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Autore Topic: Forse grip?  (Letto 3240 volte)

Offline Stefano

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Forse grip?
« Risposta #20 il: 03 Dicembre , 2015, 10:35:27 »
Ciao.
Hai deciso per il Polini. Bene!

I cambiamenti che devi fare sono pochi, ma vanno fatti.

Andiamo per gradi.

Una volta sostituito il Gruppo Termico, devi aprire la scatola che contiene il carburatore.
Sopra il carburatore trovi il filtro dell'aria. Quello andrebbe cambiato con uno che ha i fori sul cuoricino.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

In seguito devi sostituire il getto del minimo e quello del massimo.
Li trovi nelle posizioni indicate dai riquadri rossi.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Il getto del minimo che dovrai mettere è un pezzo unico, individuato dalla sigla 48/160.
Il "getto del massimo" è formato in realtà da 3 pezzi.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Sono: Freno aria, Emulsionatore e Getto del massimo
Devono avere le seguenti sigle:
Freno aria: 160
Emulsionatore: BE3
Getto del Massimo: qui devi trovare quello giusto. Io, sul mio Pinasco in alluminio, monto il 108. Può darsi che sul Polini ci vada un altro getto. Bisognerebbe sentire quelli che lo montano cosa hanno.

Dopo aver sostituito questi pezzi dentro la scatola del carburatore dovrai regolare la carburazione.

Prima di accendere il motore però, dovresti verificare l'anticipo. L'anticipo regola il momento in cui scoccherà la scintilla della candela, durante la corsa del pistone.
Per farlo dovrai smontare il volano (che è quella specie di ventola posta sul motore).

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Sotto il volano trovi lo statore.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Come vedi dalla foto, sullo statore ci sono due riferimenti contrassegnati da A e IT. Sul carter c'è un altro riferimento. Allentando le tre viti che lo tengono bloccato, dovresti ruotare lo statore portando la tacca IT in corrispondenza di quella sul carter. In questo modo hai regolato l'anticipo per il tuo nuovo gruppo termico.
La scintilla scoccherà al momento giusto.  :ook:

In più ci sarebbe da cambiare il pignone. E' un'operazione consigliabile, anche se non necessaria.

Siccome ho in ballo un lavoretto del genere, a breve posterò un tutorial per spiegare come si fa.

Ciao
 
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Offline Allenfede

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Forse grip?
« Risposta #21 il: 03 Dicembre , 2015, 15:11:47 »
Se ti avessi a tiro ti salterei al collo abbracciandoti perchè più chiaro di cosi non si può!! Ho solo un quesito da porti. Dove ho comprato il Polini (famosissimo motoricambi di Genova) per il getto massimo mi hanno dato solo la parte "finale" ovvero il 108 ma non mi han parlato di emulsionatore e calibratore. Non basta solo il getto massimo devo comprare anche quegli altri due pezzi per forza?Il getto cstandard che ho ora non ha già un suo emulsionatore e un suo calibratore? Non posso sfruttare quelli che ho già su ora con il getto standard nel caso li avesse? Inoltre per  il getto minimo mi han cosigliato di tenere il getto standard. Mi han detto una cavolata??
« Ultima modifica: 03 Dicembre , 2015, 15:22:34 da Allenfede »
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Offline Stefano

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Forse grip?
« Risposta #22 il: 03 Dicembre , 2015, 15:32:14 »
Ciao.
Ho visto che hai una PX 150 Elestart.
Se è così, il getto del minimo e le due parti del massimo (freno aria ed emulsionatore) dovrebbero essere già quelle giuste.
Comunque dagli un'occhiata. In 10 minuti apri vedi e richiudi.  :winking:
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Offline Allenfede

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« Risposta #23 il: 03 Dicembre , 2015, 15:40:33 »
Ok quindi  mi basta il getto massimo senza gli altri due pezzi fantastico! Per quanto riguarda i due pezzi del max ci controllo subito. Quindi anche il minimo dovrebbe andare bene a quanto mi dici . Grazie infinite farò tesoro delle tue indicazioni. Vi terrò aggiornati!
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Offline ghido

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« Risposta #24 il: 03 Dicembre , 2015, 17:15:14 »
controlla di avere già la ghigliottina n°1 montata se no la dovrai acquistare (codice 6823.01)

per controllare in un attimo , togli il filtro e guarda nel tondo del carburatore (proprio dove avevi il filtro). il movimento della ghigliottina è comandato dal cavo del gas
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Offline Stefano

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« Risposta #25 il: 04 Dicembre , 2015, 08:42:40 »
Grazie @ghido , dimenticavo la ghigliottina.

La ghigliottina (o saracinesca) è comandata dal cavo dell'acceleratore e nel carburatore sta nella parte anteriore destra.

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E' quella contrassegnata dalla freccia. Nella foto è montata la 04.

Tu devi montare la 01.

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Come ti diceva ghido, senza smontare tutto, il numero stampigliato sulla ghigliottina si può vedere guardando attraverso il foro indicato dalla freccia verde.

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Il cambio della ghigliottina, sempre che sul tuo carburatore non ci sia già la 01, serve per evitare i vuoti quando si passa dai bassi regimi agli alti regimi. Con la 01 quell'attimo di "esitazione" sparisce, rendendo la giuda fluida a tutti i regimi. :)

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