C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Interventi Tecnici Vespa »
  • padellino per px150e arcobaleno

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: padellino per px150e arcobaleno  (Letto 2517 volte)

Offline dexter

  • New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2016
  • Post: 2
  • Località: Ronchi dei Legionari
  • Vespe possedute: px150e arcobaleno
padellino per px150e arcobaleno
« il: 09 Marzo , 2016, 23:00:09 »
Ciao a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho le idee ben chiare in merito, perciò chiedo aiuto... Dovrei cambiare il padellino originale di fabbrica della mia px150e arcobaleno... tutto originale
Volevo pertanto mettere un altro padellino ed ero indeciso tra quello della faco e quello della sito normale... volevo evitare quello originale della piaggio per risparmiare un po' ma non lo escludo a priori se me lo consigliate... pls help
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
padellino per px150e arcobaleno
« Risposta #1 il: 10 Marzo , 2016, 14:04:18 »
Se hai ristretto la cerchia a queste padelle ti suggerisco sicurezze la Sito.
Se poi vuoi un prodotto davvero ottimo, che rende parecchio ti dico Pinasco Touring.
La monto io, ma ho un motore non proprio originale, un amico sotto un motore originale ha avuto un incremento di prestazioni niente male e su strada si difende bene. :hellboy:
Connesso
Scatalizzati forever

Offline ikaro11

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Gen 2015
  • Post: 27
  • Vespe possedute: pk 50s, px 150 arcobaleno, px 150 euro3.
padellino per px150e arcobaleno
« Risposta #2 il: 17 Marzo , 2017, 11:18:34 »
ciao!
rimetti il padellino originale piaggio codice 419167 e vai tranquillissimo, la sito costa meno ma fa schifo, inbocca male al cilindro, si arrugginisce dopo due mesi... la pinasco Touring l'ho provata ma lo tolta e prese a martellate dopo due giorni rumore assordante, svuota i bassi...
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9176
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
padellino per px150e arcobaleno
« Risposta #3 il: 17 Marzo , 2017, 18:49:24 »
Citazione da: ikaro11 - 17 Marzo , 2017, 11:18:34
ciao!
rimetti il padellino originale piaggio codice 419167 e vai tranquillissimo, la sito costa meno ma fa schifo, inbocca male al cilindro, si arrugginisce dopo due mesi... la pinasco Touring l'ho provata ma lo tolta e prese a martellate dopo due giorni rumore assordante, svuota i bassi...
Non conosco la pinasco touring quindi mi astengo. Pero' ho avuto la sito per 50.000 km e non mi ha mai dato problemi. Per l'imbocco al cilindro, in caso di marmitte con il colletto non proprio aderente, esiste un mastice apposta che elimina ogni problema. Ora monto il padellino Piaggio e mi da uguale soddisfazione (al momento 20.000 km). Alla fine credo che le 2 marmitte si equivalgano.
Per quanto riguarda la ruggine, si sono arrugginite entrambe (e anche molto in fretta, ma non e' che arrugginirsi significa che siano da buttare), che e' la fine che fa ogni marmitta e poco importa la marca.
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
padellino per px150e arcobaleno
« Risposta #4 il: 18 Marzo , 2017, 11:41:59 »
Citazione da: skoppon - 17 Marzo , 2017, 18:49:24
Non conosco la pinasco touring quindi mi astengo. Pero' ho avuto la sito per 50.000 km e non mi ha mai dato problemi. Per l'imbocco al cilindro, in caso di marmitte con il colletto non proprio aderente, esiste un mastice apposta che elimina ogni problema. Ora monto il padellino Piaggio e mi da uguale soddisfazione (al momento 20.000 km). Alla fine credo che le 2 marmitte si equivalgano.
Per quanto riguarda la ruggine, si sono arrugginite entrambe (e anche molto in fretta, ma non e' che arrugginirsi significa che siano da buttare), che e' la fine che fa ogni marmitta e poco importa la marca.
L'unica differenza che ho notato io e' che la piaggio consente di girare un po' piu' alta...cosa peraltro poco significativa su questi motori...
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline Dorindo

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 56
  • Località: Toscana
  • Vespe possedute: Doppio px
padellino per px150e arcobaleno
« Risposta #5 il: 18 Marzo , 2017, 12:08:26 »
Se scegli di rimanere sul padellino originale troverai molte riproduzioni simili all'originale , ma la Sito (da non confondere con la Sito Plus) resta la migliore alternativa al padellino originale anche come rapporto qualità/prezzo .

