C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Getto esagerato?

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Getto esagerato?  (Letto 3065 volte)

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Getto esagerato?
« il: 29 Agosto , 2017, 10:37:19 »
Ciao sono nuovo..no non e' vero :D

Px euro 3 scatalizzato, riportato a stadio arcobaleno (sostituiti statore volano e gigliottina 01, colonna massimo e minimo, filtro aria px 200. Montata da tempo sip road 2.0.  Sul forum della sip road parlano di un range del getto massimo da 102 a 106. Io ho un 105 elettrodo chiaretto...dovendo fare fare un lungo viaggio a spron battuto ieri sera ho deciso di esagerare...ho messo un 108. Vedo che la vespa va benone...oggi la riprovo e guardo la candela...Se la vespa non succhia aria da qualche parte secondo voi e' comunque un getto ABnormal o se la vespa va bene lo lascio? :D
ciao @maurorfei  :winking:
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3568
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Getto esagerato?
« Risposta #1 il: 29 Agosto , 2017, 15:12:10 »
Io che non capisco nulla terrei il 108 anche perchè parli di un viaggio lungo e "tirato" quindi anche se è un po' più grassa non gli fa malissimo....

Simo
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Getto esagerato?
« Risposta #2 il: 29 Agosto , 2017, 15:15:32 »
Citazione da: Simone_g_r - 29 Agosto , 2017, 15:12:10
Io che non capisco nulla terrei il 108 anche perchè parli di un viaggio lungo e "tirato" quindi anche se è un po' più grassa non gli fa malissimo....

Simo

Oggi in pausa pranzo ci ho fatto un giro e controllato la candela...era piu' nera delle risorse...allora sono ridisceso a 106...un buon compromesso visto che e' la misura massima prevista dalla sip road  :)
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9230
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Getto esagerato?
« Risposta #3 il: 29 Agosto , 2017, 18:05:57 »
@schiapputer Be', tieni presente che io monto un 108 su un 177, quindi forse e' effettivamente un po' troppo. Secondo me il 106 va bene, visto che di norma dovresti montare un 102 ma che con la marmitta piu' espansa 2/3 di punti in piu' ci vanno. E tu ne hai messi 4, che direi che comunque non e' eccessivamente sovradimensionato, come potrebbe essere un 108.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Getto esagerato?
« Risposta #4 il: 29 Agosto , 2017, 19:20:36 »
Cosa monti come freno aria ed emulsionatore?
140+BE5 come in origine? Oppure 160+BE3 alla vecchia maniera?

Un mio amico col PX E3 ha sempre la candela bianchiccia, da 96 è salito a 98 e poi a 100, mi viene da pensare che senza adeguare freno aria ed emulsionatore, pur aumentando, possa avere sempre sintomi di smagrimento agli alti.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Getto esagerato?
« Risposta #5 il: 30 Agosto , 2017, 09:19:25 »
Citazione da: Marben - 29 Agosto , 2017, 19:20:36
Cosa monti come freno aria ed emulsionatore?
140+BE5 come in origine? Oppure 160+BE3 alla vecchia maniera?

Un mio amico col PX E3 ha sempre la candela bianchiccia, da 96 è salito a 98 e poi a 100, mi viene da pensare che senza adeguare freno aria ed emulsionatore, pur aumentando, possa avere sempre sintomi di smagrimento agli alti.

ho ripristinato alla vecchia...160 be3  e 48 160...e anche l'unghia ho messo quella che terminava con 01...quella del vecchio px. Tra l'altro col 105 e' bianchetta, col 108 nerissima...ora ho messo il 106...credo di poter viaggiare relativamente sicuro col motore stock. c'e' chi viaggia col polini 177 e ha il 107 di massimo con la mia configurazione...
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Getto esagerato?
« Risposta #6 il: 30 Agosto , 2017, 09:20:45 »
Citazione da: skoppon - 29 Agosto , 2017, 18:05:57
@schiapputer Be', tieni presente che io monto un 108 su un 177, quindi forse e' effettivamente un po' troppo. Secondo me il 106 va bene, visto che di norma dovresti montare un 102 ma che con la marmitta piu' espansa 2/3 di punti in piu' ci vanno. E tu ne hai messi 4, che direi che comunque non e' eccessivamente sovradimensionato, come potrebbe essere un 108.

e' il ragionamento che ho fatto io...vediamo dopo un po' di km col 106...  :)

Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Getto esagerato?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (1)

borbotta nel passaggio di getto.....

Aperto da Andrea Piscitelli

Risposte: 8
Visite: 4668
Ultimo post 27 Aprile , 2015, 19:29:22
da Andrea Piscitelli

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

vespa px 150 problema Risolto da NICOBALDO
[04 Marzo , 2026, 15:30:24 ]


Px 150 del 2012. Scatalizzato da TONY80EP
[11 Settembre , 2025, 22:43:42 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 179
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5478
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5345
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5347
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5346
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more