C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Forse grip?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Forse grip?  (Letto 3241 volte)

Offline Allenfede

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2015
  • Vespe possedute: PX 150 Elestart
Forse grip?
« Risposta #10 il: 23 Novembre , 2015, 15:04:32 »
 :big_sm: :big_sm: MA SEI MEGLIO DI UN ORACOLO!!! Ti ringrazio sei stato gentilissimo! Quindi se la rettifica va oltre i 150 € direi che mi conviene quasi comprare un gruppo termico maggiorato cosi prendo due piccioni con una fava!

http://www.ebay.it/itm/KIT-GRUPPO-TERMICO-POLINI-D-63-PISTONE-CILINDRO-TESTA-177cc-PER-VESPA-PX-125-150-/141557646904?hash=item20f57e4638:g:VqUAAOSwnDZUHTbP

http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-PISTONE-COMPL-DR-7-TRAVASI-177-cc-63-PER-VESPA-PX-125-150-KT00017-/281761758010?hash=item419a4f3b3a:g:1D0AAOSw3ydVhlMi

Prendendo uno di questi due kit, mi limito a comprare e cambiare solo questo o devo cambiare altro?(biella albero etc scusa l'ignoranza davvero  :ahahah:)

Spero di poter mettere a posto al più presto la mia fidanzata perchè non riesco a vederla li ferma! Grazie mille ancora e spero tanto che ci sia tutto scritto! In caso mi farò vivo ! Ps. visto le tue doti di oracolo, ti sfrutto ancora un pò  :ahahah:  se hai tempo leggi l'altro mio post dell'olio sulla pedana e mi dai un consiglio su come pulire a fondo il tunnel centrale? Grazie sei un angelo!
« Ultima modifica: 23 Novembre , 2015, 15:09:34 da Allenfede »

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
Forse grip?
« Risposta #11 il: 23 Novembre , 2015, 15:53:14 »
visto e considerato che hai già fatto un upgrade allo scarico e che devi comunque spendere dei soldi per sistemare un cilindro, tanto vale spendere quei soldi (magari con qualcosina vicino) e prendere un gruppo termico più performante, così da poter sfruttare meglio le potenzialità della marmitta.

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Forse grip?
« Risposta #12 il: 24 Novembre , 2015, 12:32:10 »
ciao @Allenfede
porta il gt in rettifica, una lappatura o una rettifica(dipende dalla grippata) di solito costa sui 20euri qui da me
mattici poi circa 40/50 euri per fasce e pistone nuovi ed il gt torna ad essere perfetto

però poi due cose le DEVI fare:
1 controllare l'anticipo, ho visto un grippaggio su gt originale perchè troppo anticipato, picchi in testa, buchi il pistone e ti si inchioda perhè lubrifichi male
2 se monti una marmitta che scarica di più devi adeguare i getti come ti hanno già detto

gt originale vs aftermarket ?  dipende da cosa cerchi
un 150 scatalizzato non va affatto male.....ma se ci fai viaggi in due e carico un po di sofferenza ce l'ha
però....puoi viaggiare anche con un 50cc....dipende qual'è il tuo standard di viaggio

PS: dato che hai il miscelatore controlla che funzioni, e che il dado di fissaggio del tubo metallico che porta olio alla pompa sia bello serrato 
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Forse grip?
« Risposta #13 il: 24 Novembre , 2015, 14:30:20 »
Citazione da: ghido - 24 Novembre , 2015, 12:32:10

PS: dato che hai il miscelatore controlla che funzioni, e che il dado di fissaggio del tubo metallico che porta olio alla pompa sia bello serrato

Questo sarà il tuo cavallo di battaglia a vita.....
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Allenfede

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
Forse grip?
« Risposta #14 il: 24 Novembre , 2015, 14:41:19 »
Ok grazie a tutti per i consigli! Ho appuntamento sabato e speriamo bene!!

Offline Allenfede

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
Forse grip?
« Risposta #15 il: 02 Dicembre , 2015, 16:45:23 »
Mi sono deciso a comprare finalmente il 175 Polini per ovviare a questo maledetto grip. La mia domanda ora è questa. Ovviamente adatto i getti al nuovo gruppo termico. Oltre questo devo cambiare qualcos'altro o basta cosi ?

Offline ghido

• Rider
    • Lucky
    • Levico
Forse grip?
« Risposta #16 il: 02 Dicembre , 2015, 17:34:42 »
carburazione (getti emulsionatore filtro aria) ed anticipo

visto che cambi gruppo termico ti suggerisco di montare un pignone con un dente in più perchè così distende un pelo le marce ma viaggia a regimi più bassi, ti fa anche qualche km/h in più ovviamente

ops, riedito il messaggio
leggo ora che abiti a genova, quindi un bel sali scendi di strade.....prima prova senza cambiare il pignone, avrai un motore sempre pronto anche in salita.....magari urla un pò se fai a canna la tangenziale

tanto il pignone fai sempre in tempo a montarlo e comunque anche in salita viaggi lo stesso

insomma dipende se vuoi fare le penne e come un supergiovane o se vuoi viaggiare in vespa
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Forse grip?
« Risposta #17 il: 02 Dicembre , 2015, 18:31:57 »
Citazione da: ghido - 02 Dicembre , 2015, 17:34:42
leggo ora che abiti a genova, quindi un bel sali scendi di strade.....prima prova senza cambiare il pignone, avrai un motore sempre pronto anche in salita.....magari urla un pò se fai a canna la tangenziale
Spero di sbagliarmi, ma a Genova non ce l'hanno la tangenziale. Hanno la sopraelevata dove in alcuni orari del giorno, arrivare a 40 km/h e' gia' una vittoria.
Comunque, non penso che un dente in piu' sul pignone gli possa cambiare la vita, anche a Genova. Ci sono stato diverse volte con la mia Star e non ho mai avvertito la necessita' di avere rapporti piu' corti di quanti non ne abbia adesso, neanche tornando indietro dalla parte di Bobbio.

Offline ghido

• Rider
    • Lucky
    • Levico
Forse grip?
« Risposta #18 il: 02 Dicembre , 2015, 23:19:36 »
Mah...sai @skoppon  che anche io son del tuo avviso

un polini p&p ne ha di grinta anche con il pignone da 22. ...poi a me il motore che urla su di giri non piace molto

però visto che il pignone ci metti poco cambiarlo e omunque un po di salite ci sono....magari chi punta sullo scatto da scippatore resterebbe con i rapporti originali....boh

per come vado io monterei subito il pignone da 22

Offline Allenfede

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
Forse grip?
« Risposta #19 il: 03 Dicembre , 2015, 09:47:03 »
Ehm ragazzi noi non abbiamo la tangenziale come in altri brutti postacci noi abbiamo la sopraelevata( 60km/h sempre e col vento chiusa a mezzi a 2 ruote)  dalla quale vedi tutto il mare  :big_sm:  :big_sm: A parte le cavolate, quindi dite che posso andare tranquillamente cambiando testa-pistone-cilindro senza cambiare altro ? ps. scusa l'ignoranza che è l'anticipo ? XD

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Forse grip?
  • Link al calendario

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]

Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]

Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
DSCN0075

Visto: 5251
DSCN0074

Visto: 5247

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more