C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]  (Letto 3418 volte)

Offline Baldo Fabio Scotti

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2014
  • Post: 325
  • Località: Provincia di Lodi
  • Per aspera ad astra...
    • Sirmione
    • Baldo Fabio Scotti
  • Vespe possedute: LML Star 200 (Pina) - Carburatore Polini 22 - Catalizzatori e SAS appoggiati sulla mensola del box (:
Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]
« il: 29 Settembre , 2015, 17:36:31 »
Ciao
Questo sabato, approfittando dell'ultimo giorno d'estate, mi sono concesso l'ultimo giro della stagione.

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Le foto sono fatte un po' col telefono e un po' con la reflex.

E' l'alba...
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

...e spedita la dolce metà al lavoro si parte con l'amante a due ruote.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

La prima tappa è Passo San Marco
Fa sempre freschino qui e incomincio a vedere la neve.
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Scendo a Morbegno e vado in direzione di Bormio.
Evito le mega gallerie che tagliano tutto il percorso in Val Pola e mi arrampico sulla vecchia strada che porta(va) a Sant'Antonio Morignone, uno dei paesi spazzati via dalla frana del '87. Questa strada veniva usata come via alternativa per aggirare i lavori di rimozione della frana. Ora è chiusa e porta solo al vecchio santuario di San Bartolomeo di Castelàz...
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

...e ai suoi "ospiti"
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Ritornando sulla strada verso Bormio incontro questo:
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

No, non è un cane grosso come un vitello, è un vitello vero. Nel bagagliaio.

Mi fermo a Bormio a prendere un panino e salgo verso lo Stelvio
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

...e di nuovo la neve!
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]


(da qui mi sono un po' rotto di fare foto)

Passo chiuso cosi giro verso la Svizzera attraverso l'Umbrail, in fondo giro a sinistra verso il Passo del Forno e poi il tunnel (13 Franchi!!!!!) che porta a Livigno.

Poche volte ho visto il cielo cosi sereno a Livigno...
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Passo Forcola, Tirano, Aprica ed Edolo.
Cavolo sono li e non mi faccio il Vivione? Si va su...
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Da qui il tempo si guasta, scende il buio e inizia il freddo.
Ero coperto ma sulla Presolana mi sono beccato una docciata. Non tanto ma quanto bastava per farmi passare la domenica sul divano con Scaldotto e Tachipirina.

13 ore, 550 km da conta km, 529 secondo Google Maps, dato compatibile con l'errore del 5% del mio contakm calcolato col gps del telefono.

Qualche considerazione:
Se il Gavia è il passo piu bello come panorama che ho fatto da quando ho la Star, l'Umbrail è stato il piu bello da guidare. Mi sono davvero esaltato!
Asfalto nuovo, pulito, senza asperità e con un ottimo grip. Davvero, davvero divertente.

La Pina (la mia Star) si è comportata davvero bene.

Gomme (Micheline S1) e freni (disco e pastiglie originali) non hanno avuto incertezze, tranne in un'occasione scendendo dall'Umbrail in cui mi è scivolata un po' in frenata ma li ho chiesto troppo io. (rettilineo, curva cieca e poi TORNANTE!) Ho mollato il freno e fortunatamente ho avuto lo spazio di rimetterla dritta e continuare la frenata prima vuoto.  :sudat:
Con la giusta attenzione acqua e paciugo di neve non hanno creato grossi problemi. Dico questo perche mi aspettavo che le S1 fossero meno adatte a certe condizioni, vedremo meglio quest'inverno.

Nessun problema di carburazione, tranne il minimo basso fino a spegnersi.
Mi aspettavo di avere dei vuoti oltre una certa quota invece tutto ok.

