C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Starinsieme 2019 a Revine Lago

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Starinsieme 2019 a Revine Lago  (Letto 4674 volte)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5859
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« il: 12 Giugno , 2019, 15:58:51 »
Venerdì 7 giugno. Mi sveglio con comodo, porto Mattia a scuola, torno a casa e carico la Star.

Lo Starinsieme 2019 si svolge in Veneto, più precisamente a Revine Lago (TV). Sono circa 270 km da casa, più o meno sei ore di guida.

Verso le 9 giro la chiave nel blocchetto e premo il pulsante di accensione.  Immagino la scarica elettrica che parte dalla batteria, percorre i cavi ed arriva al motorino di avviamento, che inizia a girare e, per forza centrifuga spinge l’ingranaggio verso il volano. I denti degli ingranaggi si innestano gli uni dentro gli altri provocando la rotazione del volano e dell’albero motore. Il movimento rotatorio viene trasformato in movimento lineare tramite la biella, che spinge il pistone all’interno del cilindro. Il pistone comprime la miscela aria/benzina-olio. Allo stesso tempo il volano magnetico produce energia elettrica, ruotando sopra le bobine dello statore. La corrente prodotta dallo statore raggiunge la centralina, la bobina e da qui la candela posta sulla testa del gruppo termico. L’elettricità si concentra sugli elettrodi dai quali, al momento giusto, scocca una scintilla che fa esplodere la miscela aria/benzina-olio nella camera di combustione. L’esplosione spinge via il pistone. Lascio il tasto di accensione. Una molla ritira gli ingranaggi del motorino di avviamento, lasciando il volano libero di girare. Sento il motore battere: PUM PUM PUM PUM! È ora di partire.

In fondo alla strada trovo Danilo che mi aspetta. Insieme partiamo alla volta di una pasticceria, diventata ormai una tradizione che precede ogni nostro giretto o viaggio. Qui aspettiamo mio fratello Gianluca. Ha da poco acquistato una Vespa 300, una di quelle automatiche. Esteticamente non è male ed il colore bianco è proprio bello.

Mentre lo aspettiamo scambiamo 4 chiacchiere. Quest’anno di tempo per prepararsi ne abbiamo avuto poco, sia io che Danilo. E insomma… ci accorgiamo che solo in quei minuti iniziamo ad avvertire il clima dello Starinsieme.

Arrivato Gianluca, facciamo colazione e poi, con comodo, partiamo.

Gianluca non ha mai fatto lunghi viaggi in Vespa. Anzi, in generale, non ha fatto viaggi su due ruote. Gli diciamo che sarà una lunga tirata e che, qualora si sentisse stanco, non deve far altro che dircelo.

Uscire dalla città è sempre una liberazione. Lasciarsi alle spalle il traffico caotico e l’odore dei gas di scarico mi fa sentire leggero. Certo, in campagna gli odori non sono sempre profumo di fiori… specie lungo i campi da poco concimati. Ma personalmente li preferisco a quelli della città.

Arriviamo in breve a Brescia. Qui prendiamo la tangenziale, che ci fa evitare il traffico cittadino. Poi costeggiamo la sponda meridionale del Lago di Garda. A Peschiera puntiamo verso Verona. Altra tangenziale e via, verso Vicenza. A Vicenza ancora tangenziale in verso Padova. Sì, lo so, abbiamo sbagliato direzione. Ma tant’è… superata la tangenziale ci fermiamo a pranzare a Vancimuglio, in un locale lungo la strada.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

