freno posteriore sfrega sulla ruota e la fa ondeggiare

Aperto da bigsleepy

Risposte: 4
Visite: 2781
Ultimo post 29 Marzo , 2012, 07:02:09
da bigsleepy
e se facessero la LML 4T a GPL ?

Aperto da grazianobicolor

Risposte: 16
Visite: 3881
Ultimo post 11 Maggio , 2012, 08:51:29
da Peppo
LML, Star, la Gran Bretagna e la Toscana. Stesso mezzo nuovo nome.

Aperto da Neropongo

Risposte: 19
Visite: 5583
Ultimo post 08 Giugno , 2013, 16:01:28
da biwazz

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more