Lambretta Forum > Discussioni generali Lambretta
Verniciatura carter
mirkobologna:
Salve a tutti
Stavo pensando di rimettere un pochino in ordine la parte estetica della mia lambretta, il telaio è già riverniciato ed è abbastanza in ordine mentre il motore è stato fatto molto alla carlona utilizzando vernice a bomboletta e il risultato è l'avere un prodotto molto tenero e che si scioglie al contatto con degli oli o della benzina potete immaginare dopo 20 anni come può essere ridotto . Quindi una vera e propria schifezza...
Non sono molto pratico di verniciatura, ma mi sarebbe piaciuto smontare il blocco motore dal telaio e procedere alla verniciatura esterna dei Carter senza però aprirli.
Su internet si trovano tante idee.... Chi a bomboletta chi a compressore chi sabbia e chi da il fondo, chi usa vernici alle alte temperature e chi no!!
Io chiedo se qualcuno di voi su è mai cimentato in questo tipo di lavoro e se potrebbe magari suggerirmi come meglio procedere per ottenere una verniciatura il più resistente possibile!
Neropongo:
Mirko, non verniciare.
Pulizia a vapore, se trovo un carter in officina gia' fatto ti faccio vedere che splendore che vengono.
mirkobologna:
Se non erro credo che la lambretta esca dalla fabbrica coi Carter già verniciati codice Fiat 690...
Però magari mi sbaglio...
In ogni caso Fare il tuo tentativo no mi costa nulla una volta messo su banco!
Aldo79:
scusate l'ignoranza.... come si pulisce a vapore?
con la vaporella ???
Neropongo:
--- Citazione da: mirkobologna - 15 Marzo , 2016, 09:21:22 ---Se non erro credo che la lambretta esca dalla fabbrica coi Carter già verniciati codice Fiat 690...
--- Termina citazione ---
No. L'unico carter verniciato dovrebbe essere quello della Vega.
Cmq non si usa il Vaporetto, il processo è un po' come la sabbiatura, vapore ad alta pressione. Sono sicuro che ci sia un professionista dalle tue parti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Note legali Disclaimer Copyright Regolamento Cookies |
Sponsor Garage27 Webspaghetti Zangheratti |
Memoriale Matteo Leopoldo |