E qui si verifica uno dei momenti belli dei viaggi in Star/Vespa. Le persone che vedono i nostri mezzi stracarichi hanno un atteggiamento positivo. Ti parlano con un misto di curiosità, ammirazione e sana invidia (dopotutto noi siamo in vacanza, mentre generalmente gli altri stanno lavorando). La cameriera del locale inizia a scherzare con noi, scommettendo che avremmo scelto dal menu solo i piatti che erano già esauriti. Per una serie di combinazioni fortunate, invece, abbiamo ordinato solo quei pochi che le erano rimasti. Dopo aver detto della nostra destinazione, dopo aver pasteggiato e dopo aver comunicato a parenti e amici la nostra posizione, ripartiamo in direzione Revine Lago. Alla testa del gruppo c’è Danilo, che ha il navigatore. Percorriamo stradine piccole, strette e poco trafficate, fino a che non raggiungiamo la SR53, che ci porta a Cittadella e poi a Castelfranco Veneto. Questa strada, invece è molto trafficata. Per fortuna che sono pochi km. A Castelfranco Veneto svoltiamo verso Montebelluna, e la strada diventa nuovamente godibile. Attraversiamo il Piave, sul bellissimo ponte di Vidor, e poi sinuosamente seguiamo le strade che si addentrano tra le colline ricoperte dai vigneti dai quali si produce il celebre Prosecco di Valdobbiadene. Il lavoro degli uomini è stato incredibile. Ogni spazio di terra è stato reso produttivo. Queste bellissime immagini riempiono gli occhi… ma c’è qualcosa che non torna. Manca qualcosa… e solo in serata capirò cosa.

Arrivati in campeggio, troviamo Francesco (skoppon), Petronela e Sonia, Roberto (Terracan) e Claudio (Clastar), che è arrivato dalla Scozia.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Dopo un po’ arrivano anche Marco (lo_zarro), Giulia e… Marco (Marco Adami). Ci salutiamo allegramente e scarichiamo i mezzi dai bagagli. Arriva anche Maurizio (Mauorfei), proprio mentre io, Roberto, Gianluca, Danilo e Claudio partiamo per raggiungere la magione di Giovanni (Giontoro), situata su una collina in mezzo ai boschi, con una vista eccezionale sulla vallata attraversata dal Piave (Maurizio e la famiglia skoppon ci raggiungeranno in auto qualche minuto più tardi).

Arrivarci non è stato difficile, grazie alle puntuali indicazioni di Giovanni. L’unica preoccupazione era dovuta alla mia scarsa attitudine allo sterrato. Ma ho eliminato l’apprensione dovuta al pensiero di doverlo affrontare al buio al ritorno, lasciando la Star un po’ più in basso, dove c’era meno pendenza.

Per il resto… La serata è stata davvero stupenda. Giovanni aveva preparato i panetti per la pizza. Il forno a legna era ben caldo. Marco (lo_zarro) e Danilo si alternavano alla preparazione o alla cottura… e noi là fuori mangiavamo, bevevamo e ci godevamo il panorama.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Insieme a Giovanni ci sono anche i suoi genitori, Fabio e Renata, che si sono rivelati squisitamente ospitali e dotati di una simpatia innata. D’altra parte Giovanni da qualcuno dovrà aver preso!

Si è parlato di tanti argomenti, tra i quali anche la Grande Guerra, che in quelle zone è stata particolarmente violenta. Ed ecco che Fabio mi illumina su quella sensazione di mancanza che avevo avvertito nel pomeriggio, mentre attraversavamo i vigneti. Lì sotto, tra le vigne, non c’erano costruzioni antiche, tipo i casali che si possono vedere sulle colline toscane o in altre zone d’Italia. Tutto è stato raso al suolo durante la Grande Guerra. Il momento più bello, però, arriva quando Fabio prende in mano la chitarra. Bravissimo nel padroneggiarla e bellissima l’intesa che ha con Renata nel cantare. Un’energia invisibile passava tra i loro occhi e li teneva legati. Un’emozione unica.

Nel frattempo arrivano anche il Principe (Raffaele) e la Principessa (Giusy).

La serata finisce non senza aver assaporato la macedonia preparata da Giovanni.