Al contrario di quanto ho letto sopra io invece ho notato l'esatto contrario : da esperienze personali e molte letture su internet la padella Sito risulta essere più aperta del padellino originale Piaggio facendo respirare di più il motore e regalando qualche km/h in più ..poca cosa alla fine ma vantaggio da tenere a mente .

Per quanto riguarda eventuale ruggine dopo l'utilizzo non c'è che da farsi l'abitudine : sono finiti i tempi dei ricambi duraturi , siamo nell'era dei prodotti con "scadenza stampata" .Altra prova è data dalla (relativa) difficoltà di montagggio di alcune riproduzioni simil-originali ,i lavori di costruzione non sono certo a regola d'arte .
Credo che nemmeno il padellino originale sia esente da questa condizione "rugginosa" , il "cost saving" estremo ha colpito davvero ogni casa produttrice .

Motivo per cui (oltre ad altri) sconsiglierei di spendere una cifra importante per un semplice padellino marchiato Piaggio .. del resto la Sito è anche omologata..

PS:se opti per qualche semi-espansione in luogo della marmitta classica , ricordati sempre di ricontrollare la carburazione ed adeguare il getto massimo del carburatore .
« Ultima modifica: 18 Marzo , 2017, 12:13:35 da Dorindo »
Connesso
pa pa pa

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
padellino per px150e arcobaleno
« Risposta #6 il: 18 Marzo , 2017, 12:38:39 »
Citazione da: Dorindo - 18 Marzo , 2017, 12:08:26
Se scegli di rimanere sul padellino originale troverai molte riproduzioni simili all'originale , ma la Sito (da non confondere con la Sito Plus) resta la migliore alternativa al padellino originale anche come rapporto qualità/prezzo .

Al contrario di quanto ho letto sopra io invece ho notato l'esatto contrario : da esperienze personali e molte letture su internet la padella Sito risulta essere più aperta del padellino originale Piaggio facendo respirare di più il motore e regalando qualche km/h in più ..poca cosa alla fine ma vantaggio da tenere a mente .

Per quanto riguarda eventuale ruggine dopo l'utilizzo non c'è che da farsi l'abitudine : sono finiti i tempi dei ricambi duraturi , siamo nell'era dei prodotti con "scadenza stampata" .Altra prova è data dalla (relativa) difficoltà di montagggio di alcune riproduzioni simil-originali ,i lavori di costruzione non sono certo a regola d'arte .
Credo che nemmeno il padellino originale sia esente da questa condizione "rugginosa" , il "cost saving" estremo ha colpito davvero ogni casa produttrice .

Motivo per cui (oltre ad altri) sconsiglierei di spendere una cifra importante per un semplice padellino marchiato Piaggio .. del resto la Sito è anche omologata..

PS:se opti per qualche semi-espansione in luogo della marmitta classica , ricordati sempre di ricontrollare la carburazione ed adeguare il getto massimo del carburatore .

