C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza  (Letto 11606 volte)

Neropongo

  • Visitatore
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #10 il: 24 Maggio , 2016, 08:07:49 »
Non sono mai stato un famatico del DR177 ma dopo averne montati una manciatona a destra e manca mi sono ricreduto. Il DR e' il cilindro piu'sottovalutato della storia.
E' grezzo e rude, ma anche difficile da grippare e onesto con una performance che ha poco da invidiare a cilindri piu' blasonati.
Connesso

Offline Manu_Star

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2015
  • Post: 40
  • Vespe possedute: PX 150
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #11 il: 24 Maggio , 2016, 08:19:05 »
......ieri sera ho posto il problema alla mogie....tutto bene fino a quando non ho detto la spesa da fare per la vespa he he he....assolutamente no che discorsi, corre comunque...le donne, mannaggia a me, sigle dovevo stare  :winking:
Prenderò magari qualche pezzetto alla volta giusto per spalmare la spesa.
Una curiosità, per non aprire altri topic....su ebay mi sono imbattuto in un Nuovo DR177....a voi risulta qualcosa? A me puzza un po...ho chiesto e mi ha solo risposto "è il nuovo tipo della DR"  ???
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #12 il: 24 Maggio , 2016, 08:23:25 »
 Effettivamente ci sono due tipi di DR177. Ma non proprio "nuovo".
Hai un link?

Il vecchio ha le booster ports sullo scarico mentre il nuovo invece no.
Connesso

Offline Manu_Star

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2015
  • Post: 40
  • Vespe possedute: PX 150
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #13 il: 24 Maggio , 2016, 09:44:11 »
Certo:
http://www.ebay.it/itm/NUOVO-KIT-MODIFICA-177-cc-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-DR-PER-VESPA-PX-125-150/141130942353?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D484432ea9fc14025a358dcb35e12e4a8%26pid%3D100011%26rk%3D1%26rkt%3D10%26sd%3D191310542804

Il venditore inoltre mi ha detto che nella confezione c'è solo quello presente in foto...privo di guarnizioni.

Qui invece il vecchio :
http://www.ebay.it/itm/KIT-GRUPPO-TERMICO-MODIFICA-GHISA-DR-177-cc-63-VESPA-PX125-PX150-KT00017-/262049661283?hash=item3d03608163:m:mWcFprJ3SLCAGHorsbbHh_w
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #14 il: 24 Maggio , 2016, 10:02:48 »
Penso siano esattamente la stessa cosa.
Prendi quello che costa meno.
Connesso

Offline Manu_Star

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2015
  • Post: 40
  • Vespe possedute: PX 150
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #15 il: 25 Maggio , 2016, 08:33:06 »
Ottimo, Grazie mille  :winking:
Connesso

Offline Manu_Star

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2015
  • Post: 40
  • Vespe possedute: PX 150
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #16 il: 27 Maggio , 2016, 11:31:54 »
Dopo avermi letto intere discussioni su diversi siti, su VR ho trovato questa delucidazione a mio avviso molto importante, la riporto qui:
"Tutte le PX Euro 3 prodotto dal 27/06/2011 montano impianto Kokusan quelle precedenti Euro 3 impianto Mitsuba.
 Vi sono tuttavia alcuni impianti Mitsuba (chiamiamoli old-style per capirci) che montano come centralina non la Ducati Energia ma la Kokusan con i cavi statore opportunamente cambiati e quindi su quegli impianti è possibile cambiare la centralina con la famosa Ducati Energia.
 Ecco spiegato il mistero.
 I due impianti a regime non sono miscelabili tra di loro a causa del volano differente
 Mitsuba : con il normale statore a 5 bobine, centralina ducati energia, volano da 2,3 KG
 Kokusan : statore multi-bobina in serie, centralina senza cavo massa esterno e con attacco cavi canvas-style, volano da 2,5 KG"

Io ho un px 150 unità d'Italia ma è immatricolata a maggio 2011 per cui non dovrei avere lo statore Kokusan e di conseguenza il cambio statore, volano e bobina sarebbe inutile. Dicono basti montare la centralina Ducati.
Questo w.end proverò a togliere il volano e li vedrò cosa monta se Kokusan o normale. :ahahah:
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #17 il: 27 Maggio , 2016, 14:06:28 »
Basta dai una foto e la posti ti dico cosa monti
Connesso

Offline ikaro11

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Gen 2015
  • Post: 27
  • Vespe possedute: pk 50s, px 150 arcobaleno, px 150 euro3.
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #18 il: 28 Maggio , 2016, 08:55:12 »
salve, anche la mia px 150 euro3 era afflitta dagli stessi sintomi della tua, dopo tante e tante prove di ogni tipo ho risolto nel seguente modo:
premetto che non mi interessano le prestazioni per quelle ho la moto grande.
 motore polini  177 P&P marmitta piaggio originale pre cat  ghigliottina 01, getto minimo 40/160 getto massimo 105 e emulsionatore Be3 fori da 5 e 3 mm sul filtro aria in corrispondenza dei getti massimo e minino, regolazione anticipo perfettamente in linea con la tacca IT, vite regolazione miscela svitata di 2,5 giri esatti, la vespa configurata in questo modo gira più regolare di un motore ad inverter, riprende in 4 da 30 kmh con una linearità e facilità impressionante, minimo stabile sia a freddo che a caldo, candela pulita e di colore nocciola... insomma adesso si che è la vespa che ho sempre voluto! :big_sm: :big_sm: :big_sm:
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
« Risposta #19 il: 28 Maggio , 2016, 09:15:40 »
D'accordo con te tranne per la carburazione per la quale ho optato getto minimo 50-160 e getto massimo 108. Statore appena appena prima della tacca It
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.

Aperto da brum_brum

Risposte: 28
Visite: 6703
Ultimo post 18 Settembre , 2014, 17:28:24
da schiapputer
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011

Aperto da maxmat

Risposte: 74
Visite: 13517
Ultimo post 28 Gennaio , 2013, 21:08:41
da Marben
problema elettrico vespa px 150 del 20000

Aperto da gurkas

Risposte: 2
Visite: 2474
Ultimo post 22 Febbraio , 2017, 18:16:19
da gurkas
Cambio guarnizioni sotto scatola del carburatore con miscelatore vespa px 150

Aperto da Tryson

Risposte: 0
Visite: 2573
Ultimo post 04 Luglio , 2017, 09:42:19
da Tryson

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da andremax27
[Oggi alle 18:49:15]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more