Poi il ritorno in campeggio… con annessa foratura della macchina del Principe.
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5859
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« Risposta #1 il: 12 Giugno , 2019, 16:04:59 »
Sabato 8 giugno è il giorno dell’inizio ufficiale dello Starinsieme. Con Marco (Adami), Gianluca, Danilo e Claudio, andiamo a fare una passeggiata in paese, per consumare una discreta colazione offerta da Claudio.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Verso le 11 torniamo in campeggio dove troviamo Cristian (Bandido) e Alessio (Alessio 12.12). Non li vedevo da tempo e sono proprio contento che quest’anno ci siano. Infine ci raggiunge anche Cristian (Shalafi). Dopo esserci salutati, sotto la sicura guida di Giovanni ci inerpichiamo verso il Passo di San Boldo, lungo la “Strada dei 100 giorni”, fatta costruire appunto in 100 giorni dagli Austriaci durante la Prima Guerra Mondiale, sfruttando (nel vero termine della parola) manovalanza locale. Oltre al fascino storico, la strada è molto bella perché raggiunge il passo in circa 7 km e 18 tornanti, di cui 5 in galleria. Sul passo incontriamo Marco e Giulia, che erano andati a fare un po’ di trekking. E, mentre Francesco torna dalla famiglia che era rimasta in campeggio, noi altri ci sediamo al tavolo di un bar a pranzare a base di panini. Ma le cose non accadono mai per caso… un amico con la Star rossa ha salutato, un altro ci ha raggiunto. Proprio in quei minuti, casualmente, Cristian (taky)  stava salendo verso il passo di San Boldo dal versante bellunese. E così è stato facile intercettarlo e aggregarlo al gruppo.

Finito il pasto partiamo per andare a vedere il Brent de l’Art, una sorta di canyon scavato da un torrente che scorre nelle vicinanze.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Dopo una camminata di venti minuti lo raggiungiamo.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Uno spettacolo meraviglioso. Due pareti di roccia sedimentaria scavate nel corso dei millenni dalle acque del ruscello. I colori delle rocce vanno dal bianco a rosso. Le acque scorrono pulite e cristalline. Sulla sommità svettano le chiome degli alberi del bosco che si stagliano nell’azzurro intenso del cielo.

Torniamo alle Vespe. La mia ha la ruota un po’ sgonfia. Poco male… è tubeless, al campeggio ci arrivo. E poi, male che vada, ho quella di scorta. Partiamo e risaliamo verso il Passo di San Boldo, scolliniamo e scattiamo una foto ricordo lungo la strada con le gallerie.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Poi dritti in campeggio. Qui troviamo Sandro De Faveri e Alessandra, Paolo (paulei) e Enrica, Aldo (aldo79) e Mirko (Mirkobologna), Andrea (Zane81) e la famiglia di Alessandro (ale_bello) arrivati con una Star ed un sidecar Ural.

Salutiamo tutti e poi un po’ di cazzeggio.

Prima dell’imbrunire Danilo mi cambia la ruota. Grazie amico!

E poi… la cena, alla quale si uniscono Giovanni, Massimo (max-flash) e signora (che non soggiornano al camping).

E qui vorrei raccontare un po’ della struttura che ci ha ospitato. Un campeggio anni 70, un po’ spartano, piccolo, a conduzione familiare. Tony, il marito, svolge il ruolo di guardiano alla guida di un motorino anche lui risalente a quegli anni e all’occorrenza di cuoco addetto alla griglia. Lisa, la moglie, svolge il ruolo di receptionist, addetta alle pulizie, cameriera e barista. Diciamo che il camping ha un’aria démodé, così come tutto quello che gli gravita intorno. Forse è una porta spazio temporale con il passato.

Aldilà delle opinioni che ciascuno può avere sull’aspetto trasandato della struttura e dei gestori, la cena si rivela gustosa e abbondante.

Per il dopo cena il campeggio ci ha messo a disposizione uno spazio sotto una specie di tendone, con tavoli e panche per sedersi. Massimo, camperista che occupava una piazzola vicino alla struttura, che poi si scoprirà che Roberto conosceva tramite un amico in comune, viene autorizzato a far parte del nostro gruppo di festaioli. Si aprono le danze: nocino, ciliegie sotto spirito, Haribo alla vodka, grappe, salami, pasta aglio olio e peperoncino... e tanto tanto altro… e risate, discorsi, parole… tutto bellissimo.