Mi sono davvero divertito! Lo rifarò...
« Ultima modifica: 29 Settembre , 2015, 17:48:41 da Baldo Fabio Scotti »
Connesso
Ci sono strumenti che sono difficili da suonare mentre si canta. Il basso è uno di questi.
Un altro strumento particolarmente difficile da suonare mentre si canta è la tromba.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Baldo Fabio Scotti

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2014
  • Post: 325
  • Località: Provincia di Lodi
  • Per aspera ad astra...
    • Sirmione
    • Baldo Fabio Scotti
  • Vespe possedute: LML Star 200 (Pina) - Carburatore Polini 22 - Catalizzatori e SAS appoggiati sulla mensola del box (:
Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]
« Risposta #1 il: 29 Settembre , 2015, 17:43:21 »
Ancora un paio di foto dello Stelvio...
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Connesso
Ci sono strumenti che sono difficili da suonare mentre si canta. Il basso è uno di questi.
Un altro strumento particolarmente difficile da suonare mentre si canta è la tromba.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]
« Risposta #2 il: 29 Settembre , 2015, 21:31:16 »
Che bel giro e che posti stupendi!
Complimenti
Connesso

Offline Baldo Fabio Scotti

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2014
  • Post: 325
  • Località: Provincia di Lodi
  • Per aspera ad astra...
    • Sirmione
    • Baldo Fabio Scotti
  • Vespe possedute: LML Star 200 (Pina) - Carburatore Polini 22 - Catalizzatori e SAS appoggiati sulla mensola del box (:
Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]
« Risposta #3 il: 29 Settembre , 2015, 22:10:19 »
Grazie.
Ho avuto la fortuna di avere genitori a cui non piaceva il mare e mi hanno portato da queste parti fin da piccolo...
Connesso
Ci sono strumenti che sono difficili da suonare mentre si canta. Il basso è uno di questi.
Un altro strumento particolarmente difficile da suonare mentre si canta è la tromba.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]
« Risposta #4 il: 29 Settembre , 2015, 22:17:13 »
Che bei posti, prima o poi una estate dovrò salire. Certo che partire da Roma, non sono certo pochi, ma si può fare
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Baldo Fabio Scotti

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2014
  • Post: 325
  • Località: Provincia di Lodi
  • Per aspera ad astra...
    • Sirmione
    • Baldo Fabio Scotti
  • Vespe possedute: LML Star 200 (Pina) - Carburatore Polini 22 - Catalizzatori e SAS appoggiati sulla mensola del box (:
Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]
« Risposta #5 il: 30 Settembre , 2015, 06:59:50 »
Era la mia proposta per lo Starinsieme.
Ovviamente non è fattibile per il 97% degli altri utenti. Pero un mini raduno sullo stelvio ci sta.
Tipo che chi arriva ultimo paga da mere per tutti...
Connesso
Ci sono strumenti che sono difficili da suonare mentre si canta. Il basso è uno di questi.
Un altro strumento particolarmente difficile da suonare mentre si canta è la tromba.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline pasticcino

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 28
  • Località: Milano/Lodi/Crema
Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]
« Risposta #6 il: 30 Settembre , 2015, 10:43:41 »
Wow che bel giro! lo Stelvio è sempre splendido! Non l'ho mai fatto in Star...ma prima o poi ci provo!
Connesso

Offline antolch

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 672
  • Località: firenze
  • il difficile è attendere fino ad allora...
    • Assisi
  • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]
« Risposta #7 il: 30 Settembre , 2015, 12:38:18 »
tanta roba ! complimenti e belle foto  :booss:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Giro tra le Valli in ordine sparso [Extended Version]
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Giro tra le Valli in ordine sparso.

Aperto da Baldo Fabio Scotti

Risposte: 2
Visite: 3211
Ultimo post 23 Luglio , 2015, 11:42:19
da Simone_g_r
Esco a fare due passi : 90 km tra le valli dei Monti Sicani

Aperto da Marcello500

Risposte: 20
Visite: 4448
Ultimo post 30 Aprile , 2012, 21:38:27
da Marcello500
In giro per le Cinque Terre

Aperto da capitan zanzara 2

Risposte: 3
Visite: 2047
Ultimo post 24 Agosto , 2010, 21:41:13
da fanka
giro val di non tra i meli rotaliana e strada del vino e Lago di Caldaro

Aperto da taky

Risposte: 3
Visite: 2137
Ultimo post 14 Aprile , 2011, 21:41:48
da Andor

* Topic recenti Raduni

STARINSIEME 2026 - COLLI EUGANEI da danielimo
[04 Giugno , 2026, 13:34:19 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5473
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5338
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5342
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more