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Autore Topic: Star del 2009 vs Star del 2010  (Letto 1129 volte)

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Star del 2009 vs Star del 2010
« il: 19 Luglio , 2018, 17:08:15 »
Sapreste dirmi quali sono, se ci sono, differenze meccaniche tra prima e dopo il restyling che ci fu nel 2010 ?
Quelle estetiche che ricordo sono :
1) Il mozzo a stella che sostituisce il finto tamburo
2) Il quadro strumenti con la parte superiore bianca e l'indicazione sia in chilometri che in miglia
3) La targhetta esagonale con il logo LML sulla mascherina frontale e gli adesivi con il logo Star su scudo e cofani laterali
4) A detta del distributore selle made in Italy e verniciatura doppio strato

Avevano problemi particolari ? Ricordo si diceva che le frecce erano molto fragili

« Ultima modifica: 19 Luglio , 2018, 17:25:57 da LMLStarDlx »
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Star del 2009 vs Star del 2010
« Risposta #1 il: 19 Luglio , 2018, 22:59:35 »
Non sono mai cambiate, cesse erano e cesse sono rimaste, le differenze sono quelle che hai detto te e forse una verniciatura più accurata, di certo per le 2 tempi viene risolto il problema dei grippaggi di una partita di motori che sbiellavano. Per il resto erano sempre le solite.
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Star del 2009 vs Star del 2010
« Risposta #2 il: 20 Luglio , 2018, 18:18:53 »
Il faro era già alogeno ?
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Star del 2009 vs Star del 2010
« Risposta #3 il: 20 Luglio , 2018, 22:39:15 »
La mia aveva il faro in vetro, ma lampadina alogena, mentre dal 2009 mi pare faro liscio e in plastica come per le successive
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Star del 2009 vs Star del 2010
« Risposta #4 il: 28 Luglio , 2018, 14:53:30 »
Citazione da: lml - 19 Luglio , 2018, 22:59:35
il problema dei grippaggi di una partita di motori che sbiellavano

Ti riferisci alla rottura dell'albero motore dei modelli 2009 ?
Ho riletto un pò delle discussioni infuocate dell'epoca, a distanza di nove anni pensi fosse un reale problema o solo poche sfortunate circostanze ?
Cioè comprare una Star del 2009, originale, con quasi 5.000KM è un rischio ?
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Offline skoppon

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Star del 2009 vs Star del 2010
« Risposta #5 il: 28 Luglio , 2018, 19:17:07 »
Citazione da: LMLStarDlx - 28 Luglio , 2018, 14:53:30
Ti riferisci alla rottura dell'albero motore dei modelli 2009 ?
Ho riletto un pò delle discussioni infuocate dell'epoca, a distanza di nove anni pensi fosse un reale problema o solo poche sfortunate circostanze ?
Cioè comprare una Star del 2009, originale, con quasi 5.000KM è un rischio ?
No, purtroppo era un reale problema anche se, naturalmente, sul forum e' tutto piu' accentuato perche' precedentemente era maggiormente dedicato alla Star. Devo pero' dirti che la mia del 2009 non ha sofferto della rottura, tuttavia a scanso di equivoci e per non ritrovarmi in braghe di tela a 7.000 km ho sostituito l'albero motore d'ufficio.
Non so se comprare una star del 2009 con 5.000 km possa essere un rischio o meno, pero' 5.000 km in quasi 10 anni sono un po' pochini e quindi e' presumibile che sia stata ferma a lungo. Per quanto possa sembrare strano, anche un mezzo che e' rimasto fermo puo' presentare problemi; il piu' comune e' che si induriscano i paraoli e perdano tenuta.
Quindi nella valutazione dell'acquisto metterei in preventivo un'apertura di motore ed in quel caso cambi l'albero e vivi sereno.
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Offline skoppon

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« Risposta #6 il: 28 Luglio , 2018, 19:18:29 »
Citazione da: lml - 19 Luglio , 2018, 22:59:35
Non sono mai cambiate, cesse erano e cesse sono rimaste
Dai Fede, non esageriamo. Che non siano di qualita' eccelsa lo sappiamo, ma cesse proprio no.
Non fosse altro che la tua dopo 1 miliardo di km ti porta ancora in giro, quindi.......
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