C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva  (Letto 15490 volte)

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #30 il: 04 Novembre , 2009, 09:11:48 »
Citazione da: areoib - 04 Novembre , 2009, 09:10:21
beh.. non esiste solo il Giappone:  ;)
125ccm (?) 5.8KW / 7.9ps
e
150ccm (?) 6.75kw / 9.2ps






giusto  pr3ghi3ra

ma all'appello ci manca sempre l'Italia.  testatemuro
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #31 il: 04 Novembre , 2009, 13:58:08 »
Citazione da: lml - 04 Novembre , 2009, 07:06:29
A parte il fatto di non allentarsi come le cinghie in gomma e di autoregolrsi mediante tendicatena, i vantaggi di una catena?
Ciao Federico
La catena NON richiede sostituzioni periodiche, se non a chilometraggi da giro del mondo, NON dà assolutamente problemi di affidabilità e soprattutto NON SI ROMPEEEEEEE!!!!!!!
Connesso
Aigor

towerman

  • Visitatore
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #32 il: 04 Novembre , 2009, 14:35:58 »
Ma sarà ancora commercializzato il 2 tempi ?
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #33 il: 04 Novembre , 2009, 18:26:44 »
Citazione da: towerman - 04 Novembre , 2009, 14:35:58
Ma sarà ancora commercializzato il 2 tempi ?
Da come ha detto Eddy Bullet un po' di tempo fa, pare fino al 2012...
Connesso
Aigor

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #34 il: 04 Novembre , 2009, 20:19:59 »
Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, dico la mia.
Secondo me esprimere giudizi su qualcosa ancora prima di averla vista, provata e collaudata, e' un pochino affrettato. I pre-concetti non sono mai il massimo.
Chi ci dice, per esempio, che la LML non abbia riproposto il "Vespone" esclusivamente per farsi conoscere meditando di mettere sul mercato un mezzo perfetto?
Perche' il problema dei ricambi necessariamente si dovrebbe riproporre anche sul 4 tempi?
E soprattutto, perche' i meccanici non dovrebbero conoscere il motore a 4 tempi, visto che oramai la maggior parte dei motori e' cosi'?
Per quanto mi riguarda, ho una star 2 tempi da scarsi 5 mesi e per ora mi tengo quella, pero' partire dal presupposto che una cosa che ancora deve uscire, sia gia' una "sola" non mi trova d'accordo.
Noto molto pessimismo (certamente riveniente da esperienze vissute), e nessuna propensione a concedere prove di appello, pero' questo vorrebbe dire che se ciascuno di noi durante l'esecuzione del proprio lavoro dovesse commettere un errore, sarebbe giusto licenziarlo senza pieta'?
Connesso

nico151

  • Visitatore
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #35 il: 04 Novembre , 2009, 20:20:22 »
Citazione da: towerman - 04 Novembre , 2009, 14:35:58
Ma sarà ancora commercializzato il 2 tempi ?

la 2T adesso ha questo logo:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso

nico151

  • Visitatore
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #36 il: 04 Novembre , 2009, 20:23:53 »
Citazione da: skoppon - 04 Novembre , 2009, 20:19:59
Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, dico la mia.
Secondo me esprimere giudizi su qualcosa ancora prima di averla vista, provata e collaudata, e' un pochino affrettato. I pre-concetti non sono mai il massimo.
Chi ci dice, per esempio, che la LML non abbia riproposto il "Vespone" esclusivamente per farsi conoscere meditando di mettere sul mercato un mezzo perfetto?
Perche' il problema dei ricambi necessariamente si dovrebbe riproporre anche sul 4 tempi?
E soprattutto, perche' i meccanici non dovrebbero conoscere il motore a 4 tempi, visto che oramai la maggior parte dei motori e' cosi'?
Per quanto mi riguarda, ho una star 2 tempi da scarsi 5 mesi e per ora mi tengo quella, pero' partire dal presupposto che una cosa che ancora deve uscire, sia gia' una "sola" non mi trova d'accordo.
Noto molto pessimismo (certamente riveniente da esperienze vissute), e nessuna propensione a concedere prove di appello, pero' questo vorrebbe dire che se ciascuno di noi durante l'esecuzione del proprio lavoro dovesse commettere un errore, sarebbe giusto licenziarlo senza pieta'?
se la star 4t esce tra 22 ore più o meno vuol dire che comuqnue le concessionarie le hanno già a disposizione nelle loro officine...mi pare che qui c'era un utente che ha una concessioanaria o mi sbaglio?!? Magari codesto utente puù darci  la prima impressione in anticipo... ;) ;) ;) ;)
Connesso

