C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Attrezzi e Strumenti (Moderatore: lo_zarro) »
  • Trasformazione compressore in serbatoio aria

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Trasformazione compressore in serbatoio aria  (Letto 5070 volte)

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« il: 03 Marzo , 2017, 11:58:12 »
Salve a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio compressore piccolo da 8LT ha deciso di tirare le cuoia. Avendone anche uno da 24, pensavo di togliere il motore e trasformarlo in un serbatoio da portare in giro per i piccoli lavori.

Che tipo di valvola per caricare l'aria mi consigliate di mettere?

Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto  :winking:

Grazie  :byebye: :byebye:
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« Risposta #1 il: 03 Marzo , 2017, 13:13:37 »
Curiositá: a cosa ti riferisci con
Citazione da: untore - 03 Marzo , 2017, 11:58:12
... e trasformarlo in un serbatoio da portare in giro per i piccoli lavori.
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« Risposta #2 il: 03 Marzo , 2017, 16:52:07 »
Oltre ai compressori esistono anche dei serbatoi che puoi riempire usando per l'appunto un compressore. Di solito sono da 5-8 litri ma ne ho visti anche da 14, servono per non doverti portare in giro tutto il compressore per i piccoli lavori ;-)
Connesso

Offline marco iw1gmd

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 588
  • Località: vaie torino
  • vivi come pensi o finirai a pensare a come vivere
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: lml star 125 4t / piaggio vespa pk50s
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« Risposta #3 il: 03 Marzo , 2017, 18:04:52 »
ciao io userei degli innesti rapidi per aria sono comodi sicuri e commerciali
Connesso
Augusti Marco Dante iw1gmd@gmail.com
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« Risposta #4 il: 03 Marzo , 2017, 20:24:12 »
Valvola ad innesto rapido attacco femmina. Una valvola di sicurezza dovresti già averla sul serbatoio, altrimenti dovresti metterla,secondo me.
Connesso
memento audere semper

Offline Aldo79

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« Risposta #5 il: 03 Marzo , 2017, 21:03:41 »
Secondo me con 8 litri di lavoro ci fai ben poco... magari può essere utile più che altro per gonfiare una ruota in emergenza se sei lontano dal compressore grande
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« Risposta #6 il: 03 Marzo , 2017, 22:58:48 »
Quindi dite di fare un collegamento diretto attraverso il tubo degli accessori in definitiva....ok :booss:

Per quanto riguarda la questione litri mi bastano per tipo soffiare via la polvere dal case del pc che preferisco farlo in giardino all'aperto piuttosto che in garage al chiuso e di salire il compressore da 24 so già che non avrei proprio voglia  :big_sm:

Poi i serbatoi aggiuntivi servono a questo proprio, ai piccoli lavori  :winking:

Grazie per i consigli, lun penso di riuscire a passare al ferramenta e vedo se ha la valvola che dite

Stay tuned!
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10589
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« Risposta #7 il: 04 Marzo , 2017, 08:53:51 »
prendi anche un manometro e il rubinetto.. per i pizzoli usi sono sufficienti 2-3 bar: se carichi il serbatoio a 8 bar col manometro riesci a regolare la pressione di utilizzo.

se pulisci la tastiera con 8 bar prepara un sacchettino per i tasti!!  :big_sm:
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10589
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« Risposta #8 il: 04 Marzo , 2017, 08:54:29 »
e comunque col serbatoio di un compressore rotto ci farei un barbacue!  :winking:
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
Trasformazione compressore in serbatoio aria
« Risposta #9 il: 04 Marzo , 2017, 09:50:26 »
😄😄 manometro, uscita con regolatore e valvola di sicurezza lascio quelli originali del compressore 👍 Sostituisco solo il motore con una valvola di carico in pratica

Bella anche l'idea del barbecue 🤔🤔
Ma con uno cosí piccolo ci farei un paio di hamburger alla volta soltanto 😁

Grazie ancora 😎
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Attrezzi e Strumenti (Moderatore: lo_zarro) »
  • Trasformazione compressore in serbatoio aria
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (2)

Avviatore+compressore

Aperto da ciccio79

Risposte: 14
Visite: 5628
Ultimo post 22 Aprile , 2015, 18:45:27
da skoppon
serbatoio supplementare

Aperto da armin santa

Risposte: 12
Visite: 5798
Ultimo post 05 Aprile , 2016, 14:03:31
da roberto.giarratana

* Topic recenti generali

Carter LML 2T - ricambio originale nuovo da Zirri79
[17 Maggio , 2026, 15:43:07 ]


Aiuto cerco meccanico da boris80
[26 Febbraio , 2026, 20:24:43 ]


Presentazione kappaesse65 da boris80
[27 Gennaio , 2026, 21:08:39 ]


Manopola cambio da Graziano
[17 Dicembre , 2025, 04:22:12 ]


ammortizzatori Pinasco da simone418
[26 Ottobre , 2025, 10:38:31 ]


OOOOOPS..... I did it again!!! da Graziano
[20 Ottobre , 2025, 20:51:10 ]


ciao a tutti da danielimo
[02 Ottobre , 2025, 17:42:31 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 179
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5478
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5345
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5347
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5346
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more