Nonostante l’overdose alcoolica, due momenti resteranno indelebili nella mente di tutti i partecipanti.
Il primo quando una voce spettrale e uscita dalla finestra di un caseggiato in rovina nei pressi del tendone. La voce implorava di poter dormire almeno un paio d’ore.
Il secondo momento ha come protagonista lui, il mitico Tony. Uscito in accappatoio verso le 2 del mattino dal caseggiato di cui ho detto poco fa, profferito più o meno le seguenti parole: “Basta… adesso basta… Forse non avete capito che questo è un campeggio!…  Avreste dovuto capirlo da soli…” Dopo di che, è rimasto lì, fermo, davanti a noi, senza più muoversi. A quelle parole e a quell’atteggiamento inquietante nessuno ha più avuto il coraggio di dire nulla e, silenziosamente, ce ne siamo tornati ai nostri alloggi.
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5859
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« Risposta #2 il: 12 Giugno , 2019, 16:18:12 »
Domenica mattina facciamo colazione in campeggio.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Molti preparano i bagagli, pronti a rientrare dopo il pranzo. Con Raffaele, Giusy, Aldo e Mirko andiamo a Vittorio Veneto, dove prendiamo un caffè in piazza.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Tornati in campeggio troviamo tutti gli altri pronti. C’è anche Samuele (Sammm!!) accompagnato dalla sua compagna e da una coppia di amici.

Partiamo per il giretto domenicale, poco più di 30 km tra le colline dell’Alta Marca Trevigiana. L’andatura è bassa e la prima sosta è dedicata alla visita dello stupendo Molinetto della Croda, un mulino ad acqua, costruito intorno al 1600, in pietra e legno, accostato ad una parete rocciosa, con una bellissima cascatella, con annesso laghetto e fiumicello.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Dopo aver sorseggiato un passito tipico del luogo, ripartiamo percorrendo altre strade piccole e strette. Alla fine, dopo aver percorso un tratto di sterrato, raggiungiamo l’agriturismo, dove si svolgerà il pranzo.

Che dire del pranzo? Colorato, profumato, saporito, abbondante, tipico, delicato, tipico.
E la compagnia è sempre quella! Bella, cordiale, da morire dalle risate, dal non volersene mai andare.

Come tutto nella vita c’è un inizio ed una fine. Così è anche per il pranzo, alla fine del quale si svolgono le consuete premiazioni, offerte anche quest’anno dalla nostra Emilia (Webspaghetti):
-   premio “lo_zarro” a Sandro De Faveri;
-   premio “evergreen” a Cristian (shalafi);
-   premio “macinatore di km” a Claudio;
-   premi “organizzatori” a Giovanni e Roberto;
-   premio “Matusalemme” a Paolo;
-   premio “Novellino” ai ragazzi di Alessandro (ale_bello);
-   premio “Furio” a Mirko;
-   premio “Santo bevitore” a Danilo;
-   Lucky Star a Maurizio.

È il tempo dei saluti e di chiudere lo Starinsieme 2019.
Mestamente ciascuno prende le strade che lo riporteranno alla propria casa…

Tutti tranne sette intrepidi, che lo Starinsieme proprio non vogliono che finisca. Roberto, Maurizio, Claudio, Cristian, Andrea, Gianluca ed il sottoscritto prendono la via per il campeggio, dove si dedicheranno al cazzeggio più totale con annesso bagno in piscina.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Calano le ombre, e Cristian, come sua abitudine, parte per casa.

Noi altri sei, invece, decidiamo di andare a mangiare una pizza a Vittorio Veneto.

C’è aria di smobilitazione, una malinconia triste, struggente, da fine estate.

