C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • adeguamento marmitta bajaj/sprint

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: adeguamento marmitta bajaj/sprint  (Letto 9041 volte)

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« il: 20 Novembre , 2015, 21:39:55 »
eccomi di nuovo con un nuovo problema che mi attanaglia.
la mia Bajaj classic è molto simile alla vespa sprint , ma differisce solo in alcune particolarità, tra cui appunto l'attacco della marmitta sul cilindro.
La mia Bajaj ha i due prigionieri dove avviteremo il colletore della marmitta
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

, mentre la simonini (come tutte le altre marmitte per la sprint ) hanno l'anello a stringere..
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Cerco una soluzione per riuscire ad inventare un qualcosa per adeguare la simonini alla Bajaj

 :angryy: :angryy:
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« Risposta #1 il: 20 Novembre , 2015, 22:20:05 »
Guardando la foto credo che tu abbia al momento solo 2 possibilità: :to_sad:

1- sostituire il cilindro con uno senza quell'attacco  :hellboy: e potrai montare tutte le marmitte che desideri;
2 - lavoro artigianale per saldare la prima porzione della marmitta con l'attacco a flangia ad un'altra e in questo caso la scelta, se vuoi qualcosa di più aperto del padellino standard, sarà obbligata verso una SIPROAD, SITO PLUS o comunque simil padella.
Connesso
Scatalizzati forever

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« Risposta #2 il: 22 Novembre , 2015, 21:43:15 »
...non capisco perché optando  per la seconda soluzione  ..ovvero taglando il przzo della mia marmitta e saldandolo su di un altra io debba obbligatoriamente optare su di una simil padella. ... sinceramente  pensavo di dare la mossa con  la Simonini. .
Ma forse vi è  qualche controindicazione  a cui non arrivo 😢😢😢
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« Risposta #3 il: 22 Novembre , 2015, 22:18:55 »
La saldatura rovinerebbe la cromatura.
Connesso
Scatalizzati forever

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« Risposta #4 il: 23 Novembre , 2015, 22:16:22 »
Citazione da: Vespa30 - 22 Novembre , 2015, 22:18:55
La saldatura rovinerebbe la cromatura.

sono due giorni  che faccio frullare il cervello ...
se costruissi una flangia a parte con saldata una canna dello stesso diametro del cilindro , dove poi andrò a inserirci la mia marmitta, dovrei ottenere lo stesso risultato.... senza saldare e tagliare....
potrebbe funzionare questa idea!?
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« Risposta #5 il: 23 Novembre , 2015, 22:20:10 »
Potrebbe, ma dovrai essere molto preciso con le misure.
Connesso
Scatalizzati forever

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« Risposta #6 il: 23 Novembre , 2015, 22:43:07 »
Citazione da: Vespa30 - 23 Novembre , 2015, 22:20:10
Potrebbe, ma dovrai essere molto preciso con le misure.
ho un amico che lavora sul tornio, dovrebbe riprodurre fedelmente il manicotto originale...
almeno spero.....
perchè a pensarci se non è preciso al 100%, magari se vi è uno scalino avrei una resa sicuramente inferiore e magari anche degli sfiati..
Connesso

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« Risposta #7 il: 24 Novembre , 2015, 10:16:57 »
ebbene dopo varie consultazioni ne sono venuto a capo, ecco il pezzo che dovrò andare a costruire ..
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]


[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]


se qualche buon samaritano  riuscisse a darmi le misure interne/esterne (38 @Alex  grazie) e lunghezza gliene sarei grato!
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12180
    • Star Deluxe
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« Risposta #8 il: 24 Novembre , 2015, 10:30:12 »
scusa ma se lo vendono già fatto, perchè non prendi quello?
Connesso

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
adeguamento marmitta bajaj/sprint
« Risposta #9 il: 24 Novembre , 2015, 10:38:57 »
Citazione da: Alex - 24 Novembre , 2015, 10:30:12
scusa ma se lo vendono già fatto, perchè non prendi quello?




40 euro .... per un pezzettino così ....
ora puoi dirlo.... cogli l'occasione al volo per darmi del genovese tirchio!!! :confus:
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • adeguamento marmitta bajaj/sprint
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

compatibilita marmitta per bajaj

Aperto da funkeydragon

Risposte: 7
Visite: 5075
Ultimo post 02 Maggio , 2013, 00:25:30
da Peppo
vespa bajaj

Aperto da Thomas Tdg

Risposte: 33
Visite: 16202
Ultimo post 18 Febbraio , 2012, 20:01:48
da cicerone
una Bajaj in strada

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 24
Visite: 10559
Ultimo post 04 Marzo , 2011, 13:25:36
da paolo l
Come pronunci "Bajaj"?

Aperto da SuperStar80

Risposte: 14
Visite: 6608
Ultimo post 26 Aprile , 2011, 22:06:27
da SuperStar80

* Tutorial Bajaj

Utente cancellato
Intagli alle ganasce - Bajaj

* Topic recenti Bajaj

Consiglio su Officina area Milano da Rivale00
[28 Ottobre , 2025, 18:42:54 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5473
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5338
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5342
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more