C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva  (Letto 15484 volte)

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #60 il: 05 Novembre , 2009, 21:35:10 »
 :'(

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #61 il: 05 Novembre , 2009, 21:55:57 »
Citazione da: Marben - 05 Novembre , 2009, 16:57:32
Orrore e raccapriccio: le hanno messo il mozzo a stella all'anteriore!
Che porcata, è cos?¨ equilibrato e coerente il finto tamburo...  :killme:
Marco, ti diro'......
Piu' che il tamburo a razze (che e' veramente brutto, (ma lo ha montato anche la Piaggio), quello che davvero non mi piace e' la copertura in plastica (credo sia in plastica) sull'ammortizzatore anteriore (spero si possa togliere).
Inoltre da qualche parte ho letto che per ora verra' commercializzata fino al 150 cc....
Chissa perche' (forse perche' mi conosco troppo) ma ho l'impressione che se mettessero in commercio anche l'opzione per il 250 cc, non riuscirei a resistere e la prenderei "cocozza" (arancio).
D'altronde, come dice sempre mamma', a me i soldi in tasca mi pesano.........
Ecco perche' saro' sempre un pezzente :laugh: :laugh:

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #62 il: 06 Novembre , 2009, 06:02:15 »
Be Skoppon che non mi abbia mai lasciato a piedi è vero in parte, nel primo periodo io ho subito un grave incidente, mi si spaccù la forcella, nessuna conseguenza, per forte deretano, ma comunque rimasi a piedi per 2 settimane. Che il mio mezzo vada bene, sgrat sgrat, non ci sono dubbi, perù ci sono alcune cose che sinceramente non mi aspetterei su di un mezzo nuovo, visto che i soldi usati ripeto erano privi di difetti
Skoppon se vieni a Roma ti accoglierù allora con questo bellissimo bastone
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.  :laugh:

Per quanto riguarda montare il 4 sul 2, è improbabile lavori invasivi nella scocca posteriore, almeno che non cambi tutto al  posteriore, che sebra imbullonata. Ma costi ed omologazioni rimangono, mi sa elevati
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Roberto

• Visitatore
« Risposta #63 il: 06 Novembre , 2009, 10:33:00 »
Citazione da: skoppon - 05 Novembre , 2009, 20:58:38
Massi', Roby, per me il mondo e' sempre a colori e mai in bianco e nero e se un giorno avremo il piacere di conoscerci magari ti spieghero' anche anche il perche' ;)
E' indubitabile che i problemi con la LML ci siano stati, ci sono e ci saranno; il mio concetto, pero', era quello di partire dal presupporto che le cose possono cambiare. Poi e' ovvio che nel momento in cui a 4 tempi commercializzata, certe cose dovessero ripresentarsi, la riserva di ottimismo si esaurira' e mi sintonizzero sulla lunghezza d'onda dei tanti utenti insoddisfatti dalla Star.
Forse l'esempio non e' dei piu' calzanti, ma se per caso sei cattolico e ti e' capitato di leggere Bibbia o Vangelo, rammenterai che la Maddalena, prima di diventare una santa donna, faceva un certo tipo di mestiere.....(la "mignatta", per intenderci) e poi dopo aver scansato la lapidazione e' diventata una santa.
Chissa' se non scenda lo Spirito Santo :laugh: :laugh: :laugh:
Ark, ma in India c'e' Budda..... :laugh: :laugh:

Ciao Skoppon,
sono cresciuto in un oratorio di frati cappuccini,ho fatto l'animatore e l'educare... in materia ne so anche troppo ed è  forse per quello che adesso sono molto critico nei confronti della chiesa...ma questo è un altro discorso...il mondo è colorato assolutamente e le cose possono e devono cambiare, ma non lo fanno da sole, sono io che decido come posso far cambiare le cose e dato che non posso intervenire direttamente sulle politiche della LML posso invece non ricercare i loro ricambi e la loro assistenza, hanno insomma perso un cliente. Il mio modo di fare è molto cambiato, prima aspettavo che le cose cambiassero da sole, a mo' di provvidenza, adesso vado incontro ai cambiamenti e cerco anche di provocarli ... nel caso specifico della LML ho preso semplicemente dei dati (come presumo fai tu in banca), ho posto i segni più e meno e il risultato è in perdita. Comunque adesso spero di leggere qualche recensione su come va il 4 tempi e su come si comporta sono molto curioso!!

Roberto
« Ultima modifica: 06 Novembre , 2009, 10:48:14 da Roberto »

moebius

• Visitatore
« Risposta #64 il: 06 Novembre , 2009, 10:42:22 »
Citazione da: nico151 - 05 Novembre , 2009, 20:00:57
il countdown è finito, oltre alla scheda tecnica e alle foto (tra l'altro sbagliate), tutto qui?!? Qualche foto del propulsore in formato big, un video di presentazione...bah...PIAGGIO SALVACI TU!!!!

Salve a tutti, faccio il mio ingresso (in scrittura intendo) sul forum mentre la 4 tempi fa il suo di ingresso sul mercato. Segnalo sul sito ufficiale della lmlitalia il link "Life style" sulle pagine dei vari colori, presenta qualche particolare in più della star, motore, quadro strumenti e il telaio.

Mi sbaglio o le foto sono state modificate? Su alcune non c'è più il bicchierino della spia dell'olio, devono essersi accorti dell'errore.

Una domanda: la potenza del 4 tempi è aumentata rispetto al 2 ma i valori di coppia sono leggermente inferiori, inoltre per la 125 il valore di coppia massima si raggiunge a un migliaio di giri/minuto in più rispetto al pari cilindrata 2 tempi. Secondo voi come influiscono questi cambiamenti sul comportamento su strada?

