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Autore Topic: Piccoli contatti elettrici sul manubrio!  (Letto 4063 volte)

Offline Aldo79

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Piccoli contatti elettrici sul manubrio!
« Risposta #10 il: 20 Settembre , 2015, 23:01:26 »
@roberto.giarratana, può essere che la saldatura non sia fatta bene, ecco eprchè le scintille.
Comunque, la cosa migliore è rimettere il fast-on.
Strano che si scaldi così, la lampadina 35/35 va benissimo...
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #11 il: 21 Settembre , 2015, 14:20:53 »
Citazione da: Aldo79 - 20 Settembre , 2015, 23:01:26
@roberto.giarratana, può essere che la saldatura non sia fatta bene, ecco eprchè le scintille.
Comunque, la cosa migliore è rimettere il fast-on.
Strano che si scaldi così, la lampadina 35/35 va benissimo...

Si é strano. Devo ricontrollare questo fine settimana visto che inoltre, mi tocca fare il tagliando e in piú si sta rompendo nuovamente il cavo del cambio e devo ancora sistemare i prigionieri con l'acciaio liquido. Insomma un pó da fare ne avró!  :big_sm:
Grazie per i consigli... da notare che in questo topic solo tu mi hai scritto!
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Offline gearbox

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« Risposta #12 il: 21 Settembre , 2015, 18:40:27 »
Ciao @roberto.giarratana

La tua nuova lampadina ha gli stessi watt di quella di serie. Quindi nessun problema. Recupera il fast-on. Poi passeremo alle altre sorprese.

Buona strada
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« Risposta #13 il: 21 Settembre , 2015, 19:18:03 »
Citazione da: gearbox - 21 Settembre , 2015, 18:40:27
Ciao @roberto.giarratana

La tua nuova lampadina ha gli stessi watt di quella di serie. Quindi nessun problema. Recupera il fast-on. Poi passeremo alle altre sorprese.

Buona strada

@gearbox vedró di fare qualche foto per chiarire la situazione attuale e vedere al meglio cosa fare!
 :winking:
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« Risposta #14 il: 28 Settembre , 2015, 16:16:17 »
Ok ragazzi! Ieri, in virtú del tagliando completo fatto in casa, ovviamente ho controllato anche questo problema. Mi spiace non aver fatto una foto, ma vi commento che la situazione é drammatica!
La base nera dove si collegano i 3 faston dei cavi é quasi del tutto sciolta. Due cavi sono ancora collegati ma in condizioni pessime visto che la plastica sciolta li ha ricoperti. Il cavo che avevo anteriormente saldato direttamente sulla lampadina si é quasi rotto del tutto e da questa stessa saldatura, quando accendo la moto, inizia a uscire fumo. Ovviamente qualcosa continua a bruciarsi.
Credo possa essere il nastro isolante che non regge il calore e con la corrente si é sciolto.
A questo punto credo che ho bisogno di una nuova base e di 3 nuovi faston e sistemare i 3 cavi.
Che ne pensate???
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« Risposta #15 il: 28 Settembre , 2015, 18:40:54 »
Citazione da: roberto.giarratana - 28 Settembre , 2015, 16:16:17
Ok ragazzi! Ieri, in virtú del tagliando completo fatto in casa, ovviamente ho controllato anche questo problema. Mi spiace non aver fatto una foto, ma vi commento che la situazione é drammatica!
La base nera dove si collegano i 3 faston dei cavi é quasi del tutto sciolta. Due cavi sono ancora collegati ma in condizioni pessime visto che la plastica sciolta li ha ricoperti. Il cavo che avevo anteriormente saldato direttamente sulla lampadina si é quasi rotto del tutto e da questa stessa saldatura, quando accendo la moto, inizia a uscire fumo. Ovviamente qualcosa continua a bruciarsi.
Credo possa essere il nastro isolante che non regge il calore e con la corrente si é sciolto.
A questo punto credo che ho bisogno di una nuova base e di 3 nuovi faston e sistemare i 3 cavi.
Che ne pensate???

Ciao @roberto.giarratana

Per i pezzi che ti servono, puoi prendere il faro completo per PX oppure vedere se trovi il pezzo negli USA.

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« Risposta #16 il: 28 Settembre , 2015, 19:34:07 »
Citazione da: gearbox - 28 Settembre , 2015, 18:40:54
Ciao @roberto.giarratana

Per i pezzi che ti servono, puoi prendere il faro completo per PX oppure vedere se trovi il pezzo negli USA.

Buona strada

@gearbox non male come idea, dato che ho notato dei punti neri sulla parabola.
Ma effettivamente i pezzi di cui ho bisogno son piú facili, per quello che ho capito, da trovare e dopo da sostituire. Diciamo che risolvo piú velocemente il problema.
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« Risposta #17 il: 21 Ottobre , 2015, 22:27:45 »
Ragazzi, rispolvero questo mio topic dato che il problema é ancora lí!
Ho chiesto all'importatore se avesse i ricambi necessari e tanto per cambiare non li tiene. Quindi devo adoperarmi solo. Mi ha detto che va bene un qualsiasi attacco per lampadina H4. É realmente cosí??
Praticamente sarebbe questo, o comunque uno cosí:
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La cosa che mi "preoccupa" é che per la forma non entri bene e possa darmi grattacapi per reinstallare il tutto.
Per quello che vedo, la parte dell'attacco va la lampadina, i cavi che stanno dietro dovrei collegarli ai cavi esistenti che arrivano alla lampadina. Giusto?
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« Risposta #18 il: 21 Ottobre , 2015, 22:34:53 »
Ciao @roberto.giarratana

Le lampadine H1S e H4 sono molto simili ed hanno lo stesso attacco. L'unica cosa che non posso dirti è se il connettore che ti hanno proposto sia piccolo abbastanza da stare nel manubrio. E' meglio se smonti il tuo e lo confronti con quello nuovo.

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« Risposta #19 il: 21 Ottobre , 2015, 22:40:40 »
Citazione da: gearbox - 21 Ottobre , 2015, 22:34:53
Ciao @roberto.giarratana

Le lampadine H1S e H4 sono molto simili ed hanno lo stesso attacco. L'unica cosa che non posso dirti è se il connettore che ti hanno proposto sia piccolo abbastanza da stare nel manubrio. E' meglio se smonti il tuo e lo confronti con quello nuovo.

Buona strada

Grazie @gearbox ma purtroppo il mio non esiste piú, o quasi! É sciolto!  :oops:
Mi sa che dovró cercare uno quadrato, il piú piccolo possibile o se no adattare quello che trovo in qualche modo.
Per il discorso dell'attacco, ho detto bene prima o no?
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