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Autore Topic: Piccoli contatti elettrici sul manubrio!  (Letto 4062 volte)

Offline gearbox

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« Risposta #20 il: 21 Ottobre , 2015, 22:59:31 »
Ciao @roberto.giarratana

Le due lampadine hanno lo stesso attacco, infatti c'è chi ha messo la H4 al posto della H1S (ma questa è un'altra storia)

Buona strada
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #21 il: 21 Ottobre , 2015, 23:04:24 »
Citazione da: gearbox - 21 Ottobre , 2015, 22:59:31
Ciao @roberto.giarratana

Le due lampadine hanno lo stesso attacco, infatti c'è chi ha messo la H4 al posto della H1S (ma questa è un'altra storia)

Buona strada

Si si lo so! Io ho una H4 35/35W Cool blue. Per il discorso dell'attacco mi riferivo ai cavi...
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Offline gearbox

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« Risposta #22 il: 22 Ottobre , 2015, 00:39:46 »
Ciao @roberto.giarratana

Colore cavi schema Star
VIOLA: abbagliante
MARRONE: anabbagliante
NERO: massa

Quando smonti il tuo connettore,guarda come sono messi i cavi e colleghi il nuovo connettore allo stesso modo

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« Risposta #23 il: 22 Ottobre , 2015, 01:00:06 »
@roberto.giarratana vai in una carrozzeria o al ferrovecchio7rottamatore di santiago, ce ne sarà uno no? dai di auto vecchie con fari h4 ce ne devon essere. tutte le vecchie fiat, la penultima panda, le renault... forbici alla mano e zac! un grazie e porti via il pezzo. poi lo butti nel manubrio ed agita a dovere!  :byebye:
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Offline Aldo79

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« Risposta #24 il: 22 Ottobre , 2015, 07:56:13 »
Comunque,robè,grossi danni,se sbagli a collegare i cavi,non ne fai.
Al massimo o si accende una luce e l' altra no,oppure accendendo l'abbagliante accenderai l'anabbagliante.
Procedi per tentativi o,meglio,segui lo schema dei colori che ti ha suggerito gearbox poco più su.

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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #25 il: 22 Ottobre , 2015, 14:44:00 »
Citazione da: gearbox - 22 Ottobre , 2015, 00:39:46
Ciao @roberto.giarratana

Colore cavi schema Star
VIOLA: abbagliante
MARRONE: anabbagliante
NERO: massa

Quando smonti il tuo connettore,guarda come sono messi i cavi e colleghi il nuovo connettore allo stesso modo

Buona strada

Grazie @gearbox !!! Ci conto con osservare la posizione dei cavi e replicarla esattamente com'é.  :winking:

Citazione da: CacciaNZ - 22 Ottobre , 2015, 01:00:06
@roberto.giarratana vai in una carrozzeria o al ferrovecchio7rottamatore di santiago, ce ne sarà uno no? dai di auto vecchie con fari h4 ce ne devon essere. tutte le vecchie fiat, la penultima panda, le renault... forbici alla mano e zac! un grazie e porti via il pezzo. poi lo butti nel manubrio ed agita a dovere!  :byebye:

Niente grazie, tutto si paga!!! Qui ci sono negozi dedicati alla vendita di parti di auto smontate. Ma sicuramente il prezzo che possono darmi per quel componente é lo stesso del nuovo o quasi.

Citazione da: Aldo79 - 22 Ottobre , 2015, 07:56:13
Comunque,robè,grossi danni,se sbagli a collegare i cavi,non ne fai.
Al massimo o si accende una luce e l' altra no,oppure accendendo l'abbagliante accenderai l'anabbagliante.
Procedi per tentativi o,meglio,segui lo schema dei colori che ti ha suggerito gearbox poco più su.

Non penso far danni @Aldo79, sono sicuro di fare bene il lavoro..  :adore:
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Offline skoppon

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« Risposta #26 il: 22 Ottobre , 2015, 19:17:04 »
Citazione da: roberto.giarratana - 21 Ottobre , 2015, 22:40:40
Mi sa che dovró cercare uno quadrato, il piú piccolo possibile o se no adattare quello che trovo in qualche modo.
Per il discorso dell'attacco, ho detto bene prima o no?
@roberto.giarratana Secondo me il discorso da fare e' questo: quanto costa quello che ti hanno proposto? Se costa 2 soldi lo prenderei e proverei, perche' secondo me nel manubrio della star ci sta'.
Approfittando che il mio manubrio e' aperto in maniera perenne, ti dico che il cazzetto originale misura circa 3cm in larghezza, circa 2,5 in altezza e circa 2,5 in profondita'.
Il problema, quindi e' solo la profondita0 perche' in altezza e larghezza di stai di sicuro. In profondita hai max 1cm di bonus per non picchiare sulla modanatura del manubrio basso.
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #27 il: 22 Ottobre , 2015, 20:03:53 »
Citazione da: skoppon - 22 Ottobre , 2015, 19:17:04
@roberto.giarratana Secondo me il discorso da fare e' questo: quanto costa quello che ti hanno proposto? Se costa 2 soldi lo prenderei e proverei, perche' secondo me nel manubrio della star ci sta'.
Approfittando che il mio manubrio e' aperto in maniera perenne, ti dico che il cazzetto originale misura circa 3cm in larghezza, circa 2,5 in altezza e circa 2,5 in profondita'.
Il problema, quindi e' solo la profondita0 perche' in altezza e larghezza di stai di sicuro. In profondita hai max 1cm di bonus per non picchiare sulla modanatura del manubrio basso.

Grazie mille @skoppon per il dato tecnico! Con questo mi sento ancor piú tranquillo.
Effettivamente l'attacco della lampadina costa una fesseria, quindi vale la pena assolutamente comprare e provare. E comunque non ho molte alternative a disposizione, quindi dovró andare a comprarlo (non so quando, altro problema  :tired: ) e fare il lavoretto!
 :winking:
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #28 il: 02 Novembre , 2015, 13:31:29 »
Ok amici! Ho comprato il supporto della lampadina identico alla foto che vi misi, ho collegato perfettamente i cavi, fatto la prova e tutto ok. Contentissimo, arriva il momento di chiudere il manubrio e....  :cann:  :AHH:  :choler: ... il manubrio non si chiude perché sto coso é E-N-O-R-M-E!!! E ora come caxxxxxxxxxxxxxxxxxo faccio? ???
Avete qualche idea da darmi?? Io ne ho una ma non la dico, vediamo gli esperti cosa ne pensano!
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« Risposta #29 il: 02 Novembre , 2015, 21:06:28 »
Ciao @roberto.giarratana

vai allo sfasciacarrozze e prendi un altro connettore per H4. Poi, con calma, sfili i fast-on senza staccarli dai cavi (rimuovi solo la plastica esterna). Prendi del nastro isolante e fasci i fast-on singolarmente. Collegali alla lampadina e rifai i contatti. Prova a chiudere la calotta. Se tocca ancora, piega i terminali dei fast-on (la parte alla quale è collegato il cavo)

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