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Autore Topic: carburatore si 24 , lavorato  (Letto 1137 volte)

Offline simone418

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carburatore si 24 , lavorato
« il: 10 Aprile , 2023, 20:18:06 »
Ciao
per il px my 150, ho preso alcuni pezzi da un amico, fra questi un carburatore dellorto
(spaco) si 24-24,anche se la misura effettiva è di 23,6mm.
E li , mi sono messo all opera per allargarlo
l ho smontato in tutte le sue parti, tolto il tappo metallico messo a pressione , lo spruzzatore, per toglierlo dopo aver fatto alcune ricerche , ma ho trovato poco, l ho filettato, avvitato un bulloncino , ho scaldato con  pistola termica e tolto
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Offline simone418

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carburatore si 24 , lavorato
« Risposta #1 il: 10 Aprile , 2023, 20:31:02 »
ho allargato foro  passaggio benzina dalla vaschetta al getto del massimo da 1.5 a 1.8
La pipetta dove  va il tubo benzina allargato  il foro da 4 a 5 mm, e anche la torretta , ho svasato il foro in ingresso , e2 fori sotto al galleggiate, il foro dello spillo no, visto il motore dove andrà.
il venturi , l ho portato da 23.6 a 25 mm , lucidato la parte ingresso fino alla ghigliottina, e allargato anche il foro olio
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« Risposta #2 il: 10 Aprile , 2023, 20:37:51 »
e ultimo step , venturi per il carburatore,
ho utilizzato un venturi e rialzo scatola stampati in  3d, non è proprio il massimo rispetto ha quelli in alluminio.
Per migliorare resa, dopo alcune prove di montaggio e piccoli ritocchi, l ho carteggiato e verniciato per rendere la superfice liscia
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Offline clastar

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carburatore si 24 , lavorato
« Risposta #3 il: 12 Aprile , 2023, 19:46:16 »
Bel lavoro! E come va?
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« Risposta #4 il: 12 Aprile , 2023, 20:39:53 »
Citazione da: clastar - 12 Aprile , 2023, 19:46:16
Bel lavoro! E come va?
grazie,
 l ho montato sul px 150 , avevo raccordato la vaschetta per il 24, sale  bene di giri, e  piu rapido
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Offline simone418

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« Risposta #5 il: 12 Maggio , 2023, 17:02:13 »
Ciao
Una svista :byebye: nella descrizione del lavoro , dopo aver allargato venturi, ho dovuto sbassare la ghigliottina per far aprire tutto il condotto.
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Offline maxdov

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« Risposta #6 il: 16 Maggio , 2023, 18:23:09 »
ciao simo hai fatto un bel lavoro di fino, forse hai preso spunto da white one racing? hai fatto la modifica della ghigliottina perchè non si apriva tutta? ritornando al cornetto aspirazione con rialzo è uguale al mio, mi interessava sapere se hai tolto spessore "plastica" nel foro della vite del minimo perchè a me la molla si comprime quasi tutta prima di iniziare l'apertura della ghigliottina e di giri utili per regolare il minimo in sostanza ne fa 2 e mezzo e poi si ferma il girovite , interessante anche che hai lisciato e verniciato il cornetto aspirazione mi sa che lo farò anch'io visto che all'origine è molto grezzo e quelli in alluminio sono lisci; complimenti per il tuo lavoro e della info ciao.
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Offline simone418

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« Risposta #7 il: 17 Maggio , 2023, 08:24:15 »
Ciao
@maxdov
Grazie per i complimenti
Alcuni spunti li ho predi da w1r,
Per la vite minimo anche sul .io faceva come hai descritto ,risolito allargando il foro
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Offline simone418

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carburatore si 24 , lavorato
« Risposta #8 il: 29 Gennaio , 2025, 14:22:59 »
Ciao,
Riprendo questo post, ho modificato  2 carburatori si 24-24 , uno a 35 l altro a 26 effettivi  , allergarto passaggii benzina e vaschetta
https://youtube.com/shorts/49-1mizP7Bw?si=N8fi3cr-EBnMQxna.
Ho provato anche a modificare 2 emulsionatori tipo quelli tedeschi lemarxon
Per fare , XXX4 che ha 4 fori da 1,5 nella parte superiore ho utlizzato un be3 e chiuso i fori inferiori
Per fare ,Xx34 sempre un be3 ( solo perche ne ho, il piu semplice sarebbe utilizzare il be2 che ha gia i fori nella parte alta 8 da 1,5) chiuso i fori inferiori e fatto altri 4 da 1,5 .
Questa rendo l emulsionatore una via di mezzo fra il 2 be3/2  , chiudendo i fori inferiori da quel che ho capito aumenta la depressione risucchiando piu benzina .
Alzato livello vaschetta con uno spessore da 1 mm e 2 guarnizioni da 0,75
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