Torniamo in campeggio e finiamo il nocino di Paolo. Poi tutti a dormire.
« Ultima modifica: 12 Giugno , 2019, 16:30:41 da Stefano. »
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5859
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« Risposta #3 il: 12 Giugno , 2019, 16:33:18 »
Lunedì mattina ci svegliamo con comodo. Carichiamo le Vespe e Ci prepariamo al rientro. Facciamo colazione tutti insieme, al campeggio. Poi i saluti finali con Roberto, Maurizio e Claudio, che resterà in zona ancora qualche giorno, prima di rientrare in Scozia.

Io, Gianluca e Andrea partiamo alla volta di Bergamo. Percorrendo stradine un po’ a caso e chiedendo ad un addetto alla raccolta di immondizia, riusciamo a raggiungere il Ponte di Vidor. Da lì raggiungiamo velocemente Vicenza, che superiamo in direzione di Verona. Minaccia pioggia. Decidiamo di fermarci a fare una sosta caffè e poi a fare rifornimento. Ci fermiamo in piazza a Montebello Vicentino. Dopo il caffè andiamo a far rifornimento e… notiamo che la Star di Andrea ha qualcosa di strano.

Ammortizzatore rotto.

Ci dicono che c’è un meccanico in paese. Un pakistano ci accompagna. Il meccanico, appena realizza che si tratta di una LML, non vuole saperne di metterci le mani. Quando gli spieghiamo che si tratta di una sciocchezza, prova a sistemarla… ma deve chiudere l’officina, perché ha da fare. Ci consiglia di tornare a Vicenza dove c’è l’officina ex LML.

Telefoniamo all’officina. I titolari si rendono subito disponibili, dandoci la possibilità di portare la Star alle 14,15 anziché alle 15. Mentre aspettiamo l’ora giusta, ci fermiamo a pranzare. Andrea, offre a me e Gianluca il pranzo e a nulla sono serviti i nostri reiterati tentativi di farlo desistere.

Arriviamo all’officina e il meccanico, utilizzando un vecchio ammortizzatore, con un taglia/salda, aggiusta quello di Andrea. Le Star ti possono abbandonare, ma, con un po’ di manualità, ti riportano a casa.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Mi viene in mente quando, domenica, mentre pranzavamo, abbiamo ricevuto la telefonata di Samuele. La Star dell’amico aveva bisogno di un cavo frizione. Sono riusciti a raggiungerci al ristorante e Danilo lo ha cambiato tra la fine dei secondi piatti ed il dolce.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Ripartiamo e velocemente raggiungiamo Verona, il Lago di Garda, Brescia e Rovato.
Qui la strada di Andrea si separa dalla nostra.

Io e Gianluca finiamo di attraversare la provincia di Brescia. Poi ci fermiamo ad un bar lungo la strada. Ho la gola arsa e ho voglia di una birra. Ci facciamo uno pseudo aperitivo, mentre il posto si riempie di muratori. In breve il baccano riempie l’aria, mentre l’odore di cemento e lavoro si spande per ogni dove. Usciamo all’aperto e…

Vediamo un Harleysta che si accosta alla Star. Mi avvicino e mi chiede un po’ del mezzo e dei viaggi che ho fatto. È entusiasta, perché era stato indeciso fino all’ultimo se prendere l’uno o l’altro ferro. Poi ha optato per l’Harley.

Ripartiamo e giungiamo a Bergamo. Alla periferia ci fermiamo per salutarci. Gianluca va verso casa, in città, io mi dirigo a Ponteranica.

Rifletto sulla Piaggio. Esteticamente la Vespa di mio fratello è proprio bella. In metallo, come le vecchie Vespe, con un bel design moderno. Mi chiedo il motivo per cui in Piaggio non osino… Metteteci un motore 4 tempi con cambio al manubrio (è una concessione che mi costa fatica, ma capisco che il 2 tempi non è omologabile ai nostri giorni). Metteteci uno pneumatico anteriore e posteriore delle stesse misure. Metteteci una ruota di scorta da qualche parte … ed è fatta. Se proprio studiate una sorta di cambio automatico, così si può fare come per le auto. Ognuno sceglierà tra il cambio manuale o quello automatico…

