C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Lecco e Valsassina

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Lecco e Valsassina  (Letto 4077 volte)

Offline abigeato

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2009
  • Post: 207
  • Località: Pavia
  • Vespe possedute: Star RS 151 4T arancione
Lecco e Valsassina
« il: 09 Agosto , 2017, 18:38:33 »
Ora la Vespa è a cambiar aria in Valsassina.  :big_sm:

Ho raggiunto la mia tribù in vacanza qui tra i monti.

Non avevo mai guidato la Vespa da queste parti: solo -qualche anno fa- dalle parti sopra Varese ma ricordo pendenze piu dolci.

Mi sto divertendo tanto, ogni tanto porto a spasso a turno uno dei miei tre figli, altre volte scorrazzo da solo e che dire.. mi diverto tanto!

A salire da Lecco -bellissime passeggiate sul lungolago- le salite tirano anche al 10% ma a regola seppur lentamente in terza salgo, scalando in seconda in prossimità dei tornanti.

Qui ho conosciuto anche un simpatico ragazzo brianzolo con una 150 4t verde e sella bianca (o avorio, sotto il lampione il colore era falsato dalla luce artificiale)
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Lecco e Valsassina
« Risposta #1 il: 09 Agosto , 2017, 23:42:46 »
Grandeeee!!!
Fai qualche foto e postala qui,mi raccomando!!

Alle star fa bene cambiare aria:mette loro appetito  :big_sm:
Connesso

Offline abigeato

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2009
  • Post: 207
  • Località: Pavia
  • Vespe possedute: Star RS 151 4T arancione
Lecco e Valsassina
« Risposta #2 il: 10 Agosto , 2017, 10:02:01 »
qui ero sul lago  :big_sm:
Connesso

Offline abigeato

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2009
  • Post: 207
  • Località: Pavia
  • Vespe possedute: Star RS 151 4T arancione
Lecco e Valsassina
« Risposta #3 il: 10 Agosto , 2017, 12:23:43 »
addenda: nel sacchettone blu ikea sul portapacchi posteriore c'era il mitico bbq weber da viaggio, "weber go anywhere"

è stupendo, fenomenale: piccolissimo, si porta ovunque, pochi bricchetti e cucina un paio di polli e salamelle, piuttosto una coppa di maiale da 2kg o quello che piu vi piace.

non fa fumo, non brucia: non è un barbecue come lo intendiamo in italia, noi in realtà siamo cresciuti col grilling, cioè con la carne (o le verdure o i formaggi) sopra la brace a cottura diretta; il bbq altrimenti barbecue yankee invece è tutt'altra cultura, si cuoce con la brace a lato e non sotto la pietanza e in un braciere chiuso che avvicina la cottura alla brace alla cottura a forno.

cuoce con precisione, si porta la carne alla temperatura interna desiderata, non si brucia mai e si può dare un gusto piu o meno marcato di affumicatura.

insomma, con la vespa bel girare, col weber ben mangiare e sommando vespa+weber=bel vivere  :big_sm:
Connesso

Offline abigeato

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2009
  • Post: 207
  • Località: Pavia
  • Vespe possedute: Star RS 151 4T arancione
Lecco e Valsassina
« Risposta #4 il: 12 Agosto , 2017, 16:36:43 »
Qui mio figlio Pietro e la Grigna 😁
Connesso

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4678
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Lecco e Valsassina
« Risposta #5 il: 13 Agosto , 2017, 19:44:49 »
Ciao!!
dove stai di bello in Valsassina?? Io pensavo di venire su a fare un giretto al fresco nei prossimi giorni se sei libero si può girare un poco assieme... Anche se io farò un pò una toccata e fuga...

Hasta la vista!!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline abigeato

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2009
  • Post: 207
  • Località: Pavia
  • Vespe possedute: Star RS 151 4T arancione
Lecco e Valsassina
« Risposta #6 il: 13 Agosto , 2017, 22:11:30 »
Purtroppo sono agli sgoccioli. Domani torno al caldo della pianura. Mi dispiace davvero.

Oggi però passeggiata al lago con rispettosa ed ossequiosa visita ad un colosso del made in italy :)
Connesso

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4678
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Lecco e Valsassina
« Risposta #7 il: 13 Agosto , 2017, 22:48:35 »
Nuu...
Che che peccato, sarà per la prossima volta allora...
Buon rientro..
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline abigeato

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2009
  • Post: 207
  • Località: Pavia
  • Vespe possedute: Star RS 151 4T arancione
Lecco e Valsassina
« Risposta #8 il: 14 Agosto , 2017, 19:19:54 »
Grazie!

Io sono spesso in Valsassina e anche se di solito in auto con la famiglia, qualche puntata in vespa la farò di sicuro, avremo quindi una nuova occasione.

a presto!
Connesso

Offline Zeus

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Giu 2017
  • Post: 17
  • Località: Lecco / Bologna
  • Vespe possedute: Vespa ET3 1981 - LML Star 200
Lecco e Valsassina
« Risposta #9 il: 24 Agosto , 2017, 16:39:36 »
Citazione da: abigeato - 14 Agosto , 2017, 19:19:54
Grazie!

Io sono spesso in Valsassina e anche se di solito in auto con la famiglia, qualche puntata in vespa la farò di sicuro, avremo quindi una nuova occasione.

a presto!

Io sono di Lecco e spesso sono in Valsassina  durante i fine settimana.
Quando sei in zona fai un fischio   :winking:
Connesso
Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Lecco e Valsassina
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (2)

consigli gita lago Pusiano/Lecco

Aperto da silvietta

Risposte: 6
Visite: 3560
Ultimo post 28 Settembre , 2011, 16:53:38
da Domenico
Gita da Lecco a Bergamo

Aperto da Stefano

Risposte: 3
Visite: 1968
Ultimo post 23 Maggio , 2011, 12:13:17
da Stefano

* Topic recenti Raduni

STARINSIEME 2026 - COLLI EUGANEI da danielimo
[04 Giugno , 2026, 13:34:19 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5473
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5338
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5341
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more