C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI  (Letto 5444 volte)

Offline marchitos89

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2014
  • Post: 82
  • Località: Giardini Naxos
  • Vespe possedute: lml 165 4t
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #20 il: 08 Aprile , 2016, 10:02:05 »
ragazzi ho trovato questo collettore in gomma ...
se qualcuno volesse sbattersi per montare un più semplice e comune dell'orto,credo che faccia al caso....
c'è però da guardare l'interasse dei fori se combaciano con i nostri...

edit @fix @giulio8824 :ho trovato pure questo simile al nostro collettore polini
« Ultima modifica: 08 Aprile , 2016, 10:08:30 da marchitos89 »
Connesso

Offline fix

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 642
  • Località: Trieste
  • Vespe possedute: lml star 200
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #21 il: 08 Aprile , 2016, 13:17:14 »
Mi sa che non monta sulle nostre... sembra completamente differente.... :Mark-02:
Connesso

Offline giulio8824

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2016
  • Post: 181
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 special- Vespa XL Rush- LML Star 200 RS
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #22 il: 08 Aprile , 2016, 17:07:28 »
di quello in gomma ne avevo già letto in qualche altro topic... mi sa ke ne parlava il buon mega.. l'altro già la forma è differente....
Connesso
se 6 incerto, tieni aperto!

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #23 il: 08 Aprile , 2016, 22:27:16 »
Citazione da: giulio8824 - 08 Aprile , 2016, 08:24:24
@fix mi hanno detto ke il kit è unico... nn c'è quello x il 150 e quello x il 200... resta il fatto ke io avevo kiamato solo x chiedere se esiste il collettore x il 200 specifico... e ho avuto risposta negativa....

credo che ti abbiano detto il vero ... nel senso che sembra proprio che i collettori originalidel 125/150 e del 200 siano diversi perchè l'interasse fra i fori di fissaggio sulla testa sono diversi
Il collettore che viene fornito nel kit Polini per il 200 (evidentemente si sono voluti semplificare la vita  :winking: amen ...) è quello a sinistra (a dx quello originale del 200):
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
i fori di fissaggio asolati evidentemente vanno bene per tutti e due i casi...
Sul perchè poi la Polini abbia deciso di rifare il collettore se ne può discutere ...
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
e non è detto che sia tanto meglio dell'originale (anche se credo di capire la logica che hanno seguito)
In pratica qual'è il tuo problema? Vuoi montare l'originale del 200 sul 150?
Per quanto riguarda il carburatore contenuto nel "ex" kit Pinasco credo di averlo identificato in un BHBG 21 AD che Stein-dinse vende intorno ai 70€
http://www.stein-dinse.biz/Vergaser-PHBG-21-AD-2-T-R-Fl-Ch::128366.html?language=it
oppure se preferite il famoso Parmakit ve lo mette solo 132+IVA  :big_sm:
http://www.parmakit.com/index.php/default/categoria-1/carburatore-phbg-21-ad-cavo.html
mah ... poi uno compra le cose all'estero  :choler:
Per il raccordo direi che con un po' di lavoro di tornio si fa senza problemi da un tondo d'alluminio
Nella gamma PHGB più di 21 non si va ... Dell'orto ne fa diversi tipi più grandi ma più ingombranti in altezza e non ci dovrebbe essere molto spazio e ... comunque bisogna mettersi lì a sperimentare in grande stile  :lookdow:
Connesso

Offline giulio8824

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2016
  • Post: 181
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 special- Vespa XL Rush- LML Star 200 RS
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #24 il: 09 Aprile , 2016, 08:10:55 »
il problema @figaro era questo... ho comprato il kit per la 200? xkè nn mi date anke il collettore suo? ke dicono a fare ke il kit è p&p? dico, il problema non c'è stato, ho risolto adattando il collettore originale e amen.... ma è proprio per principio....
Connesso
se 6 incerto, tieni aperto!

