C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Attrezzi e Strumenti (Moderatore: lo_zarro) »
  • Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare  (Letto 5498 volte)

Offline Marmotta

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2013
  • Post: 45
  • Località: Modena + o -
  • Nell'incertezza dai del gas
  • Vespe possedute: Avevo una Vespa 50 faro tondo 3 marce del '64
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« il: 08 Aprile , 2015, 15:40:45 »
In queste feste di Pasqua, avendo fortunatamente un garage grande, ho preso del materiale che era li da una parte: un vecchio telaio in ferro, tre ferri a u, un vecchio piano di un tavolo e ... 3 colpi di flessibile, 7/8 buchi col trapano, una striscia di pedana gommata e voilà.....
Almeno adesso quando devo riparare la mia Star posso lavorare senza dover star sdraiato a terra. Ora di sicuro finirò anche il mio impianto luci led supplementare (che poi metterò le foto), il portapacchi anteriore, ecc... ecc....
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

A proposito, la mia è una 150 a 2 tempi, mi stò ritrovando sul pavimento una goccia di olio chiaro (giallino), che scende dal carter sotto la ventola. [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Secondo Voi, chiedo lumi hai più esperti, da dove devo cominciare a guardare, o che olio può essere?
Grazie a tutti.
Ciao.... :051byebye: :051byebye:
Connesso
Se c'è rimedio, perchè arrabbiarsi? ... e se non c'è rimedio, perche arrabbiarsi?

... accelera più che puoi; ma non andare mai più forte del Tuo Angelo Custode

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9230
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« Risposta #1 il: 08 Aprile , 2015, 15:46:23 »
Complimenti per il magnifico lavoro. Prima o poi devo decidermi anch'io a realizzare qualcosa del genere, per alleviare la mia schiena.
.
Vedo ancora il motore sporco di cera. Prima di tutto una bella pulita. Poi ispezioni da dove arriva la goccia, perche' potrebbe essere che scende dallo scatolotto del carburatore e sfoga sotto il carter.
Connesso

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« Risposta #2 il: 08 Aprile , 2015, 15:49:53 »
Bel lavoro, ti renderà davvero molto comodo il lavoro!!
per la goccia...che colore è l'olio che si vede dalla bolla sotto la leva della riserva?
Connesso
Peppe

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« Risposta #3 il: 08 Aprile , 2015, 16:11:19 »
Ottimo lavoro per il sollevatore!    :winking:
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline Marmotta

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2013
  • Post: 45
  • Località: Modena + o -
  • Nell'incertezza dai del gas
  • Vespe possedute: Avevo una Vespa 50 faro tondo 3 marce del '64
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« Risposta #4 il: 08 Aprile , 2015, 16:38:29 »
Ciao @veleno, l'olio del miscelatore è un castrol, quindi un colore chiaro che nell'indicatore dell'olio vedo blu/verde. Pensavo anch'io che venisse dal carburatore, solo che volevo sbagliarmi, ho poca manualità coi motori,riesco meglio a lavorare con il grosso, quando ci sono degli incastri vado in banana....
Comunque, se qualcuno del forum ne ha bisogno e vuol venire a lavorare attorno alla Star sul supporto,  passa per casa mia e gle lo lascio in uso gratuito, anzi se porta la birra uso gratuito.
Ciao...
Connesso
Se c'è rimedio, perchè arrabbiarsi? ... e se non c'è rimedio, perche arrabbiarsi?

... accelera più che puoi; ma non andare mai più forte del Tuo Angelo Custode

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« Risposta #5 il: 08 Aprile , 2015, 16:49:02 »
ok @Marmotta se sei quindi sicuro che il colore dell'olio a terra è diverso dal colore dell'olio miscela, mettiamo in evidenza questa cosa...magari ai più esperti potrebbe far venire qualcosa in mente.
Connesso
Peppe

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« Risposta #6 il: 08 Aprile , 2015, 16:55:29 »
Citazione da: veleno - 08 Aprile , 2015, 16:49:02
ok @Marmotta se sei quindi sicuro che il colore dell'olio a terra è diverso dal colore dell'olio miscela, mettiamo in evidenza questa cosa...magari ai più esperti potrebbe far venire qualcosa in mente.

Olio della trasmissione?
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« Risposta #7 il: 08 Aprile , 2015, 17:18:28 »
Ottimo lavoro con la pedana!!!!  :ahahah:
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline Marmotta

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2013
  • Post: 45
  • Località: Modena + o -
  • Nell'incertezza dai del gas
  • Vespe possedute: Avevo una Vespa 50 faro tondo 3 marce del '64
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« Risposta #8 il: 08 Aprile , 2015, 17:25:44 »
Ragazzi, stasera controllo bene i colori dell'olio poi domani riferisco.
Grazie a tutti per ora.
Ciao.
Connesso
Se c'è rimedio, perchè arrabbiarsi? ... e se non c'è rimedio, perche arrabbiarsi?

... accelera più che puoi; ma non andare mai più forte del Tuo Angelo Custode

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
« Risposta #9 il: 08 Aprile , 2015, 17:30:01 »
Citazione da: Marmotta - 08 Aprile , 2015, 17:25:44
Ragazzi, stasera controllo bene i colori dell'olio poi domani riferisco.
Grazie a tutti per ora.
Ciao.
La macchia e' proprio sotto la coppa dell'olio della trasmissione che gia' di suo e' giallastro...pulisci bene quella zona e vedi...pero' ricordati che se cosi' fosse come dice il buon Alex la Star non perde olio, marca il territorio!
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Attrezzi e Strumenti (Moderatore: lo_zarro) »
  • Tanto per cominciare, non sapevo cosa fare
  • Link al calendario
 

* Topic recenti generali

Carter LML 2T - ricambio originale nuovo da Zirri79
[17 Maggio , 2026, 15:43:07 ]


Aiuto cerco meccanico da boris80
[26 Febbraio , 2026, 20:24:43 ]


Presentazione kappaesse65 da boris80
[27 Gennaio , 2026, 21:08:39 ]


Manopola cambio da Graziano
[17 Dicembre , 2025, 04:22:12 ]


ammortizzatori Pinasco da simone418
[26 Ottobre , 2025, 10:38:31 ]


OOOOOPS..... I did it again!!! da Graziano
[20 Ottobre , 2025, 20:51:10 ]


ciao a tutti da danielimo
[02 Ottobre , 2025, 17:42:31 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

Starinsieme 2026

Visto: 174
Inserito da: Stefano
in: Varie
35

Visto: 5471
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
34

Visto: 5338
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
33

Visto: 5339
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
32

Visto: 5340
Inserito da: skoppon
in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more