C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Montaggio filtro t5!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Montaggio filtro t5!  (Letto 8184 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

lmltricolore

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« il: 25 Ottobre , 2009, 13:49:56 »
Come da titolo, intendo montare il filtro T5 sulla mia LML 125 scatallizzata... Ricordo tempo fa di aver trovato un articolo dove si spiegava come modificarlo per farlo entrare nella scatola del carburatore... Qualcuno ha il link? E secondariamente: che configurazione devo mantenere nel carburatore per non rischiare di danneggiare il motore? Se non sbaglio il meccanico, per scatalizzare, ha montato un 96 o 98... Aspetto vostre notizie!

lmltricolore

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #1 il: 25 Ottobre , 2009, 14:04:23 »
Articolo trovato... Filtro T5 su Carburatore PX Ora mi serve sapere di più sulla carburazione!

Calabrone

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #2 il: 25 Ottobre , 2009, 14:17:12 »
Se ti puo' interessare c'e' anche questo e per la carburazione interpella la...candela  ;) ;) presumo che aumentando l'aria qualche punto di getto max in piu' non sarebbe da escludere. :) :) :)

http://www.vesparesources.com/forum/vespa-faidate/20072-aggiornamento-filtro-t5.html

lmltricolore

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #3 il: 25 Ottobre , 2009, 14:29:29 »
Grazie! Allora aumento di almeno 2 punti che dici?

mega

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #4 il: 25 Ottobre , 2009, 14:39:43 »
Il filtro t5 non entra nella scatola filtro a meno che lo alzi, io nel mio polini 177 in passato ho provato anche il carburatore del t5 completo perù con i getti minimo 55 frenoaria 160 be3 125 rispetto al carburatore del 200 e medesimi getti mi diede un allungo di10 kmh perù appena ingrassavo un paio di punti le prestazioni erano peggiori.  Il filtro t5 smagrisce molto i medi e minimi regimi infatti il carburatore t5 ha valvola piatta .  Adesso che ho messo i rapporti lunghi ho rimesso il carburatore del 200 originale, con le misure dei getti medesimi ha + coppia in basso, rispetto a quello del t 5 che apre molto agli alti tenendo conto di mettere lo stesso emulsionatore Be3  perche quello originale del t5 be4 e molto magro . Ho a casa anche quello del t5 tornito a 26 ho dovuto portare il getto del minimo a 70 e massimo 128- 130 . Ho provato anche una via di mezzo a chi interessa farlo ho ribassato un filtro t5 come uno originale px, in cambio è + lungo e prende + aria.

Io  un motore originale lml metterei 160 be3 quello vero del 200 getto 100 e buchi sopra nel filtro in corrispondenza getti, allunga + giri e maggiore velocit?†.

lmltricolore

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #5 il: 25 Ottobre , 2009, 14:50:56 »
Citazione da: mega - 25 Ottobre , 2009, 14:39:43
Ho provato anche una via di mezzo a chi interessa farlo ho ribassato un filtro t5 come uno originale px, in cambio è + lungo e prende + aria.
Difatti intendo modificare il filtro abbassandolo! L'articolo che ho linkato spiega proprio come fare! A me interessa semplicemente sapere se aumentare la carburazione di 2 punti vada bene!

mega

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #6 il: 25 Ottobre , 2009, 15:47:49 »
Da due punti ?  che getto hai?   Abbassandolo perù dovrai togliere il cono venturi allinterno del filtro perchè allora l'aria sarà strozzata da questultimo che risulterà essere molto vicino al limite estremo della parete. All'interno il buco è a forma di tromboncino funziona bene quando è originale ma abbassando il filtro le cose cambiano.

paolo l

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #7 il: 25 Ottobre , 2009, 19:19:23 »
idea

se bastano 6 mm si potrebbe abbassare l'altezza de carburatore originale, si possono abbassare gli spruzzi visto che gli originali hanno un 9 mm disponibili nella parte superiore
e possono essere accorciati  , per il tappo in piombo ( quello vicino alla vite sx fissaggio filtro) del canale minimo basterebbe  ribatterne dell'altro nel foro.
in questa maniera si potrebbe tenere il filto originale t5 e  non si perderebbe superficie filtrante

poi dovrei trovare le vite regolazione minimo o accorciare un pochino il perno di quella originale , e le 2 di fissaggio filtro del t5

ciao paolo
« Ultima modifica: 25 Ottobre , 2009, 19:30:53 da paolo l »

mega

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #8 il: 25 Ottobre , 2009, 21:13:52 »
Citazione da: paolo l - 25 Ottobre , 2009, 19:19:23
idea

se bastano 6 mm si potrebbe abbassare l'altezza de carburatore originale, si possono abbassare gli spruzzi visto che gli originali hanno un 9 mm disponibili nella parte superiore
e possono essere accorciati  , per il tappo in piombo ( quello vicino alla vite sx fissaggio filtro) del canale minimo basterebbe  ribatterne dell'altro nel foro.
in questa maniera si potrebbe tenere il filto originale t5 e  non si perderebbe superficie filtrante

poi dovrei trovare le vite regolazione minimo o accorciare un pochino il perno di quella originale , e le 2 di fissaggio filtro del t5

ciao paolo

Certo il carburatore originale si puù abbassare e farlo diventare uguale a quello del t5 poi toccherà aprire di più i giri carburazione del minimo che smagrirà col filtro t5 anzi io li avevo rifatti + grandi con punte calibrate, comunque una via di mezzo senza smagrire eccessivamente è abbassare il filtro,ma per un motore originale io questa cosa non la vedo proficua si peggiora anzichè migliorare

gladio

• Visitatore
Montaggio filtro t5!
« Risposta #9 il: 05 Maggio , 2010, 10:45:45 »
riuppo questa discussione per chiedere un consiglio in merito a ciù che è stato detto da mega:

Citazione
Il filtro t5 non entra nella scatola filtro a meno che lo alzi, io nel mio polini 177 in passato ho provato anche il carburatore del t5 completo perù con i getti minimo 55 frenoaria 160 be3 125 rispetto al carburatore del 200 e medesimi getti mi diede un allungo di10 kmh perù appena ingrassavo un paio di punti le prestazioni erano peggiori.  Il filtro t5 smagrisce molto i medi e minimi regimi infatti il carburatore t5 ha valvola piatta .  Adesso che ho messo i rapporti lunghi ho rimesso il carburatore del 200 originale, con le misure dei getti medesimi ha + coppia in basso, rispetto a quello del t 5 che apre molto agli alti tenendo conto di mettere lo stesso emulsionatore Be3  perche quello originale del t5 be4 e molto magro . Ho a casa anche quello del t5 tornito a 26 ho dovuto portare il getto del minimo a 70 e massimo 128- 130 . Ho provato anche una via di mezzo a chi interessa farlo ho ribassato un filtro t5 come uno originale px, in cambio è + lungo e prende + aria.

visto  che  a breve monterù un pinasco 177 in allu sulla mia px, e volendo lasciare il carburatore 20 20 mi consigli il filtro del T5? ribassandolo ovviamente per farlo entrare.. e in questo caso ipotizzando un 105/be3/160  con filtro originale ( bucato) quanto dovrei salire col T5, ma sopratutto leggendo  della tua esperienza conviene aumentare il getto del minimo?

infine, mi sai dire qualcosa su questo spessore per il carburatore? ha senso? ha un risultato simile al kit coperchio carburatore della pinasco (per capirci, questo)

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: filtro T5 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Montaggio filtro t5!
  • Link al calendario