C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
  • Spedizione Vespa

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Spedizione Vespa  (Letto 5139 volte)

Offline Kivax

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2017
  • Instagram @rubotempoalmare @vesponerobinson
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 50pkXL. Vespa Piaggio 150 Super. Vespa LmL Star Delux 125 4t. Vespa LmL 200 (Robinson). Vespa LmL 200 (Choko).
Spedizione Vespa
« il: 20 Gennaio , 2019, 21:16:12 »
Buongiorno Ragazzi,
avrei una serie di richieste e domande:
Questa estate dovrei andare in Giappone a far da fotografo per la mia Compagna.
Il viaggio sara' itinerante e per villaggi, dunque lontani dai mezzi pubblici, ero quindi orientato verso il noleggio di una auto (controllato vari siti, la cosa e' fattibile e non impossibile).
Alla fine però ho pensato.. perchè non con la Vespa?
A tal proposito, conoscete oppure avete avuto esperienza di spedizione vespa in giro per il mondo, quale spedizioniere conviene contattare?
Qualcuno di voi e' gia' stato in giappo e ha consigli da dare?
« Ultima modifica: 20 Gennaio , 2019, 22:01:41 da Kivax »
Kivax. @vesponerobinson

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Spedizione Vespa
« Risposta #1 il: 21 Gennaio , 2019, 09:03:26 »
Guarda ci sta Lorenzo Fiaschini, se ancora presente in questo forum, che fece il viaggio verso la terra del fuoco, quindi potrebbe sapere come organizzarsi, credo che comunque una qualsiasi ditta di spedizioni sarebbe in grado di darti suggerimenti e costi, non so se ne vale la pena, visto che la devi spedire con largo anticipo per nave, di solito, e poi farla rientrare, inoltre verificare che la tua patente sia valida. Come idea la trovo interessante, ma forse a questo punto conviene acquistarla sul posto
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Kivax

• Centauro
  • Autore Topic
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 50pkXL. Vespa Piaggio 150 Super. Vespa LmL Star Delux 125 4t. Vespa LmL 200 (Robinson). Vespa LmL 200 (Choko).
Spedizione Vespa
« Risposta #2 il: 21 Gennaio , 2019, 18:03:18 »
Grazie @lml per la solerte risposta, cercherò il Sig. Franchini.
Ho già chiesto a UPS e GLS qui in Belgio e mi hanno risposto "picche".
Mi ero informato presso una officina Napoletana (restaurano e spediscono Vespe), si sono mostrati disponibili ma dovrei far arrivare la mia vespa a Napoli (è piu facile farla arrivare a Napoli via Camion, ma sono punto e a capo).
Non avevo però pensato a quanto tempo sarei rimasto senza Vespa (per la spedizione).
Per la Patente, mi ero già informato cercando l'autonoleggio             :big_sm:
Comprarla invece in Giappone, mi sembra un po complicato, l'assicurazione, i documenti ecc ecc,
Uhm uhmm uhmmm
Kivax. @vesponerobinson

Offline TONY80EP

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2012
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
Spedizione Vespa
« Risposta #3 il: 23 Gennaio , 2019, 12:53:48 »
Ciao,io ci sono stato 15 giorni in Giappone,bellissimo mi sono fatto Tokyo,Nara,Kyoto(spettacolo),Hiroshima....scordati il formaggio e il pane però :ahahah:!!!
Per spedirla potresti farti fare una cassa in legno su misura da chi produce i pallet,sono delle segherie e ci sono in ogni zona,noi le usiamo per spedire le nostre macchine,solo che credo ti costi sui 70/100 euro,devi chiedere,va in base alla misura.
E' anche vero che una volta che ce l'hai poi te la rispedisci indietro con quella stessa cassa e ti rimane per futuri viaggi.
Dentro la fissi con delle cinghie e cose varie ovviamente togliendo le ruote così si appoggia sulla pedana,in ogni caso la cassa te la fanno su misura e dentro possono farti vari spessori o cunei in legno.
Più la fai compatta e meglio è....poi dai le misure al corriere della cassa e il peso e vedi quanto ti costa.
Se riesco ti mando una foto qui per farti capire come noi le facciamo fare..
Tony

