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Autore Topic: Info cambio forcella  (Letto 1939 volte)

Offline Allenfede

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Info cambio forcella
« il: 23 Febbraio , 2016, 10:16:09 »
Ciao a tutti ragazzi. Ho comprato poco tempo fa un tamburo anteriore per il mio px 150. Solo che sentivo che raschiava l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è uscito fallato dalla fabbrica. Ora ho preso una decisione, ovvero cambiare la forcella e passare al freno a disco. http://www.ebay.it/itm/252294031520?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true


La mia domanda ora è, ovviamente dovrò cambiare il parafango, il resto ovvero la parte sopra del manubrio, il faro è tutto adattabile al nuovo manubrio o devo cambiare altro ? Attendo vostre delucidazioni. Grazie ancora.
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Offline Utente cancellato

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Info cambio forcella
« Risposta #1 il: 23 Febbraio , 2016, 10:43:08 »
Il faro è adattabile, se ne possiedi uno con lampadina alogena tanto meglio.
Non mi pare che ci siano altre parti da cambiare.

Disco nuovo, pasticche nuove e liquido dot per freni.... e abbiamo fatto un bellissimo upgrade.
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Offline Allenfede

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« Risposta #2 il: 23 Febbraio , 2016, 10:58:21 »
Quindi praticamente non faccio altro che sfilare la vecchia forcella e infilare questa nuova? E tutto il resto è adattabile tranquillamente. I cavi dove li faccio passare? Ovviamente se non voglio comprare un nuovo parafango devo fare il buco nel parafango.
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Offline Angelo Mantellini

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« Risposta #3 il: 23 Febbraio , 2016, 11:14:05 »
Ma i cavi sono sempre due, uno per il freno e l'altro per il tachimetro.
quindi potresti usare gli stessi fori.
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Angelo

Offline gearbox

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« Risposta #4 il: 23 Febbraio , 2016, 12:03:18 »
Ciao @Allenfede

Nella forcella sono presenti 2 fori: uno è per il cavo del tachimetro, l'altro per il cavo del freno a tamburo. L'installazione del freno a disco comporta la foratura del parafango. La PX e la Star hanno il foron per il tubo del freno di forma diversa. Dato che hai la PX 150, copia il foro della Piaggio. Circa la sostituzione di tutta la forcella, credo che non sia necessario. La differenza la fa il braccio ruota che ha il supporto per la pinza freno.


Buona strada
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Offline itman83

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« Risposta #5 il: 23 Febbraio , 2016, 19:12:37 »
Ciao @Allenfede, e la parte burocratica,se circoli per strada?
 Se decidi di mettere il freno a disco, devi passare la revisione e aggiornare il libretto di circolazione. Se ti fermano sono c..zi amari, sopratutto se sei coinvolto in un incidente. Poi te l'ho dovrebbe fare un meccanico che ti rilascia tutta la documentazione in cui dice che ha fatto un lavoro a doc.
Non só fino a quando il gioco vale la candela......
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Offline skoppon

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« Risposta #6 il: 23 Febbraio , 2016, 19:19:43 »
Citazione da: Allenfede - 23 Febbraio , 2016, 10:16:09
Ciao a tutti ragazzi. Ho comprato poco tempo fa un tamburo anteriore per il mio px 150. Solo che sentivo che raschiava l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è uscito fallato dalla fabbrica. Ora ho preso una decisione, ovvero cambiare la forcella e passare al freno a disco. http://www.ebay.it/itm/252294031520?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true

@Allenfede
Ma scusa, per non comprare un altro tamburo che costera' una 50na di euro, ti imbarchi in un'avventura che ti costera' 4 volte tanto, cambiando una forcella della quale non sai nulla, oltre al fatto che......
.
Citazione da: itman83 - 23 Febbraio , 2016, 19:12:37
Ciao @Allenfede, e la parte burocratica,se circoli per strada?
Se decidi di mettere il freno a disco, devi passare la revisione e aggiornare il libretto di circolazione.

.
Onestamente non la vedo una grandissima idea. Pero'.....se hai deciso...
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Offline Allenfede

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« Risposta #7 il: 24 Febbraio , 2016, 10:28:11 »
Bho alla fine la pago 150 € con diritto di restituzione nel caso in cui ci sia qualcosa che non va. Alla fine era tanto che volevo farlo sto swap. Ne ho approfittato.
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