C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Chiariemnti impianto AC/CC

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Chiariemnti impianto AC/CC  (Letto 4225 volte)

Offline 0m8r4

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 36
  • Vespe possedute: 125TS 50R
Chiariemnti impianto AC/CC
« il: 04 Febbraio , 2016, 11:49:55 »
Buongiorno, qualcuno può spiegarmi come capire se il mio impianto attualmente è in AC o CC? Ho una 125TS che monta un'accensione elettronica Pinasco Flytech...lo chiedo perchè vorrei montare le lampadine led che sono indicate per CC...credo sia in AC perchè quando accelero il faro fa più luce, ma probabilemnte mi sbaglio..

 :angryy:
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #1 il: 04 Febbraio , 2016, 12:54:15 »
AC?? Non sará CA (corrente alternata)!
Comunque l'esperto qui é @gearbox !!!!
Lui potrá guidarti nel trasformare la tua vespa in una astronave a led!  :winking:
 :byebye:

PS: senza dubbi é in CA, credo come tutte le vespe in circolazione. La CC la puoi prendere dal clacson.
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline 0m8r4

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 36
  • Vespe possedute: 125TS 50R
Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #2 il: 04 Febbraio , 2016, 13:07:25 »
Citazione da: roberto.giarratana - 04 Febbraio , 2016, 12:54:15
AC?? Non sará CA (corrente alternata)!
Comunque l'esperto qui é @gearbox !!!!
Lui potrá guidarti nel trasformare la tua vespa in una astronave a led!  :winking:
 :byebye:

PS: senza dubbi é in CA, credo come tutte le vespe in circolazione. La CC la puoi prendere dal clacson.

Ultimamente ascolto molti AC/DC  :big_sm: spero mi aiuti lui, vorrei mettere i led nel fanale posteriore ma non capisco nulla di tutto ciò :D

ps: vivo a Bari e il mio TS è targato BA ;)
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #3 il: 04 Febbraio , 2016, 13:11:24 »
Citazione da: 0m8r4 - 04 Febbraio , 2016, 13:07:25
Ultimamente ascolto molti AC/DC  :big_sm: spero mi aiuti lui, vorrei mettere i led nel fanale posteriore ma non capisco nulla di tutto ciò :D

ps: vivo a Bari e il mio TS è targato BA ;)

Fantastico!!! Un altro barese nel forum!!!
@Aldo79 @Vespa30 abbiamo un altro compaesano qui con noi!
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3965
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #4 il: 04 Febbraio , 2016, 13:57:41 »
Citazione da: 0m8r4 - 04 Febbraio , 2016, 11:49:55
Buongiorno, qualcuno può spiegarmi come capire se il mio impianto attualmente è in AC o CC? Ho una 125TS che monta un'accensione elettronica Pinasco Flytech...lo chiedo perchè vorrei montare le lampadine led che sono indicate per CC...credo sia in AC perchè quando accelero il faro fa più luce, ma probabilemnte mi sbaglio..

 :angryy:

Ciao @0m8r4
Se hai la batteria, allora il tuo impianto è misto CA/CC. Controlla, poi possiamo vedere cosac'è da fare. Grazie @roberto.giarratana per la fiducia.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline 0m8r4

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2015
  • Post: 36
  • Vespe possedute: 125TS 50R
Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #5 il: 04 Febbraio , 2016, 16:34:59 »
No no, nessuna batteria, però il regoaltore Pinasco ha l'uscita dove eventualemnte si può collegare la batteria per ricaricarla..però nessuna batteria.
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #6 il: 04 Febbraio , 2016, 17:53:04 »
Allora tutto.AC clacson compreso.
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #7 il: 04 Febbraio , 2016, 19:02:20 »
No batteria, no CC!
In questo caso, chissá, andrebbe messa una batteria e collegata al regolatore da quella uscita che tiene. Poi da lí fare i cambi necessari.
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3965
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #8 il: 04 Febbraio , 2016, 20:40:44 »
Ciao @roberto.giarratana e @0m8r4

Mettere la batteria ad una vespa nata senza non è affatto complicato.
Lista del materiale:

- batteria
- supporto per batteria completo di gommini vari e cinghia
- regolatore a 5 poli
- portafusibile con fusibile da 8A 12V
- blocchetto chiave con 4 contatti (chiusi ed aperti a 2 a 2)

In allegato lo schema elettrico.

Il lavoro è stato eseguito dal sottoscritto su una Bajaij 125. Adesso la Bajaij ha posizione post a led, frecce a led e stop a led.

Buona strada

« Ultima modifica: 04 Febbraio , 2016, 20:47:21 da gearbox »
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Chiariemnti impianto AC/CC
« Risposta #9 il: 04 Febbraio , 2016, 21:04:54 »
La stessa cosa che ho pensato anch'io, solo che tu @gearbox hai aggiunto la lista della spesa... e lo schema!!!  :big_sm:
Credo che vada visto bene dove metterla. Chissá potrebbe optare per una batteria a gel che é piú piccola di una batteria normale e cosí andare pú sul sicuro.
Il regolatore con uscita per la batteria giá sta, quindi andrebbero comprati solo gli altri pezzi.
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Chiariemnti impianto AC/CC
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (1)

Modifiche all'impianto del Baracus...

Aperto da Lore4T

Risposte: 9
Visite: 2525
Ultimo post 16 Giugno , 2012, 18:07:22
da Marcello500

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

vespa px 150 problema Risolto da NICOBALDO
[04 Marzo , 2026, 15:30:24 ]


Px 150 del 2012. Scatalizzato da TONY80EP
[11 Settembre , 2025, 22:43:42 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5473
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5338
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5342
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more