Offline Kivax

• Centauro
  • Autore Topic
Spedizione Vespa
« Risposta #4 il: 23 Gennaio , 2019, 16:37:10 »
Buondí @TONY80EP  è grazie.
Scusa se rispondo con ritardo ma il lavoro chiama.
Mi farebbe piacere avere le foto della cassa, così magari me la costruisco, o quantomeno ho un'idea sul come approcciarmi.
In questi giorni ho contattato anche un conoscente che ha fatto il giro del mondo in 80gg con la vespa (Markus Mayer per chi fosse interessato). Effettivamente, come aveva anticipato @lml anche lui ha detto che non gli é convenuto spedirsi la vespa per i vari continenti (anche perché non sarebbe rientrato negli 80 giorni), quindi ha usato 3 vespe diverse.
Così ieri notte mi sono messo a cercare appassionati di vespe in Giappone, con mio stupore ho scoperto che non sono pochi e ho trovato un'officina a Kyoto che ripara e rivende vespe di ogni, dal farobasso alle acma, dalle lml alle moderne gts e perfino il "SI".  :waaaht
Non posso negare che portarmi il mio di Vespone, in Giappone sarebbe il massimo. Però provo a contattare anche il meccanico Nipponico per vedere se mi affitterebbe un vespa e per quanta pecunia.
Così se non altro, essendomi mosso con un minimo di anticipo, riesco a crearmi più opzioni e per una volta provare a scegliere la  più sensata (o quella che reputo tale)  :canny:
Kivax. @vesponerobinson

Offline TONY80EP

• Centauro
Spedizione Vespa
« Risposta #5 il: 23 Gennaio , 2019, 18:30:33 »
Ciao,quelle allegate sono molto simili a queste quelle che noi usiamo in ditta,in rete ho visto che le vendono già anche montate.
A noi spediscono microscopi da svariati migliaia di euro e arrivano senza un graffio,dentro ci puoi mettere dei blocchi di legno lunghi pieni che si possono inchiodare da parte a parte dall'esterno e bloccano il tutto(penso alla pedana o alla sella....non so se mi sono spiegato)
e poi coperte.....gommapiuma...cose riempitive che bloccano il tutto.
Di solito il coperchio è poi fissato dall'alto con delle viti da legno(più comode poi da svitare)..
Altrimenti ci sarebbero gli scatoloni tripla onda  su un pallet e reggiatura,ma una volta a noi per sbaglio uno col muletto ci è entrato dentro con le forche e ci ha bucato lo scatolone con relativo danno allo chassis della macchina....indi per cui ora usiamo sempre casse di legno.
Altro non mi verrebbe in mente che non possa fartela arrivare integra e senza nemmeno un graffio.
Spero di esserti stato d'aiuto...
Antonio

Offline Kivax

• Centauro
  • Autore Topic
Spedizione Vespa
« Risposta #6 il: 27 Gennaio , 2019, 16:46:52 »
@TONY80EP  Grazie per le foto e per le info Antonio.
Al momento attendo un po di risposte dal Giappone per prenderne una a noleggio lì.
Poi, penso di fare anche un passaggio al consolato\ambasciata Nippo, per vedere se riesco a mettere in piedi questa spedizione con un po di agevolazioni, magari..
Kivax. @vesponerobinson

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Spedizione Vespa
« Risposta #7 il: 28 Gennaio , 2019, 19:57:32 »
Interessante questa discussione, ho sempre pensato che un giorno imbarcherò la Giallona meta gli U. S. A. ho un paio di sogni da realizzare e so che prima o poi mi ci metterò di impiego...

Hasta la vista amici!!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Kivax

• Centauro
  • Autore Topic
Spedizione Vespa
« Risposta #8 il: 28 Gennaio , 2019, 20:37:49 »
Alla fine, fatte anche 2/3 telefonate in Italia, devi comportarti come una spedizione "normale". Ti costruisci o ti fai fare una cassa (se la fai da solo, ti curi tt i dettagli), smonti la vespa per renderla il più stabile possibile, svuoti il serbatoio, la fissi e la leghi a regola d'arte e la impacchetti. Chiami lo spedizioniere e dai l'indirizzo di consegna. Paghi ed aspetti  :matton:
Per ora, mailbox é lo spedizioniere che si é mostrato più disponibile e aperto a varie soluzioni.
Vi tengo informato. Ora ci sono solo altri 1000/1500 piccoli dettagli da mettere a punto :saad:
Kivax. @vesponerobinson

Offline TONY80EP

• Centauro
Spedizione Vespa
« Risposta #9 il: 28 Gennaio , 2019, 23:51:42 »
Quanto ti costa il giochetto di spedirla?

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: vespone spedizioni giappone Cassa spedizione spedizione internazionale Vespa 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
  • Spedizione Vespa
  • Link al calendario