C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • concessionari problema magazzino ricambi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: concessionari problema magazzino ricambi  (Letto 4333 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

marta

  • Visitatore
concessionari problema magazzino ricambi
« il: 24 Dicembre , 2009, 13:13:47 »
Volevo alzare un problema: concessionari,magazzino ricambi ?  vi sembra giusto ,che tutti sono bravi a vendere le nostre amate lml, ma nessuno si preoccupa di avere unmagazzino ricambi ? ? come tutti i marchi seri.
« Ultima modifica: 24 Dicembre , 2009, 14:43:34 da Alex »
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
concessionari problema magazzino ricambi
« Risposta #1 il: 24 Dicembre , 2009, 15:27:48 »
A parte la qualità costruttiva, è anche questo uno dei motivi di un prezzo al di sotto della media di mercato. L'assenza del magazzino ricambi. Qualsiasi cosa serve deve essere ordinata a Maddaloni. Anche la più stupida delle guarnizioni. A quando arriva.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
concessionari problema magazzino ricambi
« Risposta #2 il: 25 Dicembre , 2009, 16:03:06 »
Citazione da: marta - 24 Dicembre , 2009, 13:13:47
Volevo alzare un problema: concessionari,magazzino ricambi ?  vi sembra giusto ,che tutti sono bravi a vendere le nostre amate lml, ma nessuno si preoccupa di avere unmagazzino ricambi ? ? come tutti i marchi seri.


il magazzino ricambi in teoria  viene creato in automatico sui pezzi difettosi che vengono ordinati o sostituiti (che fanno casisitica).
non viene mai creato un magazzino totale di ricambi sarebbe troppo oneroso.
quindi devi dar tempo al tempo.

paolo
« Ultima modifica: 25 Dicembre , 2009, 16:45:40 da paolo l »
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
concessionari problema magazzino ricambi
« Risposta #3 il: 25 Dicembre , 2009, 17:34:07 »
Beh, "dare tempo"... La Vespa PX è in produzione da trent'anni e non era difficile fare previsioni sui necessari approvvigionamenti dei ricambi. Almeno in alcuni centri 'strategici' distribuiti sul territorio. Per molta componentistica, poi, è prassi ritenerla di frequente sostituzione (fanalerie, kit per la manutenzione, componenti soggetti a frequente usura). Certamente si dorme sugli allori, sul fronte post-vendita, sfruttando la grande diffusione degli omologhi ricambi per la PX.
Gestire i magazzini ricambio comporta una logistica complessa e dobbiamo riconoscere che in questo ambito non è solo la LML Italia ad avere carenze. Ma questo aspetto diventa determinante e di grande rilievo con la nuova quattro tempi, a maggior ragione alla luce dell'unicità sul mercato del mezzo.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