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #25 il: 09 Aprile , 2016, 12:58:01 »
scusa ... sicuramente sono io che sono di coccio  :still-dream:
Questo è il kit carburatore Polini per LML 4T 125/150/200 (come direbbe anche la targhetta)
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
e dentro c'è di sicuro il collettore che vedi a destra ... come è sicuro che - grazie ai fori asolati - si adatta ai diversi modelli
Direi quindi che chi te l'ha venduto se l'è tenuto  :hellboy:
Forse faresti bene a chiedere spiegazioni a lui più che alla Polini  :winking:
Connesso

Offline giulio8824

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2016
  • Post: 181
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 special- Vespa XL Rush- LML Star 200 RS
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #26 il: 09 Aprile , 2016, 19:57:24 »
perdonami ma mi sono spiegato male io... il collettore c'è, il codice prodotto della polini è quello, ma molto probabilmente il mio è un kit vecchio, cioè x 125 e 150. x curiosità appena vado in garage guarderò se i fori sono asolati come quelli in foto....
Connesso
se 6 incerto, tieni aperto!

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #27 il: 19 Aprile , 2016, 14:05:59 »
Il raccordo per il Dell'orto potrebbe essere questo
http://www.malossistore.it/collettore-20x24-diritto-per-carburatori-phbg-21-02_2909B-P
che, a occhio, dovrebbe avere un interasse fra i fori maggiore di quello che la stessa Malossi dichiara per quest'altro (42mm ... 47 per il collettore del mio 200)
http://www.malossistore.it/collettore-20x24-con-interasse-42-per-carburatori-phbg-19-a-02_4156B-P
Gli unici che sembrano avere qualche fondo di magazzino sono il solito SIP
http://www.sip-scootershop.com/en/products/intake+manifold+malossi+phbg_m022909b
o questo qua:
http://www.ebay.de/itm/Ansaugstutzen-Malossi-20mm-PHBG-21-Honda-MBX-R80-MTX-2-50-MTX-80-MTX-R50-NSR75-/171642037950
toh ... ancora roba compatibile Honda  :big_sm:
Qualche "carburatorista" ha voglia di investire tempo&denaro?
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #28 il: 24 Aprile , 2016, 03:12:17 »
Citazione da: marchitos89 - 08 Aprile , 2016, 10:02:05
ragazzi ho trovato questo collettore in gomma ...
se qualcuno volesse sbattersi per montare un più semplice e comune dell'orto,credo che faccia al caso....
c'è però da guardare l'interasse dei fori se combaciano con i nostri...

edit @fix @giulio8824 :ho trovato pure questo simile al nostro collettore polini


Ciao
Il  primo collettore che hai inserito  va bene come interasse fori ma è più largo di foro, gli va fatta una guarnizione o flangia.
Va bene il carburatore dell'Orto phbh  (il26 entra bene nel collettore ma da quel che ho visto troppo grosso come dimensioni) il 24 quello con fascetta entra un po forzato ma entra
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
« Risposta #29 il: 24 Aprile , 2016, 16:20:00 »
Come si presenta montato (soloper prova)
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • CARBURATORE PINASCO PER 4 TEMPI
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

PoliniI 165 + Simphony + Carburatore Pinasco

Aperto da burbuka

Risposte: 11
Visite: 3551
Ultimo post 12 Agosto , 2011, 23:24:44
da useless
carburatore 21 pinasco x 125 150 200

Aperto da fabix83

Risposte: 0
Visite: 2411
Ultimo post 27 Ottobre , 2012, 00:05:49
da fabix83
BITUBO su STAR 4 TEMPI - facciamo il punto?

Aperto da surlyswiss

Risposte: 4
Visite: 3108
Ultimo post 28 Giugno , 2010, 14:42:46
da surlyswiss
Tenetevi forte ragazzi, Pinasco scende in campo per la 4T

Aperto da deputato

Risposte: 86
Visite: 20816
Ultimo post 14 Novembre , 2010, 11:01:17
da photoframe

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more