Vabbè… pennello le ultime curve… ed arrivo a casa, dopo aver percorso 753 km in 4 giorni.
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Mauorfei

  • UMARELL !!
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 2050
  • Località: Perugia
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« Risposta #4 il: 12 Giugno , 2019, 21:26:16 »
Grandissimo Stefano!!!
Nei prossimi giorni (mesi) in cui mi mancherete, rileggendo queste righe mi parrà di essere ancora fra voi!
Connesso

Offline raffaele

  • for President
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 3788
  • Località: Brindisi
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« Risposta #5 il: 12 Giugno , 2019, 22:09:26 »
Immenso Stefanuzzo!
Connesso

Offline taky

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 2018
  • Località: Valle dei orsi
  • mooltooo bek ON
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Revine Lago
    • Bacon
  • Vespe possedute: LML STAR 125 4 T nome dato : Frankestar
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« Risposta #6 il: 12 Giugno , 2019, 22:47:02 »
Stupendo racconto come sempre grandeee Stefano.  :adore:
Connesso
BEKKONNNNNNN  UND SBIELLING
http://www.youtube.com/watch?v=0paBVivF6co
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« Risposta #7 il: 13 Giugno , 2019, 01:00:55 »
che dire...starinsieme atipico per me!
il poco tempo e la troppa distanza mi hanno fatto propendere per l'esserci a tutti i costi ma senza star.
Ho utilizzato mezzi di trasporto ben più veloci (treno e auto all'andata e aereo al ritorno) ma asettici e privi di quella poesia che solo un viaggio in vespa ti può donare.

Rivederevi,branco di pazzi,è sempre un GRANDE ONORE per me!

@Stefano. hai trasformato in parole un racconto fantastico e come al solito ci fai viaggiare!

All' anno prossimo! :byebye:
Connesso

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4678
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« Risposta #8 il: 13 Giugno , 2019, 21:21:53 »
Grande Ste!
I tuoi racconti sono sempre super stupendissimi!
Lo, aspettavo con ansia per ritrovarmi ancora con tutti voi per il tempo della lettura!!
Veramente sembra di tornare al camping vjntage!!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Giontoro

  • Organizzatori Starinsieme
  • Nato su due ruote
  • *****
  • Attivo da: Feb 2014
  • Post: 405
  • Località: Contrada del Contà nel cuore ma non più nei documenti
  • Có corón fón fin fun
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Rossella (RIP): PX150 '13 - Gisella: Star 200 4t '14 - Colombina: PX150 '06
Starinsieme 2019 a Revine Lago
« Risposta #9 il: 08 Luglio , 2019, 18:54:47 »
Ehi, scusate se vi ho portato in un Patrimonio UNESCO eh!

https://tg24.sky.it/cronaca/photogallery/2019/07/08/colline-prosecco-patrimonio-unesco-veneto-foto.html#10
Connesso
La boca no l'é straca fin che no 'a sa da vaca!

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Starinsieme 2019 a Revine Lago
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Oggi sono stato a Lago di Vico

Aperto da lml

Risposte: 7
Visite: 3943
Ultimo post 02 Maggio , 2009, 14:14:41
da canapole
le vespe, le star e il lago.... e molti altri ancora

Aperto da leopoldo

Risposte: 1
Visite: 2091
Ultimo post 12 Luglio , 2009, 17:18:50
da lml
Arona, lago Maggiore, Vergante e... al Sancarlon

Aperto da Marben

Risposte: 9
Visite: 2549
Ultimo post 08 Marzo , 2011, 13:39:00
da silvietta
consigli gita lago Pusiano/Lecco

Aperto da silvietta

Risposte: 6
Visite: 3560
Ultimo post 28 Settembre , 2011, 16:53:38
da Domenico

* Topic recenti Raduni

STARINSIEME 2026 - COLLI EUGANEI da danielimo
[04 Giugno , 2026, 13:34:19 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5474
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5341
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5344
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more