cheyenne

  • Visitatore
concessionari problema magazzino ricambi
« Risposta #4 il: 26 Dicembre , 2009, 00:31:26 »
è molto più semplice....
io ho avuto lo stesso problema per il kit guarnizioni, tentate di recuperare inutilmente dai 3 concessionari LML della mia zona.
il primo mi parla di problemi "tecnici" e che dunque non effettuerà l'ordine e lascia intendere che ci sono degli ordini dall'alto che vietano o cercano di limitare interazioni con la lml
il secondo dice che per un ordine di un kit guarnizioni da 5‚Ǩ lui mi fa aspettare almeno un mese, perchè un singolo ordine non lo esegue minimamente
il terzo mi piglia in giro e mi dice che esistono sempre problemi di terminale e mi tira per le lunghe (un mese circa); un giorno stanco di tutto torno a casa prendo il telefono chiamo alla lml e nel giro di 20 secondi stavo parlando con il centro ricambi ma dopo aver saputo che non ero un possessore di partita iva non mi ha potuto spedire il kit guarnizioni
rotto di tutta questa situazione scrivo alla LML, racconto il problema che si sta creando nel post vendita e che il nome che ci va di mezzo a lungo andare sarà quello della LML e non del rivenditore che furbamente butta le colpe sull'azienda.
2 giorni e vengo contattato da Tarantino, ci facciamo una chiaccherata al telefono e gli spiego la situazione post vendita dei furbacchioni della mia zona; mi spiega che le spese di spedizione sono a carico dei concessionari e che nel mio caso specifico (5‚Ǩ di guarnizioni) loro dovrebbero spenderne 6,50‚Ǩ di spedizione....ecco perchè temporeggiano, sperano in più ordini per ammortizzare le spese. io spiego che è un loro dovere in quanto loro hanno deciso di fare i rivenditori e che se a me serve un bullone da 0,50‚Ǩ non posso aspettare che arrivino dei clienti che ne richiedano un numero cos?¨ elevato per ammortizzare le spese.....se vogliono fare i rivenditori solo nel bene (vendere motocicli) ma si liberano degli oneri (inconveniente di spese di spedizioni più care del prodotto richiesto) possono sempre scegliere di fare i medici!!
mi ha spiegato che loro, come azienda lml, non avendo segnalazioni da parte dei rivenditori, non possono che credere che tutto vada bene e dunque mi ha spiegato come fare in modo che loro possano valutare la professionalità del rivenditore a cui fanno affidamento.
mi ha detto di scegliere il rivenditore con cui mi trovavo meglio della mia zona, andare ed effettuare l'ordine dell'articolo che mi occorrerebbe. se l'ordine mi viene fatto davanti non ci sono problemi perchè in quel caso tutto ha funzionato; nel caso in cui mi si dice che l'ordine verrà fatto o che ci sono problemi di centralino o di terminale o di quel che si voglia....appena giunto a casa mandare una mail ad info@lmlitalia.com e segnalare l'accaduto con l'articolo che si avrebbe voluto ordinare. se l'ordine non arriva entro le 24 ore alla lml e dunque non si viene ricontattati dal rivenditore, lo stesso tarantino bacchetterà il rivenditore. mi ha detto che sta riscontrando parecchi furbacchioni mentre i clienti sono sempre più insoddisfatti a discapito dell'azienda LML.
d'accordo con tarantino mi presento dal rivenditore, richiedo l'articolo e mi sento dire che il periodo non è dei migliori per effettuare ordini di tornare dopo le feste; gli spiego che non è possibile questa sua affermazione perchè avevo avuto accordi qualche ora prima da tarantino. con un certo tono incito alla chiamata, alza il telefono si qualifica e gli dico di farsi passare tarantino. tempo 20 secondi era al telefono con lui, viene fatto il mio nome e cognome, si parla del mio problema e dopo 48 ore avevo il mio bel articolo a casa......nonostante il periodo non ottimale per effettuare l'ordine.
d'ora in poi effettuerù gli ordini e manderù la mail, se questo è il metodo più celere....ben venga
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
concessionari problema magazzino ricambi
« Risposta #5 il: 26 Dicembre , 2009, 06:58:39 »
Se cos?¨ le cose funzionano, e con te ha funzionato potrebbe essere una svolta positiva, una soluzione non consona, non si è mai visto un cliente che chiama direttamente in fabbrica per i ricambi, ma forse forse qualcosa si sta muovendo. Speriamo veramente che le cose migliorino e che la lml si svegli.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Vesponauta

  • Visitatore
concessionari problema magazzino ricambi
« Risposta #6 il: 26 Dicembre , 2009, 10:57:10 »
Beh, se si scopre che è vero che i "locali" lasciano nell'ignoranza il "quartier generale", che colpa ne avrebbe il Tarantino?

Non è che quell'ostacolo dei 5 euro della spedizione sarebbero da risolvere in altro modo, proprio perchè pochi ordini di pezzi economici generano troppi calcoli nei ricambisti?  ù?
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
concessionari problema magazzino ricambi
« Risposta #7 il: 26 Dicembre , 2009, 11:19:43 »
Tarantino di questo fatto non ha nessuna colpa....Purtroppo dipende tutto dal concessionario al quale ci rivolgiamo per i prezzi...
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
concessionari problema magazzino ricambi
« Risposta #8 il: 26 Dicembre , 2009, 12:25:44 »
Forse la LML avrebbe fatto meglio ad affidarsi a concessionari collaudati, cioè del mestiere. Semmai quelli che vendono le jap.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
concessionari problema magazzino ricambi
« Risposta #9 il: 26 Dicembre , 2009, 12:26:36 »
Ma infatti la lml italia, potrebbe all'inizio venire incontro ai venditori e ricambisti annullando le spese di spedizione, converrebbe a tutti per una migliore qualit?†, poi con il tempo le cose poi potrebbero tornare normali, un sacrificio all'inizio per una migliore qualità poi.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • concessionari problema magazzino ricambi
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

ricambi vespa milano

Aperto da nico151

Risposte: 5
Visite: 4038
Ultimo post 28 Dicembre , 2008, 19:02:29
da PAOLONE
Reperibilità ricambi

Aperto da vespas

Risposte: 0
Visite: 2395
Ultimo post 02 Marzo , 2009, 05:21:53
da vespas
Concessionari che hanno buon prezzo

Aperto da Thomas Tdg

Risposte: 6
Visite: 2345
Ultimo post 25 Febbraio , 2009, 18:35:25
da Roberto
problema strano

Aperto da canapole

Risposte: 3
Visite: 2047
Ultimo post 02 Maggio , 2009, 16:49:33
da canapole

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more