C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Piccole modifiche

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Piccole modifiche  (Letto 4834 volte)

Offline Giuseppe67

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Vespe possedute: 125 px
Piccole modifiche
« il: 13 Luglio , 2015, 12:20:52 »
Salve ragazzi, ecco dopo aver cambiato marmitta (un po' di differenza la sento) vorrei cambiare filtro aria avevo pensato a questo : http://www.sip-scootershop.com/fr/products/filtre+a+air+polini+pour_20301580
Voi cosa ne pensate?? Se mai lo faccio devo togliere il filtro attuale oppure lo devo lasciare??? Grazie in anticipo

Marcato come miglior risposta da Giuseppe67 il 13 Luglio , 2015, 23:55:27

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
Piccole modifiche
« Risposta #1 il: 13 Luglio , 2015, 13:47:09 »
di filtro aria ne basta uno, quindi se deciderai di mettere questo polini esterno, dovrai togliere quello nell'airbox.

Offline Giuseppe67

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
Piccole modifiche
« Risposta #2 il: 13 Luglio , 2015, 23:56:12 »
Citazione da: Alex - 13 Luglio , 2015, 13:47:09
di filtro aria ne basta uno, quindi se deciderai di mettere questo polini esterno, dovrai togliere quello nell'airbox.
Ok grazie mille ;)

Offline Giuseppe67

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
Piccole modifiche
« Risposta #3 il: 14 Luglio , 2015, 08:04:52 »
Buongiorno..... Un'altra piccola domanda, quale differenza con questo, http://www.sip-scootershop.com/fr/products/tremie+dadmission+polini+_20301530
A parte il prezzo? C'è poi scritto che bisogna adattare la carburazione e consigliano di cambiare i getti... Grazie

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Piccole modifiche
« Risposta #4 il: 14 Luglio , 2015, 09:50:21 »
Qualsiasi modifica alla marmitta e gruppo termico e filtri, prevedono l'adeguamento dei getti, che devono essere più grandi, per un maggiore apporto aria benzina, altrimenti rischi di grippare, usando la funzione cerca dovresti trovare una linea di massima su che getti montare.
Comunque se cambi filtro, ti consiglierei anche di scatalizzare, se lo è ancora, il tuo px, mettendo una marmitta pre euro originale.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline veleno

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Piccole modifiche
« Risposta #5 il: 14 Luglio , 2015, 12:38:19 »
Giuseppe, scusa la franchezza...secondo me son soldi buttati.
tra marmitta sip e filtro sip, ti costava meno scatalizzare semplicemente con una Sito o una piaggio pre-cat, cambiando anche il filtro con uno del PX200, e con 50€ tot. svegliavi la Star/vespa.
Comunque devi adeguare la carburazione...
Peppe

Offline Giuseppe67

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
Piccole modifiche
« Risposta #6 il: 14 Luglio , 2015, 23:30:08 »
Citazione da: lml - 14 Luglio , 2015, 09:50:21
Qualsiasi modifica alla marmitta e gruppo termico e filtri, prevedono l'adeguamento dei getti, che devono essere più grandi, per un maggiore apporto aria benzina, altrimenti rischi di grippare, usando la funzione cerca dovresti trovare una linea di massima su che getti montare.
Comunque se cambi filtro, ti consiglierei anche di scatalizzare, se lo è ancora, il tuo px, mettendo una marmitta pre euro originale.
Ciao, si l'ho scatelizzata ed ho cambiato il getto... Ma non saprei dire quale mi ha dato il magazziniere... Grazie

Offline Giuseppe67

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
Piccole modifiche
« Risposta #7 il: 14 Luglio , 2015, 23:38:52 »
Citazione da: veleno - 14 Luglio , 2015, 12:38:19
Giuseppe, scusa la franchezza...secondo me son soldi buttati.
tra marmitta sip e filtro sip, ti costava meno scatalizzare semplicemente con una Sito o una piaggio pre-cat, cambiando anche il filtro con uno del PX200, e con 50€ tot. svegliavi la Star/vespa.
Comunque devi adeguare la carburazione...
Ciao veleno.... Ci mancherebbe mi piace la gente franca  :winking: purtroppo non me intendo molto.... Ho seguito i consigli del meccanico dove ho comprato la vespa.... Ma comunque sono abbastanza soddisfatto del risultato già con la sola marmitta, ho guadagnato +/- 15km/h ..... È spero che con quel filtro vada ancora meglio..... Comunque se hai dei suggerimenti sono tutto orecchie.... Grazie

Offline Giuseppe67

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
Piccole modifiche
« Risposta #8 il: 14 Luglio , 2015, 23:41:40 »
Dimenticavo il più importante.. Quale è la differenza tra il primo filtro che ho postato ed il secondo.... Il secondo costa quasi il doppio e a me sembrano uguali..

Offline veleno

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Piccole modifiche
« Risposta #9 il: 15 Luglio , 2015, 09:14:52 »
Ciao Giuseppe ;)
allora, parlo da semplice amatore e profano della meccanica. osservando i due link, quello da 53€ è completo, ovvero sembra contenere gli anelli per poterlo fissare al carburatore, mentre nel primo sembra esserci solo il filtro (probabilmente per chi ha già l'adattatore e deve cambiare solo il filtro).
All'epoca, quando scatalizzai, anche io ho recuperato circa 10/15 km/h.
ho seguito il topic sulla scatalizzazione e comprai:
- marmitta sito
- colonna getto max(che comprende freno aria-emulsionatore-getto max)
- getto min (pezzo unico frenoaria-getto)
- modifica al filtro originale (fori in corrispondenza dei getti ed eliminazione della maglia bianca)
in tot. ho speso 50€, poi più avanti, al tagliando degli 8.000 ho sostituito il filtro con quello del PX200 (25€ mi pare).

comunque la cosa importante è l'adeguamento dei getti, che ripeto, sono costituiti da frenoaria-emulsionatore-getto (magari il mecc. ti ha sostituito solo il terminale, ma per getto del max sul forum si intende l'intera colonna).
non tutti i meccanici hanno la stessa competenza (che io non ho), infatti, all'epoca della scat. il primo rivenditore/meccanico storico della mia città mi ha detto "ma il getto 98 è eccessivo, lo montiamo sui 177" (nella mia testa ho pensato "ecco perchè grippavano") io ho fatto di testa mia (ovvero ho seguito il forum) e non ho avuto problemi
spero di essere stato d'aiuto se hai letto tuttto 'stu papello
 :byebye:
Peppe

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Piccole modifiche
  • Link al calendario