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Autore Topic: che elaborazione usareò  (Letto 6095 volte)

Calabrone

  • Visitatore
che elaborazione usareò
« Risposta #10 il: 24 Gennaio , 2010, 14:37:05 »
Ops,leggo ora che hai l'LML e mi risulta li abbia piu' larghi del PX,i travasi al carter,penso che ci sara' da raccordare,ma qui lascio la palla a chi e' piu' informato sulle Star. ;) pr3ghi3ra
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Oscar

  • Visitatore
che elaborazione usareò
« Risposta #11 il: 24 Gennaio , 2010, 19:33:52 »
l'lml ha 3 travasi tranquillo. certo se lo monti plug&play è sottosfruttato perchè dovresti raccordare i travasi.
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Marcato come miglior risposta da il 17 Aprile , 2025, 19:17:13

Offline lmoscatiello

  • Rider
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  • Post: 2054
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  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
che elaborazione usareò
« Risposta #12 il: 24 Gennaio , 2010, 19:52:05 »
  • Annulla miglior risposta
  • Se non ricordo male la 150 ha 5 travasi e la 125 ne ha 3.
    Connesso

    Offline lilletto88

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 843
    • Località: Cagliari
    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    che elaborazione usareò
    « Risposta #13 il: 24 Gennaio , 2010, 20:21:42 »
    Non confondere i travasi carter con i travasi cilindro, sono due cose diverse...Tutti i px e le lml hanno 3 travasi al carter...le star 150 hanno 5 travasi al cilindro, le star 125 e tutte le piaggio hanno 2 travasi al cilindro...Forse il px t5 ha 5 travasi visto il nome...
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    mega

    • Visitatore
    che elaborazione usareò
    « Risposta #14 il: 24 Gennaio , 2010, 20:33:39 »
    Questi sono i travasi del mio carter , da i puntini in suo li ho fatti io ,al di sotto sono originali LML + grandi del px.

    Ci devi provare la guarnizione basamento cilindro polini e vedrai che dovrai fresare la zona che ho descritto, devi andarci piano e devi più che altro raccordare non devi scavare perchè in quella zona manca dietro alluminio e saldarli a volte e rischioso perchè i carter si possono deformare.

                               [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
    « Ultima modifica: 24 Gennaio , 2010, 20:39:21 da mega »
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    jimmy88

    • Visitatore
    che elaborazione usareò
    « Risposta #15 il: 24 Gennaio , 2010, 21:02:44 »
    Quindi vediamo se ho capito (si è vero sono un po' tardo): la mia lml 150 ha 3 travasi nel carter.
    Nonostante ciù è comunque compatibile un cilindro con più travasi (5 o 6).

    Il kit che mi interessa è lo zirri M1XL. Se lo comprassi quali sarebbero le modifiche da fare?
    Suppongo che le modifiche in questione riguardino i travasi del mio carter giusto?


    Help grazie a tutti
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    che elaborazione usareò
    « Risposta #16 il: 24 Gennaio , 2010, 21:15:05 »
    Citazione da: jimmy88 - 24 Gennaio , 2010, 21:02:44
    Quindi vediamo se ho capito (si è vero sono un po' tardo): la mia lml 150 ha 3 travasi nel carter.
    Nonostante ciù è comunque compatibile un cilindro con più travasi (5 o 6).

    Il kit che mi interessa è lo zirri M1XL. Se lo comprassi quali sarebbero le modifiche da fare?
    Suppongo che le modifiche in questione riguardino i travasi del mio carter giusto?


    Help grazie a tutti
    Il kit  M1xl  ha 3 travasi basamento carter un pù + grandi di quelli LMl ci metti la guarnizione di sopra e vedrai quello che devi allargare .   All'interno ci sono i 6 luci dentro il cilindro, non esistono cilindri che hanno nel basamento  + di 3 travasi , solo quelli del t5 ne ha 5.
    Connesso

    jimmy88

    • Visitatore
    che elaborazione usareò
    « Risposta #17 il: 25 Gennaio , 2010, 20:32:45 »
    Grazie mega. E a questo gruppo termico cosa devo abbinare? Carburatore? Albero e biella? Espansione?
    Perchè mettere un gruppo termico simile e non sfruttarlo è inutile. E nello stesso tempo non ha senso lasciare ad esempio l'albero originale per poi macinarlo perchè non è dimensionato per il nuovo cilindro..  :no:
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    che elaborazione usareò
    « Risposta #18 il: 25 Gennaio , 2010, 20:44:13 »
    Citazione da: jimmy88 - 25 Gennaio , 2010, 20:32:45
    Grazie mega. E a questo gruppo termico cosa devo abbinare? Carburatore? Albero e biella? Espansione?
    Perchè mettere un gruppo termico simile e non sfruttarlo è inutile. E nello stesso tempo non ha senso lasciare ad esempio l'albero originale per poi macinarlo perchè non è dimensionato per il nuovo cilindro..  :no:
    mx1xl
    Questo gruppo termico è aspirazione lamellare al cilindro , l'albero influisce poco perù uno bello resistente è il piaggio , molti lo preferiscono quando montano mx1  aspirato al cilindro, carburo il minimo ci devi mettere un 30 mm puoi mettere anche un 34  la marmitta devi prendere quella dedicata per questo cilindro sempre zirri , il miscelatore automatico lo devi togliere
    rapporti puoi lasciare i 21 -68 perchè questo cilindro gira a 12000 giri e ti porta a velocità elevatissime anche se monti rapporti corti.
    Connesso
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