C.A.M - Cambio al Manubrio

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Silent-block  (Letto 5825 volte)

Offline fix

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« Risposta #10 il: 24 Marzo , 2016, 12:41:52 »
Non capisco... per un cuscinetto da 8 euro bisognerebbe cambiare tutto il carter frizione?!?!?!
Ma quanto costa il carter frizione?!?!?!

ma è così facilmente deperibile?  :angryy:
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Offline figaro

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« Risposta #11 il: 24 Marzo , 2016, 13:31:11 »
@fix non vorrai mica metterti a cavillare per quattro soldi no ...  :big_sm:
http://www.tassoparts.co.uk/cgi-bin/store.pl?action=link&sku=SF2100075&catafile=CATA_5&table=03&uid=3743
appena 196 sterlinazze più invio ... che vuoi che sia?
Infatti non ho ancora capito se è più buono il "fumo" indiano o casertano  :winking:
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #12 il: 24 Marzo , 2016, 13:43:44 »
Citazione da: figaro - 24 Marzo , 2016, 11:28:13
Alla fine grazie ad Amazon (pensate un po' ... vendono anche queste cose) ho trovato quello che serve
http://www.tuttiautopezzi.it/2169924
Stasera carico qualche foto per farvi vedere il lavoro  :winking:
Se vi capita dateci un'occhiata ai vostri ... sono fesserie ma pregiudicano parecchio l'assetto del veicolo


Vorrei farvi notare che il pezzo nell'annuncio indica che é adatto per Honda!
Ancora una volta troviamo ricambi Honda adattabili alle nostre Star. Sorprendente questa cosa! Dovremmo fare una lista di questi pezzi!
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Offline figaro

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« Risposta #13 il: 24 Marzo , 2016, 20:34:55 »
Bon ... questa era la situazione che ho trovato
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con la gomma che aveva già cominciato a sbriciolarsi per l'attrito
Questo è il pezzo che ho trovato dopo lunghe ricerche ... sì Roberto è montato sui braccetti delle sospensioni di parecchi modelli Honda
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questo un confronto con il vecchio ... la bussola naturalmente serve a raggiungere la stessa lunghezza perchè si possa serrare tutto a pacco ... potevo ricavarlo dal vecchio ma va benissimo anche un pezzetto di vecchio tubo idraulico da 1/2 pollice
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per togliere il tubo esterno del vecchio l'unica è stata tagliarlo pazientemente con un seghetto ad arco e piegarlo verso l'interno
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
La tecnica di montaggio penso che sia cosa nota ... basta una barra filettata, un pugno di rondelle e un paio di chiavi a bussola delle dimensioni adatte.
Quella di sinistra deve appoggiare sul carter di alluminio mentre quella di destra spinge solo sul tubo esterno del silent-block. Naturalmente bisogna lubrificare per benino un po' tutto ...
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Oplà  :winking:
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Offline figaro

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« Risposta #14 il: 24 Marzo , 2016, 20:42:44 »
sì vabbe' ... oplà  :lookdow:
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come al solito qualche foto chiarisce le cose ... gran cosa la fotografia digitale eh  :winking:
Mi sa che parecchi di voi quella tradizionale non l'hanno neanche mai vista  :misdoubt:
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Offline ulisse40

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« Risposta #15 il: 24 Marzo , 2016, 20:56:31 »
CIAO  un informazione ma i silent block  per la lml 150 4t sono identici alla px?
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Offline figaro

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« Risposta #16 il: 24 Marzo , 2016, 22:03:09 »
non mi è mai capitato di pasticciare con un motore 125/150 4T ma, a guardare gli esplosi che "tasso.uk" mette gentilmente a disposizione
http://www.tassoparts.co.uk/cgi-bin/store.pl?action=search&catafile=CATA_4&table=03&uid=75609
si direbbe che la situazione sia la stessa che ho illustrato sopra  :oops:
apparentemente i silent-block sono integrali con il carter e non vengono forniti a ricambio ... anche nel disegno si intravedono già al loro posto e non hanno "numeri" dedicati .... mi sa che solo i 2T possono usare i ricambi PX
Se avrai qualche problema temo che ti toccherà seguire il mio metodo  :winking:
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Offline Baldo Fabio Scotti

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« Risposta #17 il: 24 Marzo , 2016, 22:46:11 »
Innanzitutto grazie per il lavoro di ricerca che hai fatto e per averlo condiviso!

Domanda: Ma come mai hai dovuto cambiare il silent block? Usura o guasto? Quanti km?
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Ci sono strumenti che sono difficili da suonare mentre si canta. Il basso è uno di questi.
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Offline figaro

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« Risposta #18 il: 25 Marzo , 2016, 09:03:46 »
@Baldo Fabio Scotti ... ma ti pare  :winking: son contento se posso essere d'aiuto ... penso che debba essere l'unico atteggiamento da avere partecipando ad un forum  :lookdow:
Per quello che mi chiedi non so che dirti perchè è un motore che sto revisionando e che mi è arrivato smontato (maldestramente) in una scatola.
Non so perchè sia andato "fuori uso" ... il cilindro non mi è arrivato ma aveva parecchie incrostazioni oleose in camera di combustione ... a occhio direi che avrà fatto un 10k chilometri (le valvole sono in ottimo stato)
Semplicemente il silent-block mi è caduto in mano e ho dovuto risolvere il problema
A guardare il pezzo (che ho messo anche in foto) la gomma si è staccata dal tubo esterno ma se il problema derivi da tecniche scadenti di produzione (sarei di questa idea  :winking: non pare roba buona) o da altri fattori (pezzo di per se difettoso, uso gravoso o altro ...) francamente non so dirti
Ciao
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Offline Baldo Fabio Scotti

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« Risposta #19 il: 26 Marzo , 2016, 15:00:03 »
Citazione da: roberto.giarratana - 24 Marzo , 2016, 13:43:44
Vorrei farvi notare che il pezzo nell'annuncio indica che é adatto per Honda!
Ancora una volta troviamo ricambi Honda adattabili alle nostre Star. Sorprendente questa cosa! Dovremmo fare una lista di questi pezzi!

Cmq questo è il silent block degli ammortizzatori della Honda Civic. L'auto!  :ohhh:
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Tags: disassato silent block sospensione posteriore supporto motore 
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