C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • elaborazioni lml 125

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai giù

Autore Topic: elaborazioni lml 125  (Letto 15323 volte)

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
elaborazioni lml 125
« Risposta #60 il: 30 Dicembre , 2009, 12:48:59 »
  • Miglior risposta
  • Paolo scusa non ho capito una cosa, tu hai il motore originale scatalizzato ed hai cambiato solo il pignone o hai anche cambiato il motore ?
    ciao Graziano
    Connesso

    Oscar

    • Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #61 il: 30 Dicembre , 2009, 12:58:58 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 28 Dicembre , 2009, 02:45:30
    molto probabilmente per rendere unico il pezzo e per non renderlo "compatibile" ad un motore non lamellare piaggio  ù?


    ma io posso dire 1/8 di giro lo sento , 1/30 di giro  ù? ..... solo con strumentazione

    ps un saluto a grandeveget che non capisco ma a chiuso  :ko:  :killme:  ù?  :'(

    paolo

    Ciao Paolo, mi fa piacere per il saluto... et voil?†... sono tornato! ;D
    Connesso

    Offline lilletto88

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 843
    • Località: Cagliari
    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #62 il: 30 Dicembre , 2009, 13:24:31 »
  • Miglior risposta
  • In pratica paolo tu hai tutto originale(scatalizzato) con ingranaggio 22 denti....Sicuramente hai allungato bene i rapporti, perù se già un 150 con 2 persone sopra, soffre perchè ha poca coppia, con un 22 denti, devi restare sempre in 3a in città quando sei con il passeggero...o no?Cavolo, sei sicuro che con il 100 non sei magroù?A questo punto mi sa che provo a rimette il 102 visto che ora monto un 105..
    Connesso

    Oscar

    • Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #63 il: 30 Dicembre , 2009, 13:27:54 »
  • Miglior risposta
  • io con la 150 scatalizzata con la sito andavo in giro con un max 106, tieniti il 105! ;)
    Connesso

    Offline lilletto88

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 843
    • Località: Cagliari
    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #64 il: 30 Dicembre , 2009, 13:48:06 »
  • Miglior risposta
  • Oscar, probabilmente la vespa, se la maggior parte monta un 102 o addirittura 100, va meglio con un 102 che risulta leggermente meno grasso del 105 permettendo al motore di rendere meglio...Ma ora vedrù un po cosa fare
    Connesso

    Oscar

    • Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #65 il: 30 Dicembre , 2009, 13:52:40 »
  • Miglior risposta
  • io non ne sono convintissimo... il 100 era dell'arcobaleno con mix che, a differenza della star, era a valvola rotante...la star con la sua aspirazione lamellare vuole qualcosina in più. mio parere supportato da una serie di dati.
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #66 il: 30 Dicembre , 2009, 16:33:04 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Oscar - 30 Dicembre , 2009, 13:52:40
    io non ne sono convintissimo... il 100 era dell'arcobaleno con mix che, a differenza della star, era a valvola rotante...la star con la sua aspirazione lamellare vuole qualcosina in più. mio parere supportato da una serie di dati.


    puo essere anzi straquoto, ma non batte in testa la candela e ok , forse sarà meritito della persiana o ghigliottina px devo dire che non ho fatto molte verifiche in tal
    senso , ho montato cos?¨ senza farmi problemi e il responso candela e ok

    quando mi procurerù un motore nuovo da elaborare prima di smantellarlo cercherù di fare delle verifiche di carburazione su rulli  come originale , come scatalizzato , e come
    elaborato

    ho già i rulli   :-* devo solo montarli su un supporto dove poter montare anche il motore e applicarci un bel conta km digitale e un rivelatore di torsione,
    perchè vorrei anche costruire un sistema d'anticipo meccanico con depressore collegato al piatto pickup originale interno o montare adirittura un pickup esterno dove mi sarebbe piu facile creare un'anticipo meccanico, poi si puo lavorare sull'accordo
    dell'aspirazione e sui diametri del carburatore, praticamente poi sul banco si possono fare prove e verifiche in quantità che in strada sarebbero inproponibili

    utilizzando questo volano a pick up esterno che mi pare esista anche per il motore della star

    http://66.196.80.202/babelfish/translate_url_content?.intl=uk&lp=en_it&trurl=http%3a%2f%2fbeedspeed.com%2fproduct_info.php%3fcPath%3d76_90_179%26products_id%3d6349

    paolo

     ps sono fuori discorso la mia e una 150  :laugh:
    « Ultima modifica: 30 Dicembre , 2009, 16:53:23 da paolo l »
    Connesso

    marta

    • Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #67 il: 31 Dicembre , 2009, 18:37:00 »
  • Miglior risposta
  • Nella meccanica, ci sono regole fisse: su quello che vogliamo fare noi no, e se esageriamo o sbagliamo paghiamo le conseguenze, nel tuo caso daccordo che risparmi carburante ma in partenza se percorri molta citta' attento alla frizione BUON ANNO A TUTTI BUONA STRADA MARCO dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #68 il: 31 Dicembre , 2009, 22:11:41 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: marta - 31 Dicembre , 2009, 18:37:00
    Nella meccanica, ci sono regole fisse: su quello che vogliamo fare noi no, e se esageriamo o sbagliamo paghiamo le conseguenze, nel tuo caso daccordo che risparmi carburante ma in partenza se percorri molta citta' attento alla frizione BUON ANNO A TUTTI BUONA STRADA MARCO dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1

    di dischi ne ho tanti , costano poco , e li cambio in 30 minuti anche in strada  :P

    paolo
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 2T »
    • elaborazioni lml 125
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Elaborazioni e modifiche LML star deluxe 150

    Aperto da PIVELLO

    Risposte: 2
    Visite: 4054
    Ultimo post 28 Luglio , 2009, 17:17:32
    da PIVELLO
    motore polini 125 su lml 125 2t

    Aperto da segnaleassente

    Risposte: 22
    Visite: 10737
    Ultimo post 01 Marzo , 2010, 16:59:51
    da mega
    max speed lml star 125 2t

    Aperto da vlapili

    Risposte: 8
    Visite: 3502
    Ultimo post 30 Giugno , 2011, 19:38:31
    da Utente cancellato
    consiglio per tutti i possessori di lml 125 2t

    Aperto da vlapili

    Risposte: 16
    Visite: 4512
    Ultimo post 01 Luglio , 2011, 13:56:28
    da gastaxxx

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 95
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5249
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more