Vespa Forum > Discussioni Generali Vespa
Alla fine scelsi la Vespa......
(1/1)
Zio Ton:
Dopo la Primavera, l'Arcobaleno (parentesi entrambe tra una moto e l'altra) ecco una bella stagione durata quasi vent'anni su una Bajaj Chetak 150 Classic. Una caterva di problemi subito epoi.....liscia per anni.... Ora mi capita nel 2013 di invaghirmi della LML Star 150 2T con sella trapuntata. Sono lì lì per prenderla poi mi dico....."aspetto....si si ...aspetto ancora un po'. Amici miei ce l'hanno e, a parte la verniciatura, non mi pare denuncino difetti cosi' stroboscopici........insomma e' finita che dopo tre anni di attesa e letture infinite, sono andato a ritirare la Vespa PX 150 2016 , una delle ultime, bianca. Rotture di scatole senza fine fin dall'inizio, vespa che strattona, freno che strombazza........quattro centri Piaggio diversi e........nulla. I difetti permangono e comincio a frignarmi addosso, quando un conoscente mi dice "prova ad andare in quel centro assistenza della ..............non Piaggio...........chi lo gestisce ha una certa eta' e le ossa se le è formate su Vespe e Lambrette. Magari......Cosi' faccio e......badaam! Me la mette a posto con 6o euro. E' bello essere contenti di avere una Vespa, essere gelosi della propria Vespa (e vale anche per le Star naturalmente) ma diàmine.....che funzioni almeno. Ora finalmente funziona , non beve piu' come un Hammer, non tartaglia piu', non imbratta piu'...e ha anche un bel tiro. Fine del Calvario...forse. P.S. Qualcuno di voi conosce l'olio 2T semisintetico della Genovese COLUMBIA? Il benzinaio dice che è buono e non costa esagerato....... :byebye:
Stefano:
Complimenti per la tua Vespa.
Dài, dicci dove si trova il meccanico che ti ha risolto i problemi.
Potrebbe essere utile anche ad altri amici.
:booss:
A proposito... oggi è il tuo compleanno?
Auguriiii!!!
:06-party: :06-party: :06-party:
Ernia:
--- Citazione da: Zio Ton - 13 Giugno , 2018, 14:37:26 --- Dopo la Primavera, l'Arcobaleno (parentesi entrambe tra una moto e l'altra) ecco una bella stagione durata quasi vent'anni su una Bajaj Chetak 150 Classic. Una caterva di problemi subito epoi.....liscia per anni.... Ora mi capita nel 2013 di invaghirmi della LML Star 150 2T con sella trapuntata. Sono lì lì per prenderla poi mi dico....."aspetto....si si ...aspetto ancora un po'. Amici miei ce l'hanno e, a parte la verniciatura, non mi pare denuncino difetti cosi' stroboscopici........insomma e' finita che dopo tre anni di attesa e letture infinite, sono andato a ritirare la Vespa PX 150 2016 , una delle ultime, bianca. Rotture di scatole senza fine fin dall'inizio, vespa che strattona, freno che strombazza........quattro centri Piaggio diversi e........nulla. I difetti permangono e comincio a frignarmi addosso, quando un conoscente mi dice "prova ad andare in quel centro assistenza della ..............non Piaggio...........chi lo gestisce ha una certa eta' e le ossa se le è formate su Vespe e Lambrette. Magari......Cosi' faccio e......badaam! Me la mette a posto con 6o euro. E' bello essere contenti di avere una Vespa, essere gelosi della propria Vespa (e vale anche per le Star naturalmente) ma diàmine.....che funzioni almeno. Ora finalmente funziona , non beve piu' come un Hammer, non tartaglia piu', non imbratta piu'...e ha anche un bel tiro. Fine del Calvario...forse. P.S. Qualcuno di voi conosce l'olio 2T semisintetico della Genovese COLUMBIA? Il benzinaio dice che è buono e non costa esagerato....... :byebye:
--- Termina citazione ---
Ciao Zio Ton
Ho anche io una Vespa del 2015 per il fatto che strattona sai qual'era il problema?
Perchè a me continua a farlo dopo 3 anni e non sono riuscito a risolverlo....
Grazie Zio
Zio Ton:
Spero che i problemi "tartaglio" tu li abbia risolti nel corso dell'anno trascorso....... :oops: Nel mio caso , comunque, si trattava di sistema accensione e, pare, da una certa studiata predisposizione del gruppo termico alle alte temperature dovute al cat. (scatalizzando ha dato problemi). Candela Resistore Denso...non mi ricordo la sigla....poi ti dico.
:byebye:
Navigazione
[0] Indice dei post
Note legali Disclaimer Copyright Regolamento Cookies |
Sponsor Garage27 Webspaghetti Zangheratti |
Memoriale Matteo Leopoldo |