Pensa che a montate in successione sul px dava qualcosina in piu' la piaggio...ma non e' importante. Per l'omologa credo siano entrambe omogate x px euro zero,  quindi su degli euro 3 scatalizzati ha poco valore se trovi un vigile competente. Certo si camuffano meglio di un'espansione 😉👍 vedo ora che il tuo e' 1 px euro zero quindi vanno bene entrambe...anche io prenderei quella che costa meno... 😄
« Ultima modifica: 18 Marzo , 2017, 12:59:06 da schiapputer »
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline Dorindo

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 56
  • Località: Toscana
  • Vespe possedute: Doppio px
padellino per px150e arcobaleno
« Risposta #7 il: 18 Marzo , 2017, 13:27:45 »
eh si @schiapputer avendo letto nel titolo Px150E Arc avevo scartato subito l'ipotesi di qualche euro1/2 , certo aspettiamo la conferma dell'autore del post :D
La tua esperienza è il primo caso opposto a quello che solitamente si legge ..interessante
Connesso
pa pa pa

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
padellino per px150e arcobaleno
« Risposta #8 il: 18 Marzo , 2017, 13:39:59 »
Citazione da: Dorindo - 18 Marzo , 2017, 13:27:45
eh si @schiapputer avendo letto nel titolo Px150E Arc avevo scartato subito l'ipotesi di qualche euro1/2 , certo aspettiamo la conferma dell'autore del post :D
La tua esperienza è il primo caso opposto a quello che solitamente si legge ..interessante

La mia e' euro 3...ma alla.fine sifnificava andare a 65 invece che 63 in terza...magari sacrificando coppia ai bassi...ora ho una siproad 2.0 e rende meglio delle 2 prima citate...
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline Dorindo

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 56
  • Località: Toscana
  • Vespe possedute: Doppio px
padellino per px150e arcobaleno
« Risposta #9 il: 18 Marzo , 2017, 22:30:37 »
Citazione da: schiapputer - 18 Marzo , 2017, 13:39:59
La mia e' euro 3...ma alla.fine sifnificava andare a 65 invece che 63 in terza...magari sacrificando coppia ai bassi...ora ho una siproad 2.0 e rende meglio delle 2 prima citate...
Eh beh con quel tipo di marmitte si sale di livello  :ahahah:
Connesso
pa pa pa

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Interventi Tecnici Vespa »
  • padellino per px150e arcobaleno
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Apertura motore px 150 arcobaleno dopo 19 anni.

Aperto da mega

Risposte: 20
Visite: 7810
Ultimo post 05 Maggio , 2010, 09:25:08
da paolo l
PX 200 E Arcobaleno: motore al massimo anche senza la chiave!!!

Aperto da Aigor

Risposte: 6
Visite: 3019
Ultimo post 19 Maggio , 2011, 15:06:02
da Lore4T
Due dubbi sul paraolio lato frizione Px150e

Aperto da cicerone

Risposte: 39
Visite: 11872
Ultimo post 24 Aprile , 2012, 13:12:29
da Marben
Differenza padellino Piaggio e sitoplus

Aperto da elmoruti

Risposte: 4
Visite: 1889
Ultimo post 11 Giugno , 2013, 18:34:27
da skoppon

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione cavo di trasmissione freno posteriore
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano

* Topic recenti Vespa

Ancora Giannelli: collettore libero per PX Euro3 da Andor
[13 Luglio , 2023, 18:14:11 ]


Rottura ammortizzatore da Mauorfei
[13 Luglio , 2023, 06:11:39 ]


motore px 150 my , tuning da simone418
[02 Luglio , 2023, 18:14:19 ]


Modifica filtro aria carburatore si da simone418
[27 Giugno , 2023, 18:04:54 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

DSCN0002

Visto: 163
Inserito da: skoppon
in: Castelnuovo di Garfagnana 27/28 maggio23 Starinsie
DSCN0018

Visto: 144
Inserito da: skoppon
in: Vacanze a Lignano - Luglio 2023
DSCN0017

Visto: 135
Inserito da: skoppon
in: Vacanze a Lignano - Luglio 2023
DSCN0024

Visto: 158
Inserito da: skoppon
in: Vacanze a Lignano - Luglio 2023
DSCN0022

Visto: 140
Inserito da: skoppon
in: Vacanze a Lignano - Luglio 2023

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more