Roberto

  • Visitatore
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #37 il: 05 Novembre , 2009, 10:34:24 »
Citazione da: skoppon - 04 Novembre , 2009, 20:19:59
Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, dico la mia.
Secondo me esprimere giudizi su qualcosa ancora prima di averla vista, provata e collaudata, e' un pochino affrettato. I pre-concetti non sono mai il massimo.
Chi ci dice, per esempio, che la LML non abbia riproposto il "Vespone" esclusivamente per farsi conoscere meditando di mettere sul mercato un mezzo perfetto?
Perche' il problema dei ricambi necessariamente si dovrebbe riproporre anche sul 4 tempi?
E soprattutto, perche' i meccanici non dovrebbero conoscere il motore a 4 tempi, visto che oramai la maggior parte dei motori e' cosi'?
Per quanto mi riguarda, ho una star 2 tempi da scarsi 5 mesi e per ora mi tengo quella, pero' partire dal presupposto che una cosa che ancora deve uscire, sia gia' una "sola" non mi trova d'accordo.
Noto molto pessimismo (certamente riveniente da esperienze vissute), e nessuna propensione a concedere prove di appello, pero' questo vorrebbe dire che se ciascuno di noi durante l'esecuzione del proprio lavoro dovesse commettere un errore, sarebbe giusto licenziarlo senza pieta'?

Ciao skoppon,
anche io penso che la 4 tempi per essere giudicata debba essere provata e anche sul lungo periodo e in questo concordo con te, il buon senso innanzitutto...
perù tu sei anche un instancabile ottimista... la lml italia ha dato più e più volte prova del suo scarso interesse verso la gestione dei clienti, delle concessionarie, delle problematiche riguardanti ai mezzi, dei ricambi... ora non si tratta di licenziare ogni volta che si fa uno sbaglio e di dare prove di appello... gli sbagli e i problemi esisteranno sempre, perù se io sbaglio al lavoro e mi viene fatto notare lo si fa per farmi crescere professionalmente ed evitare che si ripeta questa situazione. Se me ne frego e continuo a cadere nelle stesso errore allora è giusto che me ne vada a casa e qualcun altro con più voglia prenda il mio posto! Quello che noi "segnaliamo" tramite il forum non lo facciamo perché siamo cattivi, ma perché ci piacerebbe vedere risolti quei piccoli problemi, che siano burocratici (vedi indice carico gomme) o strutturali (es. plastiche scadenti) di un mezzo straordinario come la Vespa/Star. Purtroppo la lml si è dimostrata molto molto lenta e avara nel cercare di risolvere questi problemi, ad esempio la verniciatura migliore è costata il portapacchi posteriore e problemi più gravi sono stati presi in considerazione solo quando si è sentita nominare la parola "avvocato" o "associazione consumatori". Quindi partendo da questi presupposti, la sfiducia degli utenti verso la gestione del 4 tempi e della componentistica direi che è giustificata...non quella sulle effettive capacità del mezzo che posso provenire solamente da test e prove reali. Per finire... (e non volevo scrivere un trattato ops !) non dico che un azienda non ci debba guadagnare nel fare il proprio lavoro ma dico che debba fare quel Lavoro fatto Bene!

Roberto
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #38 il: 05 Novembre , 2009, 12:30:10 »
Roberto quoto, inoltre se io pago un oggetto nuovo con soldi privi di difetti mi aspetto, almeno nel periodo di garanzia, che mi vengano risolte tutte le problematiche in tempi brevi.
Per il resto sono fiducioso nel 4 tempi, e aspettiamo a vedere come va.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

nico151

  • Visitatore
Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
« Risposta #39 il: 05 Novembre , 2009, 16:50:29 »
ci siamo, sul sito della lml è comparsa la sezione relativa al 4t con le specifiche tecniche. Speriamo aggiungano qualche foto in più...
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 4 tempi: una buona notizia e una cattiva
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Domande forse ricorrenti a chi già guida una star ........

Aperto da towerman

Risposte: 15
Visite: 5052
Ultimo post 09 Febbraio , 2009, 18:13:49
da lml
a breve mi faccio una star

Aperto da metallus

Risposte: 20
Visite: 4463
Ultimo post 08 Luglio , 2009, 19:18:49
da metallus
Perchè proprio una Star? Topic sulle nostre ragioni del perchè un'indiana...

Aperto da Cold Winter

Risposte: 28
Visite: 9085
Ultimo post 01 Settembre , 2013, 14:25:53
da lml
Una Star gialla sullo Stelvio

Aperto da robinga

Risposte: 6
Visite: 1969
Ultimo post 21 Agosto , 2010, 21:30:29
da rknrol

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more