C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Luci addizionali, ma quali?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 26 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Luci addizionali, ma quali?  (Letto 19620 volte)

Offline veleno

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Luci addizionali, ma quali?
« Risposta #120 il: 20 Ottobre , 2015, 10:14:58 »
Citazione da: ghido - 20 Ottobre , 2015, 09:35:35
mmm...secondo me mettere i faretti in posizione sotto le frecce non renderebbe più visibili queste ultime
pensate a i fari a led delle auto, quanto si accendono le frecce si spengono i led

mi piacerebbe trovare il modo di montare due faretti nella zona delle staffe cupolino/specchietti (vedasi foto allegata presa a caso dal web)
Questo non lo sapevo...certo allora senza centralina che gestisce il tutto è preferibile la tua idea sotto le staffe degli specchietti. Secondo me non sarebbe neppure tanto difficile eh...i faretti li fissi con delle staffe qualsiasi e i fili li fai passare da dentro il manubrio...magari facendo dei fori. poichè i faretti si muovono solidali al manubrio non credo neppure che i fili ostacolerebbero le manovre durante la guida
Peppe

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
« Risposta #121 il: 20 Ottobre , 2015, 15:30:09 »
Citazione da: fix - 20 Ottobre , 2015, 09:22:41
Una ulteriore alternativa potrebbero essere i bulloni che reggono il parafango che si intravedono sotto il nasello... così si ha il faretto che segue il manubrio.... Io non ho ancora avuto l'occasione di provarla al buio, ma da una prova teorica fatta nel tunnel del garage sono molto soddisfatto!!! Mi copre la zona d'ombra che lascia il faro originale e da un piccolo aiuto allo stesso!!!!  :big_sm: :big_sm: :big_sm:

Ciao @fix
E' un'ottima idea. Bisogna solo vedere se può bastare il primo bullone, oppure è necessaria una staffa che prenda il primo bullone ed i due laterali. La seconda soluzione è più complessa come realizzazione, ma più stabile come fissaggio. Un'altra soluzione che utilizza il primo bullone potrebbe essere quella di utilizzare la piattina di alluminio dal primo bullone sino alla prima vite della crestina, forare la piattina e su questa fissare la staffa ad L del faretto. In allegato lo schema della soluzione dei tre bulloni.

Buona strada
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #122 il: 20 Ottobre , 2015, 15:35:04 »
mmm...secondo me mettere i faretti in posizione sotto le frecce non renderebbe più visibili queste ultime
pensate a i fari a led delle auto, quanto si accendono le frecce si spengono i led

mi piacerebbe trovare il modo di montare due faretti nella zona delle staffe cupolino/specchietti (vedasi foto allegata presa a caso dal web)

Occhio che nella foto quelli sono solo cerchi disegnati e non faretti veri!!
Comunque con delle staffe qualsiasi ed é fatta!

Oh c'é da dire che tra @fix e @gearbox c'é una sana competenza alla migliore idea di dove e come installare sti faretti!  :big_sm:
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #123 il: 20 Ottobre , 2015, 16:09:05 »

Socio io due faretti e un bel po' di birra ce l'ho..... quando vuoi possiamo fare dei test, io pensavo di metterli sulla protezione del parafango....

ma mai dire mai.... test con il socio sono ben accetti

P.S.: se uso un mantenitore per batteria a 12Volt e ci attacco i faretti a led rovino qualcosa? vorrei fare dei test posizionando i faretti qua e la e solo una volta decisa la posizione fare il cablaggio definitivo
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
« Risposta #124 il: 20 Ottobre , 2015, 16:13:38 »
Ciao @Simone_g_r

E il mantenitore di carica a cosa lo colleghi?

Buona strada
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #125 il: 20 Ottobre , 2015, 16:17:34 »
Citazione da: gearbox - 20 Ottobre , 2015, 16:13:38
Ciao @Simone_g_r

E il mantenitore di carica a cosa lo colleghi?

Buona strada

alla rete elettrica, mi serve solo per vedere l'effetto della luce dei faretti nei vari punti di ancoraggio che voglio provare... poi quando ho deciso deove metterli faccio il collegamento all batteria della vespa con interruttore e fusibile
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
« Risposta #126 il: 20 Ottobre , 2015, 17:11:22 »
Citazione da: roberto.giarratana - 20 Ottobre , 2015, 15:35:04
Occhio che nella foto quelli sono solo cerchi disegnati e non faretti veri!!

@roberto.giarratana ma va la......ecco perché non li trovavo online uguali

ma certo che sono disegnati. La foto di fatti l'ho trovata in rete ed è stata presumibilmente modificata da chi, su un altro forum, discuteva dello stesso argomento

tornando in tema. ...credo che le due soluzioni migliori siano proprio o sotto ilmanubrio o sul parafango proprio perché il fascio di luce segue lo sterzo
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aldo79

• Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #127 il: 20 Ottobre , 2015, 17:24:55 »
Citazione da: Simone_g_r - 20 Ottobre , 2015, 16:09:05
se uso un mantenitore per batteria a 12Volt e ci attacco i faretti a led rovino qualcosa?
Eeesaaaaggggeraaaatooo :winking:
Fai così: utilizza la batteria stessa collegando direttamente i cavi ai poli.

Tanto i faretti assorbono pochissimo e non scaricheranno la batteria.

Offline Franco Turcheschi

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Set 2015
  • Vespe possedute: 150 GS VESPAPIAGGIO 1962
« Risposta #128 il: 20 Ottobre , 2015, 17:48:13 »
hai ragione @fix   sono andato sul configuratore e in questo momento risulta out of order  non resta che aspettare il ripristino della pagina ..   ciao
INTANTO ME LA GODO POI SI VEDRA'

Offline fix

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2014
  • Vespe possedute: lml star 200
« Risposta #129 il: 20 Ottobre , 2015, 18:34:12 »
@roberto.giarratana bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare... Io ho solo cercato un punto di attacco alternativo, ma tutto il merito è di @gearbox , dal quale ho preso l'idea, le indicazioni sul faretto da acquistare e le indicazioni su come attaccarlo alla corrente...  :winking: :winking: :winking: :winking:

E' lui il guru supremo ed indiscusso  pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 26 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Luci addizionali, ma quali?
  • Link al calendario