C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!  (Letto 3384 volte)

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!
« il: 11 Aprile , 2016, 09:37:49 »
Ieri, complice la bellissima giornata, la pennichella pomeridiana di moglie e bimbi e la (rara) domenica libera dal lavoro ho deciso di concedermi una gita fuori porta sulla strada che più preferisco nel circondario.

La strada è la provinciale SP7 che da Bologna sale fino al passo della raticosa; circa 55 km di strada mozzafiato, con paesaggi spettacolari, i calanchi, i boschi, curve e controcurve non troppo esagerate, che si lasciano accarezzare dalla vespa che le affronta con dolcezza....

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Dopo circa 40 km c'è il confine con la Toscana

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]



Dal confine regionale al passo, dove si trova il famoso chalet della raticosa ci saranno altri 15 km di strada.
L'asfalto è ottimo, in alcuni punti è pure drenante.
La star si è comportata egregiamente , si è arrampicata senza diffcoltà, in alcuni punti in seconda a dire il vero, ma comunque si è fatta valere.
Arrivato allo chalet la mia sodisfazione è salita alivelli esponenziali!  :big_sm: :big_sm:

nello spiazzo antistante ci saranno state un centinaio di moto, quasi tutte stradali, molte Ducati, moltissime Kawasaki, una decina di Harley.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Tutti guardavano la mia Va...lentina, come se fossero stupiti del fatto che anche un insetto avesse potuto conquistare la vetta, come se avessero visto un marziano  :s-laugh: :s-laugh: :s-laugh:
Una ragazza ha esclamato:"guarda!!Una vespa!!"  stupita e curiosa di come un essere del genere avesse potuto raggiungere lo chalet...proprio come i loro bolidi!

Ovviamente ho parcheggiato in mezzo a loro  :booss: :booss:

Arrivato davanti allo chalet ho subito cercato sulla porta di ingresso TEMPESTATA di adesivi di tutti i club motociclistici del mondo,quello che due anni fa @Alex e @raffaele  avevano attaccato nel loro viaggio di ritorno da Bologna a Roma in occasione dello starinsieme in trentino.
TROVATO!!!

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]



Ora non mi rimaneva che marcare anche io il territorio con il nuovo adesivo del forum  :booss:

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Il viaggio di ritorno mi ha regalato altrettante soddisfazioni pesaggistiche...
Alcuni calanchi e la bellissima Badia del monte armato, incastrata sul crinale di un calanco su una stradina che descrivere non si può.... :-* :-*

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Bella, bellissima e rilassante giornata nella quale mi sono sparato centotrenta km di asfalto, nemmeno sentiti.

Unico imprevisto: durante una sosta nel viaggio di andata è successa una cosa strana.

Mettendo la star sul cavalletto, dopo aver spento il motore ho sentito un rumore proveniente dal motore: praticamente il motorino di avviamento si era messo a girare da solo, CON CHIAVE ESTRATTA!! :neutral: :neutral:

non c'è stato niente da fare: nemmeno inserendo ed estraendo la chiave si sganciava e rischiavo di fare un bel danno!
Allora, velocemente, ho aperto il cofano sinisto e con un cacciavite ho tolto il polo negativo della batteria.
Solo così si è fermato.
Poi ho provato a reinserirlo ma il motorino si rimetteva a girare, sempre con chiave estratta.

Dopo due tentativi, finalmente ha smesso; rimessa a posto la batteria ho provato a rimettere in moto con il pulsante di avvio e tutto funzionava, per fortuna.
probabilmente si era boccato il teleruttore di avviamento o il PRD... voi che ne pensate, @gearbox  @heliodromos  @Neropongo ?

Un saluto a tutti e alla prossima gita!!

LAMPSSSSSS  :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye:
« Ultima modifica: 11 Aprile , 2016, 10:00:23 da Aldo79 »
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3568
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!
« Risposta #1 il: 11 Aprile , 2016, 09:42:38 »
Ebbravo il nostro Aldo .....

Bel viaggio e belle foto.

Ciao
Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3965
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!
« Risposta #2 il: 11 Aprile , 2016, 11:33:49 »
Ciao @Aldo79

Controllando lo schema elettrico, credo il relè del motorino (quel cilindro dorato lato batteria) sia rimasto "incollato" in posizione di chiuso o di contatto. Se rimane chiuso, alimenta direttamente il  motorino d'avviamento. In questo caso il resto del circuito (pulsante avviamento, pulsante consenso e PRD) è bypassato.

Buona strada

 
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!
« Risposta #3 il: 11 Aprile , 2016, 11:44:40 »
Grazie mille,davvero.
Dopo ha ripreso a funzionare normalmente.
Secondo te dovrei.sostituirlo precauzionalmente?
Fine :offtopic:
Connesso

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!
« Risposta #4 il: 11 Aprile , 2016, 12:37:42 »
sine ulla dubitazione  :sure:
Connesso

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!
« Risposta #5 il: 11 Aprile , 2016, 12:39:50 »
ops  :lookdow: dubitatione naturally ...
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!
« Risposta #6 il: 11 Aprile , 2016, 14:21:34 »
Ma che gran bella passeggiata @Aldo79 !!!
Bravo davvero, bellissimi posti e bellissime foto!  :ahahah:
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Marcare il territorio,ovvero...storia di un adesivo!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Vesparaduno "Golfo dei Poeti" il viaggio di Aigor e Luci

Aperto da Aigor

Risposte: 11
Visite: 3976
Ultimo post 04 Giugno , 2010, 16:24:18
da IlSanto
Il Lago di Garda di notte...

Aperto da diegodi

Risposte: 3
Visite: 1849
Ultimo post 09 Agosto , 2011, 15:36:03
da maxforti
Il Lago Maggiore di domenica

Aperto da silvietta

Risposte: 9
Visite: 2188
Ultimo post 30 Aprile , 2012, 09:20:00
da Manzo
Oggi sono stato a Lago di Vico

Aperto da lml

Risposte: 7
Visite: 3943
Ultimo post 02 Maggio , 2009, 14:14:41
da canapole

* Topic recenti Raduni

STARINSIEME 2026 - COLLI EUGANEI da danielimo
[04 Giugno , 2026, 13:34:19 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5475
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5341
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5341
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5344
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more