C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Pignone 22 denti o pignone originale?

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Pignone 22 denti o pignone originale?  (Letto 1942 volte)

Offline Galaktus

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 165
Pignone 22 denti o pignone originale?
« il: 11 Luglio , 2022, 02:59:39 »
Ciao ragazzi so bene di essere una rottura, ho creato più post io in una settimana che altri in un mese, però sto sistemando la mia vecchia star e ho bisogno di voi che ne sapete più di tanti meccanici con cui ho parlato, vorrei un consiglio sul pignone, nella mia star 125 ho su un malossi 166 (che credo farò raccordare) albero originale, marmitta Simonini, carburatore 24/24 raccordato, rubinetto benzina sip e come frizione ho preso i dischi surflex carbonio e sughero + molle e bicchierini forati pinasco, a questo punto ero indeciso se mettere il pignone 22 denti o meno, i rapporti sono gli originali, a me non interessa molto la velocità finale, mi piace molto la coppia e la rabbiosità del cilindro malossi, tuttavia non mi dispiacerebbe mettere la quarta e far “riposare” la vespa a 80km/h, ma la mia paura é che si riposi un po’ troppo, non vorrei perdere accelerazione, voi in base alle vostre esperienze cosa mi consigliate? La lascio originale o provo con un pignone 22 denti della pinasco? Grazie in anticipo
Connesso

Offline clastar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Nov 2018
  • Post: 435
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 177 2T
Pignone 22 denti o pignone originale?
« Risposta #1 il: 11 Luglio , 2022, 09:53:23 »
Prova, è una modifica semplice e veloce, altrimenti non troverai mai una risposta... Dipende dal motore, da come guidi, dalla pendenza delle strade che fai di solito, etc.
Connesso

Offline Galaktus

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 165
Pignone 22 denti o pignone originale?
« Risposta #2 il: 11 Luglio , 2022, 13:34:03 »
Citazione da: clastar - 11 Luglio , 2022, 09:53:23
Prova, è una modifica semplice e veloce, altrimenti non troverai mai una risposta... Dipende dal motore, da come guidi, dalla pendenza delle strade che fai di solito, etc.

Si, in effetti potrei provare direttamente, grazie per la risposta
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9228
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Pignone 22 denti o pignone originale?
« Risposta #3 il: 16 Luglio , 2022, 11:09:32 »
Su un 177 va sicuramente montato un pignone 22 altrimenti le marce diventano corte e agli alti regimi urla come un porco scannato.
 Su un 166 siamo nella fase ibrida, però un 22 me lo rischierei. Già sul 150cc ci starebbe un 21 e mezzo, quindi....
Connesso

Offline Galaktus

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 165
Pignone 22 denti o pignone originale?
« Risposta #4 il: 16 Luglio , 2022, 12:26:32 »
Citazione da: skoppon - 16 Luglio , 2022, 11:09:32
Su un 177 va sicuramente montato un pignone 22 altrimenti le marce diventano corte e agli alti regimi urla come un porco scannato.
 Su un 166 siamo nella fase ibrida, però un 22 me lo rischierei. Già sul 150cc ci starebbe un 21 e mezzo, quindi....

Sì infatti ho preso un 22 denti della DRT, mi dispiace solo non aver potuto mettere un denti dritti, perché anche se aprirò il motore cambiare l’ingranaggio primario, parastrappi ecc… sarebbe troppo complicato, quindi sono rimasto con quello a denti elicoidali, poi il 166 va molto forte ad alti giri, quindi credo che col 22 non ci siano problemi
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Pignone 22 denti o pignone originale?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

quanti denti hanno pignone e primaria del 150?

Aperto da grandeveget

Risposte: 4
Visite: 4984
Ultimo post 19 Marzo , 2009, 16:47:09
da Neropongo
Pignone DRT originale Piaggio compatibile con la Star???

Aperto da Simone72

Risposte: 0
Visite: 1961
Ultimo post 21 Agosto , 2012, 22:50:19
da Simone72
Pignone z22 con set 4 dischi newfren su frizione originale 7 molle

Aperto da clastar

Risposte: 12
Visite: 2294
Ultimo post 10 Febbraio , 2019, 20:34:27
da clastar
pignone frizione

Aperto da olandese

Risposte: 8
Visite: 2552
Ultimo post 08 Maggio , 2011, 23:55:22
da skoppon

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

LML2004T - no scintilla da Filippissimo
[Ieri alle 14:35:14]


anomale accensioni da TONY80EP
[21 Ottobre , 2025, 09:06:14 ]


Impianto elettrico star 150 4t da Stefano
[21 Ottobre , 2025, 07:57:14 ]


Avrò preso sicuramente una scaldata, ora cosa faccio? da maxdov
[29 Settembre , 2025, 13:43:50 ]


Progetto elaborazione da turismo da fastroby
[29 Agosto , 2025, 09:59:28 ]


Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi da danielimo
[21 Agosto , 2025, 16:19:24 ]


E' arrivato il momento di preparare la Star per l'estate da blaps_85
[01 Agosto , 2025, 18:15:50 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

DSCN0105

Visto: 279
Inserito da: skoppon
in: Suviana 7/8 giugno 2025 - Starinsieme
DSCN0104

Visto: 308
Inserito da: skoppon
in: Suviana 7/8 giugno 2025 - Starinsieme
DSCN0103

Visto: 339
Inserito da: skoppon
in: Suviana 7/8 giugno 2025 - Starinsieme
DSCN0102

Visto: 274
Inserito da: skoppon
in: Suviana 7/8 giugno 2025 - Starinsieme
DSCN0101

Visto: 284
Inserito da: skoppon
in: Suviana 7/8 giugno 2025 - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more