C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Olio motore dappertutto!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 19 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Olio motore dappertutto!  (Letto 14819 volte)

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #40 il: 30 Marzo , 2015, 15:39:20 »
Citazione da: heliodromos - 27 Marzo , 2015, 21:03:34
Carissimo, da quello che ho visto, la perdita è soltanto  relativa coperchio della valvola di scarico. Cosa importante, se puoirecupera una bussola da 8, altrimenti avai molte difficoltà a svitare quel maledetto bulloncino. Approfittarne per controllare il gioco valvole.
@heliodromos mi sono comprato la pasta siliconica che dicevi e per iniziare ho fatto la prova a "sigillare" il tappo della valvola di aspirazione, dal cuale sicuramente usciva olio.
Effettivamente da sopra ora non esce piú, ma continua da sotto, tappo valvola di scarico. Quindi mi sono procurato la chiave da 8 a bussola e ora devo fare lo stesso lavoro con questo tappo per, finalmente, terminare con la riparazione e la perdita di olio.
Diciamo che sto andando a tentativi...  :winking:
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Olio motore dappertutto!
« Risposta #41 il: 31 Marzo , 2015, 19:22:33 »
Perfetto, in questo modo esclusi tutte le possibili cause della perdita!
Connesso
memento audere semper

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #42 il: 04 Aprile , 2015, 03:49:51 »
Ok, fatto!!! Pasta siliconica messa anche sul tappo della valvola di scarico, giro di prova e non ho visto perdita. La goccia d'olio, problema risolto!
Speriamo solo non aver cantato vittoria troppo presto...
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #43 il: 08 Aprile , 2015, 14:07:57 »
E cosí fu!!!! Cantai vittoria troppo presto!  :tired:
La mia Star continua a marcare territorio, in maniera ridotta, ma non smette di farlo. E la goccia cade sempre dal lato motore.  :4_4:
Che potrebbe essere ora?
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
Olio motore dappertutto!
« Risposta #44 il: 08 Aprile , 2015, 22:32:43 »
Citazione da: roberto.giarratana - 08 Aprile , 2015, 14:07:57
E cosí fu!!!! Cantai vittoria troppo presto!  :tired:
La mia Star continua a marcare territorio, in maniera ridotta, ma non smette di farlo. E la goccia cade sempre dal lato motore.  :4_4:
Che potrebbe essere ora?

@roberto.giarratana
dove hai rifatto la guarnizione è asciutto?

inoltre prova a verificare;
1) coperchio filtro olio di carta, è lato ruota, ma con un pò di acrobazie puoi scattare delle foto tra la marmitta e ruota, così da vedere se è unto.
2) tappo di scarico dell'olio motore

se puoi metti un pò di foto del motore da sotto per provare ad individuare qualche indizio !
 :winking:
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #45 il: 08 Aprile , 2015, 22:49:28 »
Citazione da: miscela3% - 08 Aprile , 2015, 22:32:43
@roberto.giarratana
dove hai rifatto la guarnizione è asciutto?

inoltre prova a verificare;
1) coperchio filtro olio di carta, è lato ruota, ma con un pò di acrobazie puoi scattare delle foto tra la marmitta e ruota, così da vedere se è unto.
2) tappo di scarico dell'olio motore

se puoi metti un pò di foto del motore da sotto per provare ad individuare qualche indizio !
 :winking:
@miscela3% dove ho messo la pasta siliconica é asciutto fortunatamente. Il tappo di scarico dell'olio motore, quando l'ho controllato era pulito, quindi non dovrebbe essere da lí, anche per la posizione della goccia per terra che é distante dal tappo. Diciamo che la direzione é sotto il carter dalla metá verso avanti. Daró una controllata accurata e vedró di fare qualche scatto "sexy" della moto nuda per capirci qualcosa.
Grazie per i suggerimenti!
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
Olio motore dappertutto!
« Risposta #46 il: 08 Aprile , 2015, 23:24:30 »
Appena presa avevo un perdita d'olio , rilevata sul cavo freno posteriore, zona motore.
Proveniva dal filtro olio di carta.

Per questo ti consiglio di non concentrare la tua attenzione solo dove vedi la macchia a terra, ne dove vedi la goccia !!

 :winking:   :byebye:
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Olio motore dappertutto!
« Risposta #47 il: 09 Aprile , 2015, 07:10:07 »
Potrebbe provenire dal coperchio ispezione catena distribuzione o dalla vite del tendicatena
Connesso
memento audere semper

Offline alfe

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 227
  • Località: Isernia
  • Vespe possedute: STAR 200 4T
Olio motore dappertutto!
« Risposta #48 il: 09 Aprile , 2015, 08:06:03 »
Salve a tutti,
vi riporto la mia esperienza: notata la perdita dal coperchio della valvola di scarico, ho sostituito l'or, pulito per bene e fatto un giro di prova. Lo sporco si formava di nuovo, allora ho ripulito ancora e ho fatto restare acceso il motore accelerando e ho notato che lo sporco veniva fuori dal carter di plastica. Deduco che l'olio, durante la perdita precedente si sia infilato tra gli spazi disponibili. Continuando a pulire ho visto che lo sporco diminuisce sensibilmente tendendo a sparire.
Saluti, Alfe.
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #49 il: 09 Aprile , 2015, 15:03:11 »
Ok ragazzi, raccolgo i consigli di tutti e sabato pomeriggio vedo di mettere mani a sto problemino e magari faccio qualche foto!
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 19 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Olio motore dappertutto!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Olio Motore 4T

Aperto da mark68

Risposte: 63
Visite: 17754
Ultimo post 19 Marzo , 2014, 13:44:25
da miscela3%
olio motore

Aperto da morio86

Risposte: 5
Visite: 2434
Ultimo post 29 Aprile , 2011, 22:51:53
da matteo
Sostituzione olio motore 150 4t

Aperto da GIGI89

Risposte: 1
Visite: 7168
Ultimo post 10 Maggio , 2011, 08:57:36
da miscela3%
LML4T: olio motore = olio cambio ????

Aperto da truztruz

Risposte: 1
Visite: 2431
Ultimo post 27 Maggio , 2011, 21:20:47
da matteo

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more