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Autore Topic: Modifica filtro t5  (Letto 7780 volte)

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paolo l

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Modifica filtro t5
« il: 28 Novembre , 2009, 01:41:14 »


ho eseguito piccola modifica per montare filtro t5 senza tagliarlo e senza montare guarnizione coperchio piu alta ........ ma

ho accorciato la parte superioredi 8 mm, accorciato gli spruzzi , ritappato il foro , e fresata nuovamente a cono aspirazione.

mangiatevi le unghie sono pronto per il 177 , ma prima devo cambiare albero.

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paolo
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Offline Marben

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Modifica filtro t5
« Risposta #1 il: 28 Novembre , 2009, 02:07:39 »
Accorciando il venturi temo che tu ora abbia guadagnato i classici vuoti del carburatore T5, il SI 24/24G che di fatto hai riprodotto con questa modifica (volendo potevi mettere freno aria e getto del minimo del T5, sono già corti).
Facci sapere come va, ma ho proprio paura che avrai dei vuoti e comunque un motore molto pigro in basso. E su un motore originale questo puù essere assai deleterio, al primo falsopiano. Non a caso molti sulla T5 hanno montato il SI 24/24 E della PX 200 (altezza standard) ed hanno abbassato di conseguenza il filtro, traendone solo vantaggi. Fra questi, il nostro Neropongo, che ne ha ampiamente parlato su Vesparesources.

PS Non è lo Spaco montato di serie sulla tua Star, bens?¨ uno di quelli distribuiti normalmente come ricambio Piaggio, confermi?
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paolo l

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Modifica filtro t5
« Risposta #2 il: 28 Novembre , 2009, 03:55:58 »
Citazione da: Marben - 28 Novembre , 2009, 02:07:39
Accorciando il venturi temo che tu ora abbia guadagnato i classici vuoti del carburatore T5, il SI 24/24G che di fatto hai riprodotto con questa modifica (volendo potevi mettere freno aria e getto del minimo del T5, sono già corti).
Facci sapere come va, ma ho proprio paura che avrai dei vuoti e comunque un motore molto pigro in basso. E su un motore originale questo puù essere assai deleterio, al primo falsopiano. Non a caso molti sulla T5 hanno montato il SI 24/24 E della PX 200 (altezza standard) ed hanno abbassato di conseguenza il filtro, traendone solo vantaggi. Fra questi, il nostro Neropongo, che ne ha ampiamente parlato su Vesparesources.

PS Non è lo Spaco montato di serie sulla tua Star, bens?¨ uno di quelli distribuiti normalmente come ricambio Piaggio, confermi?



marchiato spaco dellorto montato sul piaggio ,  lo riconosci dal leverismo aria che risulta inclinato , quello della star e orizzontale.

diciamo che 8 mm della trombetta mancane e all'interno del filtro , comunque il carburatore e un 20/20 quindi l'afflusso dell'aria non dovrebbe essere eccessivo.
poi ne avevo uno che mi avanzava e leggendo i post del montaggio filtro t5 mi e venuta l'idea della modifica .....appena posso lo monto e verifico.

Adesso cerco le viti per il filtro  :'(
paolo

« Ultima modifica: 28 Novembre , 2009, 04:10:47 da paolo l »
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Offline lilletto88

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Modifica filtro t5
« Risposta #3 il: 28 Novembre , 2009, 13:35:24 »
Concordo con marber, non mi convince per niente questa modifica che hai effettuato, probabilmente come fanno molti, sarebbe stato più produttivo abbassare il filtro T5
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Offline bruno

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Modifica filtro t5
« Risposta #4 il: 28 Novembre , 2009, 15:21:07 »
Aggiungerei, che il filtro T5 andrebbe montato su un carburatore da 24, e dato che paolo stà pensando al 177, forse sarebbe  il caso di montare un bel 24/24.  ;)
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Marcato come miglior risposta da il 09 Febbraio , 2025, 00:18:08

paolo l

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Modifica filtro t5
« Risposta #5 il: 28 Novembre , 2009, 15:36:47 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: lilletto88 - 28 Novembre , 2009, 13:35:24
    Concordo con marber, non mi convince per niente questa modifica che hai effettuato, probabilmente come fanno molti, sarebbe stato più produttivo abbassare il filtro T5

    vuol dire che mi son fatto un bel soprammobile  :laugh:  :laugh:  :laugh:
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    « Risposta #6 il: 28 Novembre , 2009, 17:44:12 »
    Parlo per esperienza, ho 2 carburatori t5 uno portato a 26 ed uno 24 rispetto a quello del 200 ha meno coppia in basso ma in alto gira il motore che è una bellezza perù deve essere carburato bene , ho dovuto apportare modifiche anche ai getti del minimo, quando avevo rapporti corti mi faceva 10 kmh in + poi ho messo i rapporti lunghi e ho scoperto che con quello del 200 mi andava + forte perchè aveva + tiro in basso, adesso l'ultimo motore che ho fatto con albero del 200 corsa 60 ha un tiro molto forte i rapporti del 200 se li pappa neanche li vede , adesso se vorrei potrei rimontare quello del t5 che coppia ne ho parecchia.   Paolo se monti la star provaci sopra i carter la guarnizione polini del cilindro e li allunghi un po i travasi, poi scava una piccola incavatura anche di 4 mm sotto il prigioniero superiore in camera di manovella favorirai i gas e anche le prestazioni, vedi il mio carter.
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    mega

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    « Risposta #7 il: 30 Novembre , 2009, 19:28:08 »
    Se metti un 24 sarà molto meglio,, devi raccordare la vaschetta al buco 24, poi devi aprire la pompa dell'olio e devi limare o tagliare la testa del leveraggio che sbatte fine corsa sull'alluminio perchè allora il 24 non si aprirà tutto.
    per un polini 177     frenoaria 160-be3 -125    pinasco 122 montato di scatola se si alza lo scarico 5 mm come il polini ei tavasi di sotto guardacaso vuole stessi getti.  Per avere un tantino di forza in + sacrificando qualche giro rpm 128- 130 di max.

    Ti mando sagoma carburo 200 e sagoma carter da modificare, se apri con photoshop avrai dimensioni di stampa reali.

    http://yfrog.com/8cguarnizione24carburatorj

    http://yfrog.com/2tguarnizionecilindrolml1j
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    « Risposta #8 il: 02 Dicembre , 2009, 14:55:57 »
      :neutral:  :o ù? Cioè scusa, per non tagliare il filtro del T5, hai tagliato il carburatore? ù?   :o :neutral:
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    « Risposta #9 il: 02 Dicembre , 2009, 15:00:04 »
    Ma il cono l'hai lasciato per il 20 o l'hai raccordato per il foro 24 del T5 ?
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