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Autore Topic: Aiuto gruppo termico  (Letto 4348 volte)

Offline Mirko86

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Aiuto gruppo termico
« il: 24 Maggio , 2016, 19:59:42 »
Lampeggi a tutti!
Sono disperato, ho un chetak 125 del '95  a tre travasi. A causa della crociera andata ho dovuto aprire il motore e nel frattempo avevo deciso di elaborarlo per renderlo più piacevole alla guida.
Dopo aver letto i vostri post a riguardo ho comperato:
Albero amt132
Marmitta mortadella
26/26 Pianasco
Il tutto per rifare una configurazione simile al Px che possedevo prima di cui mi erano rimasti in casa il GT (Polini 177) e la frizione 7 molle con pignone drt 23 denti.
Tutto stava filando liscio come l'olio fino a che oggi il tornitore mi ha detto che non è possibile adattare i travasi e di conseguenza il gruppo termico perché le spalle dei carter bajaj sono più piccoli rispetto al Px?!!?!!???
Vi risulta? Sono in crisi, spero che il tornitore si sia sbagliato, che magari sia stato sotto effetto di sostanze stupefacenti perché io veramente non mi spiego una cosa simile!
A voi risulta? Esiste qualche GT che posso adattare? Ho speso un patrimonio e al momento l'opzione migliore è sostituire il GT con un blocco px
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Neropongo

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Aiuto gruppo termico
« Risposta #1 il: 25 Maggio , 2016, 15:46:40 »
Immagino ti riferisca al colletto.
Non mi risulta ci siano differenze col PX.
Tra l'altro mi avanza giusto appunto un Carter nuovo sullo scaffale che credo sia come il tuo. Così ho provato.
Come puoi vedere il cilindro PX ci entra.

Se invece ti riferisci ai travasi allora hanno lo stesso problema del PX, proprio per quello si lavorano.

Se ci riesci fatti fare una foto del problema e fammi vedere.
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Offline Mirko86

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Aiuto gruppo termico
« Risposta #2 il: 25 Maggio , 2016, 18:57:20 »
Travasi bajaj
In basso travasi Polini
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Neropongo

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Aiuto gruppo termico
« Risposta #3 il: 25 Maggio , 2016, 19:02:26 »
Capito.
Quindi non puoi usare il polini.

A quel punto ti costa meno prendere un DR piuttosto che cambiare tutto il motore.
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Offline Mirko86

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Aiuto gruppo termico
« Risposta #4 il: 25 Maggio , 2016, 21:55:10 »
Domani il meccanico vede se è possibile apportare alluminio ai carter per poi fare la barenatura con i raccordi polini, questo perché ho già comperato il 26/26 Pinasco che col dr non andrebbe per nulla e la mortadella v5 fatta a posta per quella configurazione... Diversamente ci sarebbe il parmakit a 2 travasi ma non so come va...
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Offline giulio8824

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Aiuto gruppo termico
« Risposta #5 il: 26 Maggio , 2016, 08:44:38 »
la mortadella con le saldature a vista è qualcosa di sexy....  :2_2: :2_2:
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se 6 incerto, tieni aperto!

Neropongo

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« Risposta #6 il: 26 Maggio , 2016, 09:42:00 »
Citazione da: Mirko86 - 25 Maggio , 2016, 21:55:10
Domani il meccanico vede se è possibile apportare alluminio ai carter per poi fare la barenatura con i raccordi polini, questo perché ho già comperato il 26/26 Pinasco che col dr non andrebbe per nulla e la mortadella v5 fatta a posta per quella configurazione... Diversamente ci sarebbe il parmakit a 2 travasi ma non so come va...
Saldare i carter non e' una cattiva idea effettivamente. A quel punto ti fai una lavorazione fatta bene e raccordi il tutto.

Chi dice che il DR non vada bene col 26??

Non usare un due travasi, sarebbe uno spreco inutile.

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Offline Marben

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« Risposta #7 il: 26 Maggio , 2016, 19:20:41 »
Citazione da: Neropongo - 25 Maggio , 2016, 15:46:40
Immagino ti riferisca al colletto.
Non mi risulta ci siano differenze col PX.
Tra l'altro mi avanza giusto appunto un Carter nuovo sullo scaffale che credo sia come il tuo. Così ho provato.
Come puoi vedere il cilindro PX ci entra.

Se invece ti riferisci ai travasi allora hanno lo stesso problema del PX, proprio per quello si lavorano.

Se ci riesci fatti fare una foto del problema e fammi vedere.

Emilio, questi carter sono certamente diversi da quelli di Mirko.
In particolare i tuoi sono gli ultimissimi carter 2T usciti dagli stabilimenti Bajaj. 5 travasi, immagino siano lamellari.
Per inciso... spettacolari!

I carter di Mirko in zona basamento sono identici a quelli delle Sprint Veloce prima serie, per questo risultano profilati così.

Io andrei di DR.
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Offline Mirko86

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« Risposta #8 il: 26 Maggio , 2016, 22:28:51 »
Sto vedendo che il malossi 166 dovrebbe poter montare sui carter bajaj perché le luci più larghe di sviluppano verso lo scarico dove un minimo di materiale da togliere c'è
Mi servirebbe avere almeno una guarnizione per testare la fattibilità, questo andrebbe a pennello per la mia configurazione .... Di solito sip-scooter non racconta fesserie
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Neropongo

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« Risposta #9 il: 27 Maggio , 2016, 07:13:14 »
Pensi che il malossi è meglio del DR?
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