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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Forse grip?  (Letto 3241 volte)

Offline Allenfede

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Forse grip?
« Risposta #10 il: 23 Novembre , 2015, 15:04:32 »
 :big_sm: :big_sm: MA SEI MEGLIO DI UN ORACOLO!!! Ti ringrazio sei stato gentilissimo! Quindi se la rettifica va oltre i 150 € direi che mi conviene quasi comprare un gruppo termico maggiorato cosi prendo due piccioni con una fava!

http://www.ebay.it/itm/KIT-GRUPPO-TERMICO-POLINI-D-63-PISTONE-CILINDRO-TESTA-177cc-PER-VESPA-PX-125-150-/141557646904?hash=item20f57e4638:g:VqUAAOSwnDZUHTbP

http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-PISTONE-COMPL-DR-7-TRAVASI-177-cc-63-PER-VESPA-PX-125-150-KT00017-/281761758010?hash=item419a4f3b3a:g:1D0AAOSw3ydVhlMi

Prendendo uno di questi due kit, mi limito a comprare e cambiare solo questo o devo cambiare altro?(biella albero etc scusa l'ignoranza davvero  :ahahah:)

 Spero di poter mettere a posto al più presto la mia fidanzata perchè non riesco a vederla li ferma! Grazie mille ancora e spero tanto che ci sia tutto scritto! In caso mi farò vivo ! Ps. visto le tue doti di oracolo, ti sfrutto ancora un pò  :ahahah:  se hai tempo leggi l'altro mio post dell'olio sulla pedana e mi dai un consiglio su come pulire a fondo il tunnel centrale? Grazie sei un angelo!
« Ultima modifica: 23 Novembre , 2015, 15:09:34 da Allenfede »
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Forse grip?
« Risposta #11 il: 23 Novembre , 2015, 15:53:14 »
visto e considerato che hai già fatto un upgrade allo scarico e che devi comunque spendere dei soldi per sistemare un cilindro, tanto vale spendere quei soldi (magari con qualcosina vicino) e prendere un gruppo termico più performante, così da poter sfruttare meglio le potenzialità della marmitta.
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Offline ghido

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« Risposta #12 il: 24 Novembre , 2015, 12:32:10 »
ciao @Allenfede
porta il gt in rettifica, una lappatura o una rettifica(dipende dalla grippata) di solito costa sui 20euri qui da me
mattici poi circa 40/50 euri per fasce e pistone nuovi ed il gt torna ad essere perfetto

però poi due cose le DEVI fare:
1 controllare l'anticipo, ho visto un grippaggio su gt originale perchè troppo anticipato, picchi in testa, buchi il pistone e ti si inchioda perhè lubrifichi male
2 se monti una marmitta che scarica di più devi adeguare i getti come ti hanno già detto

gt originale vs aftermarket ?  dipende da cosa cerchi
un 150 scatalizzato non va affatto male.....ma se ci fai viaggi in due e carico un po di sofferenza ce l'ha
però....puoi viaggiare anche con un 50cc....dipende qual'è il tuo standard di viaggio

PS: dato che hai il miscelatore controlla che funzioni, e che il dado di fissaggio del tubo metallico che porta olio alla pompa sia bello serrato 
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Offline Simone_g_r

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« Risposta #13 il: 24 Novembre , 2015, 14:30:20 »
Citazione da: ghido - 24 Novembre , 2015, 12:32:10

PS: dato che hai il miscelatore controlla che funzioni, e che il dado di fissaggio del tubo metallico che porta olio alla pompa sia bello serrato

Questo sarà il tuo cavallo di battaglia a vita.....
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I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
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Offline Allenfede

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« Risposta #14 il: 24 Novembre , 2015, 14:41:19 »
Ok grazie a tutti per i consigli! Ho appuntamento sabato e speriamo bene!!
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Offline Allenfede

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« Risposta #15 il: 02 Dicembre , 2015, 16:45:23 »
Mi sono deciso a comprare finalmente il 175 Polini per ovviare a questo maledetto grip. La mia domanda ora è questa. Ovviamente adatto i getti al nuovo gruppo termico. Oltre questo devo cambiare qualcos'altro o basta cosi ?
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Offline ghido

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« Risposta #16 il: 02 Dicembre , 2015, 17:34:42 »
carburazione (getti emulsionatore filtro aria) ed anticipo

visto che cambi gruppo termico ti suggerisco di montare un pignone con un dente in più perchè così distende un pelo le marce ma viaggia a regimi più bassi, ti fa anche qualche km/h in più ovviamente

ops, riedito il messaggio
leggo ora che abiti a genova, quindi un bel sali scendi di strade.....prima prova senza cambiare il pignone, avrai un motore sempre pronto anche in salita.....magari urla un pò se fai a canna la tangenziale

tanto il pignone fai sempre in tempo a montarlo e comunque anche in salita viaggi lo stesso

insomma dipende se vuoi fare le penne e come un supergiovane o se vuoi viaggiare in vespa
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Offline skoppon

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« Risposta #17 il: 02 Dicembre , 2015, 18:31:57 »
Citazione da: ghido - 02 Dicembre , 2015, 17:34:42
leggo ora che abiti a genova, quindi un bel sali scendi di strade.....prima prova senza cambiare il pignone, avrai un motore sempre pronto anche in salita.....magari urla un pò se fai a canna la tangenziale
Spero di sbagliarmi, ma a Genova non ce l'hanno la tangenziale. Hanno la sopraelevata dove in alcuni orari del giorno, arrivare a 40 km/h e' gia' una vittoria.
Comunque, non penso che un dente in piu' sul pignone gli possa cambiare la vita, anche a Genova. Ci sono stato diverse volte con la mia Star e non ho mai avvertito la necessita' di avere rapporti piu' corti di quanti non ne abbia adesso, neanche tornando indietro dalla parte di Bobbio.
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Offline ghido

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« Risposta #18 il: 02 Dicembre , 2015, 23:19:36 »
Mah...sai @skoppon  che anche io son del tuo avviso

un polini p&p ne ha di grinta anche con il pignone da 22. ...poi a me il motore che urla su di giri non piace molto

però visto che il pignone ci metti poco cambiarlo e omunque un po di salite ci sono....magari chi punta sullo scatto da scippatore resterebbe con i rapporti originali....boh

per come vado io monterei subito il pignone da 22
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Offline Allenfede

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« Risposta #19 il: 03 Dicembre , 2015, 09:47:03 »
Ehm ragazzi noi non abbiamo la tangenziale come in altri brutti postacci noi abbiamo la sopraelevata( 60km/h sempre e col vento chiusa a mezzi a 2 ruote)  dalla quale vedi tutto il mare  :big_sm:  :big_sm: A parte le cavolate, quindi dite che posso andare tranquillamente cambiando testa-pistone-cilindro senza cambiare altro ? ps. scusa l'ignoranza che è l'anticipo ? XD
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