C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • pedane in mandorlato

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: pedane in mandorlato  (Letto 9424 volte)

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
pedane in mandorlato
« il: 24 Novembre , 2015, 13:55:04 »
Ragazzi sono carico come una molla..... e visto l'avvicinarsi del freddo mi sto preparando ad eseguire dei lavoretti per la mia bajaj/lambretta/lml...
a sto giro la bajaj oltre alle modifiche sul motore avrà anche le pedane in mandorlato..... una pura grezzata ma sempre meglio di qualcuno che ci aveva messo l'erba....  :cann:
in commercio per la bajaj non si trova niente, guidi procederò manualmente alla sua esecuzione
questo è il progetto che ho in testa..
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

il tipo che mi ha venduto la lastra mi ha consigliato di tagliare i pezzi  con l'alternativo.... poi pensavo di mettere  un profilo in gomma intorno al suo perimetro e degli spessori sempre in gomma tra il telaio e la pedana stessa, in modo tale da non rigare la carrozzeria .
poi mi stavo ingegnando a come potrei fare le pieghe della lamiera (specialmente per quello centrale) di modo che risulti il più preciso possibile.
 consigli!?

appena inizierò il lavoro vi terrò  aggiornati su tutte le evoluzioni

 
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3568
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
pedane in mandorlato
« Risposta #1 il: 24 Novembre , 2015, 14:11:14 »
Mirko a mio avviso tagliare con il seghetto e piegare a mano è una cosa quasi impossibile, se posso ti consiglio di trovare un azienda che faccia pieghe e taglio al laser.

se devi farlo a mano ti consiglieri dopo il taglio, di costruirti una dima delle setesse dimensioni del tunnel centrale e procedere, dopo aver dato la forma a mano premendo, di utilizzare il martello di gomme e un cannello per scaldare leggermente il materiale in modo da renderlo più "morbido"

Ciao
Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12180
    • Star Deluxe
pedane in mandorlato
« Risposta #2 il: 24 Novembre , 2015, 14:15:31 »
Hai dato un'occhiata ai tappeti per auto in finto mandorlato? Ce ne sono anche in colore simil carbonio.
Li tagli con le forbici.

Connesso

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
pedane in mandorlato
« Risposta #3 il: 24 Novembre , 2015, 14:18:37 »
Citazione da: Simone_g_r - 24 Novembre , 2015, 14:11:14
Mirko a mio avviso tagliare con il seghetto e piegare a mano è una cosa quasi impossibile, se posso ti consiglio di trovare un azienda che faccia pieghe e taglio al laser.

se devi farlo a mano ti consiglieri dopo il taglio, di costruirti una dima delle setesse dimensioni del tunnel centrale e procedere, dopo aver dato la forma a mano premendo, di utilizzare il martello di gomme e un cannello per scaldare leggermente il materiale in modo da renderlo più "morbido"

Ciao
Simone


Mi hai illuminato Simo!!!
ho capito come procedere per il tunnel centrale.. gran idea la tua!!!
a proposito procederò a mano, perchè è proprio quello il suo bello...
Connesso

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
pedane in mandorlato
« Risposta #4 il: 24 Novembre , 2015, 14:26:36 »
Citazione da: Alex - 24 Novembre , 2015, 14:15:31
Hai dato un'occhiata ai tappeti per auto in finto mandorlato? Ce ne sono anche in colore simil carbonio.
Li tagli con le forbici.

azz... non li ho proprio visti.....
mo li cerco su ebay o qualcosa di simile
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3568
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
pedane in mandorlato
« Risposta #5 il: 24 Novembre , 2015, 14:34:53 »
Citazione da: mirkobologna - 24 Novembre , 2015, 14:18:37

Mi hai illuminato Simo!!!
ho capito come procedere per il tunnel centrale.. gran idea la tua!!!
a proposito procederò a mano, perchè è proprio quello il suo bello...

allora se tagli a misura ti conviene fissare con 2 viti il mandorlato da un lato e poi procedere con la piegatura manuale....

frequento tutti i sabati l'officina di un amico che appunto fa taglio al laser e pieghe quindi sono stato indottrinato...

Simo
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
pedane in mandorlato
« Risposta #6 il: 24 Novembre , 2015, 16:11:13 »
Citazione da: Simone_g_r - 24 Novembre , 2015, 14:34:53
allora se tagli a misura ti conviene fissare con 2 viti il mandorlato da un lato e poi procedere con la piegatura manuale....

frequento tutti i sabati l'officina di un amico che appunto fa taglio al laser e pieghe quindi sono stato indottrinato...

Simo

immaginavo che avessi avuto qualche dritta.... ti ho visto troppo preparato sull'argomento   :winking:
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3568
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
pedane in mandorlato
« Risposta #7 il: 24 Novembre , 2015, 16:44:40 »
Citazione da: mirkobologna - 24 Novembre , 2015, 16:11:13
immaginavo che avessi avuto qualche dritta.... ti ho visto troppo preparato sull'argomento   :winking:

strumento utile ma non indispensabile per sostituire il martello di gomma è il martello in rame, non lascia segni sulla lamiera ed è più incisivo di quello di gomma


Simo
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10589
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
pedane in mandorlato
« Risposta #8 il: 25 Novembre , 2015, 20:01:26 »
Citazione da: mirkobologna - 24 Novembre , 2015, 13:55:04
avrà anche le pedane in mandorlato.....

 :bloood: :bloood: :bloood: :bloood: :bloood: :bloood: :bloood: :bloood: :bloood:



l'erba almeno è morbida e comoda!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Sempreinvespa

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2013
  • Post: 337
  • Località: Bagno a Ripoli (Firenze)
  • Vespe possedute: Molte.In questo momento:Star 151 Mat 4T del 04/2013 Vespa px 150 del'83
pedane in mandorlato
« Risposta #9 il: 25 Novembre , 2015, 22:51:15 »
A me sembra una bella idea, sopratutto originale.Il problema può nascere se si infiltra l'acqua fra pedana di alluminio e lamiera,da li dentro l'acqua non si asciuga più,col rischio di ruggine.
Per piegare la lamiera puoi andare in una officina meccanica che ha le presse,a Bologna ce ne saranno qualche centinaio Se eri più vicino venivi da me in officina e si faceva li senza problemi ma c'è l'appennino in mezzo e ora forse anche un po di neve :ahahah: :ahahah:
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • pedane in mandorlato
  • Link al calendario
 


* Tutorial Bajaj

Utente cancellato
Intagli alle ganasce - Bajaj

* Topic recenti Bajaj

Consiglio su Officina area Milano da Rivale00
[28 Ottobre , 2025, 18:42:54 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5475
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5341
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5341
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5344
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more