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Autore Topic: vi aggiorno un po' (da Agosto ad oggi)  (Letto 3015 volte)

Oscar

  • Visitatore
vi aggiorno un po' (da Agosto ad oggi)
« Risposta #10 il: 30 Dicembre , 2009, 19:50:18 »
io passando al 24 non ho notato aumento dei consumi... per la cronaca l'unico lavoretto fatto al mio cilindro sono i travasi portati in pari a quelli dei carter lml 150.
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 19 Febbraio , 2025, 22:14:26

mega

  • Visitatore
vi aggiorno un po' (da Agosto ad oggi)
« Risposta #11 il: 30 Dicembre , 2009, 19:57:25 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Oscar - 30 Dicembre , 2009, 19:50:18
    io passando al 24 non ho notato aumento dei consumi... per la cronaca l'unico lavoretto fatto al mio cilindro sono i travasi portati in pari a quelli dei carter lml 150.

    Invece se proviamo una guarnizione polini sopra i carter ti accorgi che si potevano allungare in avanti come ho fatto io, infatti i carter lml sono allungati un po dietro alla guarnizione polini , io preso questa forma che mi permette di sfruttare i travasi in tutta la sua lunghezza, anche se metto un altro tipo di cilindro,, quello che ho notato facendo questo lavoro non sono stati i giri in più   ma la forza di tiro si è incrementata e l'accelerazione,  anzi adesso perchè ho 23 -65 ma con 22-65 sembravo che avevo i rapporti cortissimi avevo una grande ripresa.
    Connesso

    Oscar

    • Visitatore
    vi aggiorno un po' (da Agosto ad oggi)
    « Risposta #12 il: 30 Dicembre , 2009, 20:04:48 »
    s?¨ s?¨ mi hai fatto vedere l'altra volta! comunque pazienza, mi accontento dei miei travasi lml che alla fine piccoli come gli originali px non sono, e se già p&p su px il polini va più del pinasco di certo passando da pinasco a parmakit coi travasi lml sentirù di certo la differenza.
    Connesso

    Oscar

    • Visitatore
    vi aggiorno un po' (da Agosto ad oggi)
    « Risposta #13 il: 24 Gennaio , 2010, 20:58:36 »
    Citazione da: lilletto88 - 30 Dicembre , 2009, 19:45:18
    io mi accontento di una 22/65DRT....e pregate tutti che me la tiri bene con il 20 perche non vorrei far aumentare i consumi mettendo il 24...

    Mi spiace lilletto ma col 20 la 22/65 secondo me non te la tira bene...hai qualche speranza con la polidella per motori originali ma la vedo comunque duretta in quarta.
    Vi aggiorno un po' sugli ultimi upgrade fatti al mio motore:
    Carmelo-mega, che ringrazio sempre, mi ha lavorato il pinasco per polinizzarlo (anche se i travasi abbiamo dovuti lasciarli un po' più piccoli del polini visto che i carter li ho originali lml 150), inoltre ho montato la testa mmw e la sito plus; riguardo a quest'ultima non l'ho montata per migliorare ma perchè anche la mia seconda polidella ha iniziato a sbordellare per cedimento di alcune saldature per cui mi sono stufato e vi ho rinunciato...peccato perchè la polidella ha un po' di coppia in più soprattutto ai medio-alti e fa meno rumore da nuova. Comunque con la polinizzazione e la testa mmw ho guadagnato coppia e regime max: adesso la terza mi sfiora i 90 km/h, cioè 7500giri circa e la quarta non muore più alla prima salita! Esaltato dai miglioramenti in salita, ero convinto che la quarta in piano si sarebbe finalmente avvicinata ai tanto agognati 7000giri e cioè 110km/h ed invece sono rimasto deluso perchè inspiegabilmente, nonostante la maggiore coppia a tutti i regimi, la quarta continua imperterrita a murare sopra i 6000, a stento raggiunge i 6500, parlo in pianura. Per i 7000 ci vuole una discesa. A questo punto attendo di avere un volano da 2 kg e proverù, ma non ci spero troppo; se non andrà nemmeno cos?¨ allora, piuttosto che spendere altri soldi con il parmakit mi sa che farù un passo indietro e metterù il pignone z21 originale tanto in quarta velocità non ne perderù di sicuro visto che con lo z22 non riesco a tirarla tutta ed anzi non escludo di spuntare qualche km/h in più guadagnando giri.
    Connesso

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