C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Piccole modifiche

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Piccole modifiche  (Letto 4834 volte)

Offline Giuseppe67

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 72
  • Vespe possedute: 125 px
Piccole modifiche
« il: 13 Luglio , 2015, 12:20:52 »
Salve ragazzi, ecco dopo aver cambiato marmitta (un po' di differenza la sento) vorrei cambiare filtro aria avevo pensato a questo : http://www.sip-scootershop.com/fr/products/filtre+a+air+polini+pour_20301580
Voi cosa ne pensate?? Se mai lo faccio devo togliere il filtro attuale oppure lo devo lasciare??? Grazie in anticipo
Connesso

Marcato come miglior risposta da Giuseppe67 il 13 Luglio , 2015, 23:55:27

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12180
    • Star Deluxe
Piccole modifiche
« Risposta #1 il: 13 Luglio , 2015, 13:47:09 »
di filtro aria ne basta uno, quindi se deciderai di mettere questo polini esterno, dovrai togliere quello nell'airbox.

Connesso

Offline Giuseppe67

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 72
  • Vespe possedute: 125 px
Piccole modifiche
« Risposta #2 il: 13 Luglio , 2015, 23:56:12 »
Citazione da: Alex - 13 Luglio , 2015, 13:47:09
di filtro aria ne basta uno, quindi se deciderai di mettere questo polini esterno, dovrai togliere quello nell'airbox.
Ok grazie mille ;)
Connesso

Offline Giuseppe67

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 72
  • Vespe possedute: 125 px
Piccole modifiche
« Risposta #3 il: 14 Luglio , 2015, 08:04:52 »
Buongiorno..... Un'altra piccola domanda, quale differenza con questo, http://www.sip-scootershop.com/fr/products/tremie+dadmission+polini+_20301530
A parte il prezzo? C'è poi scritto che bisogna adattare la carburazione e consigliano di cambiare i getti... Grazie
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Piccole modifiche
« Risposta #4 il: 14 Luglio , 2015, 09:50:21 »
Qualsiasi modifica alla marmitta e gruppo termico e filtri, prevedono l'adeguamento dei getti, che devono essere più grandi, per un maggiore apporto aria benzina, altrimenti rischi di grippare, usando la funzione cerca dovresti trovare una linea di massima su che getti montare.
Comunque se cambi filtro, ti consiglierei anche di scatalizzare, se lo è ancora, il tuo px, mettendo una marmitta pre euro originale.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Piccole modifiche
« Risposta #5 il: 14 Luglio , 2015, 12:38:19 »
Giuseppe, scusa la franchezza...secondo me son soldi buttati.
tra marmitta sip e filtro sip, ti costava meno scatalizzare semplicemente con una Sito o una piaggio pre-cat, cambiando anche il filtro con uno del PX200, e con 50€ tot. svegliavi la Star/vespa.
Comunque devi adeguare la carburazione...
Connesso
Peppe

Offline Giuseppe67

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 72
  • Vespe possedute: 125 px
Piccole modifiche
« Risposta #6 il: 14 Luglio , 2015, 23:30:08 »
Citazione da: lml - 14 Luglio , 2015, 09:50:21
Qualsiasi modifica alla marmitta e gruppo termico e filtri, prevedono l'adeguamento dei getti, che devono essere più grandi, per un maggiore apporto aria benzina, altrimenti rischi di grippare, usando la funzione cerca dovresti trovare una linea di massima su che getti montare.
Comunque se cambi filtro, ti consiglierei anche di scatalizzare, se lo è ancora, il tuo px, mettendo una marmitta pre euro originale.
Ciao, si l'ho scatelizzata ed ho cambiato il getto... Ma non saprei dire quale mi ha dato il magazziniere... Grazie
Connesso

Offline Giuseppe67

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 72
  • Vespe possedute: 125 px
Piccole modifiche
« Risposta #7 il: 14 Luglio , 2015, 23:38:52 »
Citazione da: veleno - 14 Luglio , 2015, 12:38:19
Giuseppe, scusa la franchezza...secondo me son soldi buttati.
tra marmitta sip e filtro sip, ti costava meno scatalizzare semplicemente con una Sito o una piaggio pre-cat, cambiando anche il filtro con uno del PX200, e con 50€ tot. svegliavi la Star/vespa.
Comunque devi adeguare la carburazione...
Ciao veleno.... Ci mancherebbe mi piace la gente franca  :winking: purtroppo non me intendo molto.... Ho seguito i consigli del meccanico dove ho comprato la vespa.... Ma comunque sono abbastanza soddisfatto del risultato già con la sola marmitta, ho guadagnato +/- 15km/h ..... È spero che con quel filtro vada ancora meglio..... Comunque se hai dei suggerimenti sono tutto orecchie.... Grazie
Connesso

Offline Giuseppe67

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 72
  • Vespe possedute: 125 px
Piccole modifiche
« Risposta #8 il: 14 Luglio , 2015, 23:41:40 »
Dimenticavo il più importante.. Quale è la differenza tra il primo filtro che ho postato ed il secondo.... Il secondo costa quasi il doppio e a me sembrano uguali..
Connesso

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Piccole modifiche
« Risposta #9 il: 15 Luglio , 2015, 09:14:52 »
Ciao Giuseppe ;)
allora, parlo da semplice amatore e profano della meccanica. osservando i due link, quello da 53€ è completo, ovvero sembra contenere gli anelli per poterlo fissare al carburatore, mentre nel primo sembra esserci solo il filtro (probabilmente per chi ha già l'adattatore e deve cambiare solo il filtro).
All'epoca, quando scatalizzai, anche io ho recuperato circa 10/15 km/h.
ho seguito il topic sulla scatalizzazione e comprai:
- marmitta sito
- colonna getto max(che comprende freno aria-emulsionatore-getto max)
- getto min (pezzo unico frenoaria-getto)
- modifica al filtro originale (fori in corrispondenza dei getti ed eliminazione della maglia bianca)
in tot. ho speso 50€, poi più avanti, al tagliando degli 8.000 ho sostituito il filtro con quello del PX200 (25€ mi pare).

comunque la cosa importante è l'adeguamento dei getti, che ripeto, sono costituiti da frenoaria-emulsionatore-getto (magari il mecc. ti ha sostituito solo il terminale, ma per getto del max sul forum si intende l'intera colonna).
non tutti i meccanici hanno la stessa competenza (che io non ho), infatti, all'epoca della scat. il primo rivenditore/meccanico storico della mia città mi ha detto "ma il getto 98 è eccessivo, lo montiamo sui 177" (nella mia testa ho pensato "ecco perchè grippavano") io ho fatto di testa mia (ovvero ho seguito il forum) e non ho avuto problemi
spero di essere stato d'aiuto se hai letto tuttto 'stu papello
 :byebye:
Connesso
Peppe

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa (Moderatori: raffaele, deputato, skoppon, lo_zarro, danielimo, Stefano, Aldo79, Mauorfei) »
  • Piccole modifiche
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (1)

Modifiche all'impianto del Baracus...

Aperto da Lore4T

Risposte: 9
Visite: 2525
Ultimo post 16 Giugno , 2012, 18:07:22
da Marcello500

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

vespa px 150 problema Risolto da NICOBALDO
[04 Marzo , 2026, 15:30:24 ]


Px 150 del 2012. Scatalizzato da TONY80EP
[11 Settembre , 2025, 22:43:42 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5473
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5344
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more