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #65 il: 06 Novembre , 2009, 13:05:45 »
Sono perplesso. Era lecito attendersi da u quattro tempi valori di coppia sensibilmente più elevati rispetto al due tempi. Ed invece risultano inferiori.. A dir poco strano!

COSIMO71

• Visitatore
« Risposta #66 il: 06 Novembre , 2009, 14:33:02 »
ragazzi pensate che la 4T  cambi in stabilità e mi riferisco ai suoi ammortizzatori.
Considerate che le gomme sono le stesse nel loro diametro e la struttura e quasi la stessa.
Ovviamente parola agli esperti!!!!!!!!!!!

TIRAX

• Visitatore
« Risposta #67 il: 06 Novembre , 2009, 14:38:42 »
il fatto che la 4T abbia il mozzo a 5, colori nuovi, e contachilometri anche con le miglia....mi farebbe pensare che siamo BUONE....nel senso che siano state realizzate non solo per il nostro mercato ma anche per gli altri (USA in primis) dove non si sono verificati tutti i piccoli inconvenienti....io rimango della mia idea che la LMmaddaloni abbia richiesto le 2¬? scelte di star.
sono perplesso sulla foto delle barre che sostengono il motore.....non certo perchè sono un poeta della vespa con telaio portante rispetto alla Lambretta,.....ma non mi convinve del tutto.....

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #68 il: 06 Novembre , 2009, 14:52:22 »
La stabilità secondo me sarà la medesima, al di là delle solite chiacchiere da brochure che troviamo sul sito.
Gli ammortizzatori, salvo variazioni a livello di materiali-molla-idraulica sembrano gli stessi. Scommetto che sono gli stessi.
Il passo risulta invariato cos?¨ come la misura degli pneumatici.

Citazione da: TIRAX - 06 Novembre , 2009, 14:38:42
il fatto che la 4T abbia il mozzo a 5, colori nuovi, e contachilometri anche con le miglia....mi farebbe pensare che siamo BUONE....nel senso che siano state realizzate non solo per il nostro mercato ma anche per gli altri (USA in primis) dove non si sono verificati tutti i piccoli inconvenienti....io rimango della mia idea che la LMmaddaloni abbia richiesto le 2¬? scelte di star.

A mio avviso il dettagli che citi non sono discriminanti nè indicativi della qualità media.
Lo è unicamente la politica dell'importatore, in questo senso.

Il mozzo a stella è una citazione dell'ultima produzione Piaggio e risulta peraltro uno degli elementi meno apprezzati a livello estetico. Il finto tamburo era, tutto sommato, un valore aggiunto che rendela la Star più coerente con la storia del PX. Ora questo nuovo mozzo mi sembra piuttosto una mossa volta a intarocchire il mezzo per farlo sembrare più 'Piaggio'. Poco sensato.

Alla stessa maniera anche la nuova strumentazione a doppia scala, che pure puù sembrare più armoniosa della vecchia, a me pare fare il verso allo strumento montato sul PX MY. La doppia scala non basta da sè per sdoganare il mezzo ai paesi che contano le distanze in miglia: teniamo presente che l'odometro, ovvero il contatore a rulli della distanza percorsa, resta pur sempre in chilometri. Di conseguenza una versione opportunamente modificata deve essere approntata per i mercati che hanno le miglia come misura ufficiale.

I nuovi colori rientrano di diritto nelle classiche manovre di rinnovo della gamma; inoltre i vecchi colori non erano appannaggio della sola clientela italiana, ma erano disponibili anche all'estero. Basti pensare che l'azzurrino, il verde avocado e l'arancio ("tangerine") erano comparsi prima nella gamma della Genuine Stella, che non in Italia.

Comunque la LML Italia ha assunto un ruolo gerarchico - se cos?¨ si puù dire - più elevato a livello europeo, tant'è che anche importatori storici come Eddy Bullet per l'Inghilterra ora risultato subordinati alla gestione italiana, dalla quale ora devono passare. Belli i tempi in cui il buon Eddy si recava in India e ci portava notizie fresche dalla fabbrica, con la quale sembrava collaborare in maniera sapiente e molto attiva.
Ora ci siamo ritrovati ad avere notizie più filtrate su questa nuova quattro tempi, e dobbiamo pure essere ancora grati a chi, come lo stello Bullet o l'amico Taichiro dal Giappone, ci hanno permesso di avere notizie interessanti e piuttosto approfondite sul progetto.

Dobbiamo solo confidare in una prova di forza da parte dell'importatore, che deve dimostrare un modo nuovo d'intendere la distribuzione del mezzo ed il conseguente servizio post-vendita, sino ad ora rivelatosi piuttosto carente, sotto molteplici punti di vista.

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #69 il: 06 Novembre , 2009, 14:54:02 »
Citazione da: Roberto - 06 Novembre , 2009, 10:33:00
Ciao Skoppon,
sono cresciuto in un oratorio di frati cappuccini,ho fatto l'animatore e l'educare... in materia ne so anche troppo ed è  forse per quello che adesso sono molto critico nei confronti della Chiesa... ma questo è un altro discorso...

Prima aspettavo che le cose cambiassero da sole, a mo' di provvidenza, adesso vado incontro ai cambiamenti e cerco anche di provocarli

:offtopic:

Cosa dice il secondo comandamento?
"Non mettere in mezzo (non chiamare in causa) Qualcuno nelle cose in cui devono esserci le responsabilità dell'uomo!"  

(Abbiamo libertà e responsabilit?†: le vogliamo usare bene? ;) )

Fine  :offtopic:

Chiaro?  ;)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
  • Link al calendario